L’equilibrio ha battuto la roulette, la Juventus si avvicina a Cardiff con la forza che può trasmettere un muro così e con i gol, splendidi, di Higuain. Sì, c’è stata partita a Montecarlo, e come: ma è stata la partita «giusta» che voleva Allegri, al cui petto bisogna appendere la medaglia dell’ennesima mossa azzeccata. Dani Alves al posto di Cuadrado. E Bar Zagli terzino destro. Quanti mormorii sulle sponde del web, quanti colpi di tosse.
E invece: proprio il brasiliano, tra i migliori, ha propiziato la doppietta (e non solo). Splendidi gol, dicevo: due colpi di tacco, addirittura, nel cuore del primo (Dybala, poi Dani Alves), e il pressing di Omarino sul secondo, cruciale perché il pennello arrivasse a Dani, e da costui al Pipita (ciao Glik).
Da Cristiano Ronaldo a Higuain, ecco qua le luci al neon di questa due giorni di Champions. Guai, però, a dimenticare il resto. Le tre parate di Buffon (su Mbappé, Falcao, Germain), il cucito di Marchisio, i dentro e fuori di Dybala là dove gli avversari non sapevano che pesci pigliare.
Per cavalcare i problemi difensivi del Monaco Allegri ha tolto la profondità a Jardim, la cui squadra veniva da 12 gol nelle ultime quattro di coppa (e Mbappé da 18 su 18). Il ritorno post derby diventa, adesso, una pratica ben avviata: non è poco, non è tutto.
Pjanic, lui, ha alternato lanci al bacio a sciocchi ghirigori in zone spericolate. Di Mandzukic, il solito lavoro sporco. Bonucci e Chiellini hanno disarmato Falcao (Chiellini, anche con una gomitata: occhio). Per merito dell’organizzazione juventina, il Monaco non è stato capace di correre in verticale. La sfida non è mai sfuggita al controllo della Juventus, neppure nei momenti di sofferenza.
Una grande Juventus. Padrona delle sue rirsorse, dei suoi limiti e, dunque, signora della notte. Signora con l’elmetto, sempre.
A me quello che è piaciuto più di tutti ieri sera è Marchisio.
Tre ex-giocatori Juventini: Trezeguet Ferrara e Taccinhardi per il dopo partita di Mediaset. Colpo di stato sportivo.
X intervengo: C’è da chiedersi leggendo il tuo commento come mai allegri allena la Juve e tu commenti su un blog…mo va a cagher
Sabato sera:
Neto
Licht Bonucci Benatia Mattiello
Lemina Rincon Mandragora Sturaro Asa
Kean
In ogni caso, Dybala e Higuain sotto vetro.
Forza ragazzi, fino alla fine!
intendo lo scudetto francese.
Bravo Barzagli, a mettersi in campo
:-) )
Scritto da juve77 il 3 maggio 2017 alle ore 23:41
<
Anch'io ho pensato la stessa cosa, perchè rischiare di perdere o scudetto?
Scusate, 400.000 euro netti mese, non so se mi spiego .
Detto questo , grazie Mister , perché alla fine , tutti noi anche grazie a Lei stiamo vivendo un bel sogno
Max Allegri è un cagon de puto, un minestraro ecc ecc , lo è per come ha gestito questa rosa e per la campagna acquisti avallata.
I fatti , non le opinioni dicono questo , ad oggi (anzi oggi un po’ meno) la Juve non è nemmeno lontana parente di quella che ha iniziato la stagione a fine agosto .
A noi tifosi ovviamente frega cazzo , noi guardiamo solo il risultato finale , che ad oggi è già di ottimo livello :
Campionato in tasca
Finale Coppa Italia
Finale di Champion quasi .
Meglio tardi che mai , lo avrò scritto non si sa quante volte , rimane il fatto che a 400.000 milioni netti annui si dovrebbe pretendere una qualità del lavoro più alta .
Questo se vogliamo parlare di calcio , per le chiacchiere da Bar invece , ci sono molti altri Blog su cui andare.
Non oso pensare cosa potevamo essere se fin da subito si fosse puntato su questo modulo e magari con una campagna acquisti anche solo un filino più mirata .
ps del Monaco pensavo meglio , Lemar Babayoko ecc ecc…poca roba , su DICIOTTENNE Mpape’ invece , questo è uno su cui puntare ad occhi chiusi.
Ma questi bastano per i mulita:
Buffon
Licht – bonnie – benatia – asa
Rincon – kedira
Cuadrado – dybala – sturaro
Higuain