L’equilibrio ha battuto la roulette, la Juventus si avvicina a Cardiff con la forza che può trasmettere un muro così e con i gol, splendidi, di Higuain. Sì, c’è stata partita a Montecarlo, e come: ma è stata la partita «giusta» che voleva Allegri, al cui petto bisogna appendere la medaglia dell’ennesima mossa azzeccata. Dani Alves al posto di Cuadrado. E Bar Zagli terzino destro. Quanti mormorii sulle sponde del web, quanti colpi di tosse.
E invece: proprio il brasiliano, tra i migliori, ha propiziato la doppietta (e non solo). Splendidi gol, dicevo: due colpi di tacco, addirittura, nel cuore del primo (Dybala, poi Dani Alves), e il pressing di Omarino sul secondo, cruciale perché il pennello arrivasse a Dani, e da costui al Pipita (ciao Glik).
Da Cristiano Ronaldo a Higuain, ecco qua le luci al neon di questa due giorni di Champions. Guai, però, a dimenticare il resto. Le tre parate di Buffon (su Mbappé, Falcao, Germain), il cucito di Marchisio, i dentro e fuori di Dybala là dove gli avversari non sapevano che pesci pigliare.
Per cavalcare i problemi difensivi del Monaco Allegri ha tolto la profondità a Jardim, la cui squadra veniva da 12 gol nelle ultime quattro di coppa (e Mbappé da 18 su 18). Il ritorno post derby diventa, adesso, una pratica ben avviata: non è poco, non è tutto.
Pjanic, lui, ha alternato lanci al bacio a sciocchi ghirigori in zone spericolate. Di Mandzukic, il solito lavoro sporco. Bonucci e Chiellini hanno disarmato Falcao (Chiellini, anche con una gomitata: occhio). Per merito dell’organizzazione juventina, il Monaco non è stato capace di correre in verticale. La sfida non è mai sfuggita al controllo della Juventus, neppure nei momenti di sofferenza.
Una grande Juventus. Padrona delle sue rirsorse, dei suoi limiti e, dunque, signora della notte. Signora con l’elmetto, sempre.
Il pessimo momento di Khedira dura dallo scorso agosto…
Un pareggio col sapore della sconfitta.
Sono nero.
Grazie Pipa
Lovre51 quello che rompe i coglioni sei tu!!!
Ma uno non può avere un’opinione diversa dalla tua?
Non è la prima volta che offendi, ora mi stai rompendo la minchia!!!!
Il Minestraro deve anche spiegare perchè ha tolto Rincòn, l’unico centrocampista che ha giocato sufficientemente, e MAI toglie quello schifo di CULONE tedesco.
Una barzelletta di giocatore…ma se i giornali lo giudicano bene, vorrà dire qualcosa.
Domani 6 o 6,5 in pagella?
Sturaro e Rincon , nel Toro , starebbero in panca , ecco…questa sarebbe una bella domanda da porre al Mister del Toro .
Sette di vantaggio su 9 disponibili….!!
Si vede che siete abituati bene,ma non rompete i coglioni!Sapete contare?
l’unica cosa che mi fa rodere di meno è sapere che a loro rode di più, pensavano già di averla vinta, sti scazzamaroni capaci solo di giocare alla morte contro di noi
sti morti di fame avrebbero fatto i caroselli in città tutta la notte
Poi loro sanno ch nessuno si vuole fare male. E allora dai di clava.
Eh, anche Bonucci, più facile metterlo ch sbagliarlo.
Poca concentrazione, comprensibile, succede.
È’ andata anche bene. Pensavo fosse segnata.
L’errore di khedira, ma pure quello di dybala nel primo tempo, gravissimo.
Anche con questi, anche con 6 cambi, c’erano 3 palloni di differenza.