L’equilibrio ha battuto la roulette, la Juventus si avvicina a Cardiff con la forza che può trasmettere un muro così e con i gol, splendidi, di Higuain. Sì, c’è stata partita a Montecarlo, e come: ma è stata la partita «giusta» che voleva Allegri, al cui petto bisogna appendere la medaglia dell’ennesima mossa azzeccata. Dani Alves al posto di Cuadrado. E Bar Zagli terzino destro. Quanti mormorii sulle sponde del web, quanti colpi di tosse.
E invece: proprio il brasiliano, tra i migliori, ha propiziato la doppietta (e non solo). Splendidi gol, dicevo: due colpi di tacco, addirittura, nel cuore del primo (Dybala, poi Dani Alves), e il pressing di Omarino sul secondo, cruciale perché il pennello arrivasse a Dani, e da costui al Pipita (ciao Glik).
Da Cristiano Ronaldo a Higuain, ecco qua le luci al neon di questa due giorni di Champions. Guai, però, a dimenticare il resto. Le tre parate di Buffon (su Mbappé, Falcao, Germain), il cucito di Marchisio, i dentro e fuori di Dybala là dove gli avversari non sapevano che pesci pigliare.
Per cavalcare i problemi difensivi del Monaco Allegri ha tolto la profondità a Jardim, la cui squadra veniva da 12 gol nelle ultime quattro di coppa (e Mbappé da 18 su 18). Il ritorno post derby diventa, adesso, una pratica ben avviata: non è poco, non è tutto.
Pjanic, lui, ha alternato lanci al bacio a sciocchi ghirigori in zone spericolate. Di Mandzukic, il solito lavoro sporco. Bonucci e Chiellini hanno disarmato Falcao (Chiellini, anche con una gomitata: occhio). Per merito dell’organizzazione juventina, il Monaco non è stato capace di correre in verticale. La sfida non è mai sfuggita al controllo della Juventus, neppure nei momenti di sofferenza.
Una grande Juventus. Padrona delle sue rirsorse, dei suoi limiti e, dunque, signora della notte. Signora con l’elmetto, sempre.
Se hai criticato,ripeto,se hai criticato ti inglobo nei rompicoglioni!Se non l’hai fatto ti chiedo scusa!E che cazzo abbiamo fatto un’annata fuori dal comune e si seguita a criticare!
Robertson
Quando si può uccidere il campionato bisogna farlo, e mettere in cascina quei cinque o sei punti che in momenti della stagione come quello attuale si possono perdere.
ragionando a mente sbollita penso sia inevitabile un passo falso in mezzo a una serie di partite così ravvicinate,per lo scudetto adesso basterà battere il Crotone allo JS, il che non dovrebbe essere un’impresa
Forse un poco si complica la finale di coppa Italia, tra l’altro fuori casa come sempre, un assurdo
Sarà un caso, ma Cuadrado ogni volta che gioca troppo interno è uno dei peggiori in campo .
Io non ho affatto la coda di paglia, semplicemente mi sono rott di leggere commenti offensivi su chi non la pensa come te,
Se hai problemi con qualcuno cerca allora di non generalizzare perchè ti ripeto con questi commenti offensivi senza che qualcuno ti abbia interpellato mi hai rotto la minchia!
Ha dato un cioccolatino a marione, ch lo ha ciabattato. Ma di giocate tennihhhamente distratte se ne sono viste tante.
Cuadrado da tso, dybala sull’occasione, Bonucci che la loffia in bocca a hart, e poi la cappella da terza categoria del culone da solo sul dischetto del rigore.
Gli errori cruciali sono dei giocatori titolari, non dei cambi. Quindi non c’entra una minchia il turnover. Casomai, al limite, la scarsa lucidità di chi gioca tante partite da tempo..
Il Cuadrado di stasera, ovvero versione frocio (cit.) , ha perso palloni su palloni, non ha azzecato un dribbling e non ha preso un’iniziativa una che fosse degna di tale e, quel che è peggio, ha vigliaccamente scaricato palla e ogni responsabilità su Geppetto-Licht ed i suoi ferri da stiro.
Il Monaco glielo farei vedere col binocolo anche martedì sera perchè se vuole dimostrarci i motivi per i quali al Chelsea non ha sfondato ed il Fuggitivo non si è strappato i cap.. il toupè quando è tornato a Torino, questa è la strada giusta.
Sei pieno a Khedira ovunque, nella peggiore delle ipotesi.
Che hai la coda di paglia?
Asa e Cuadrado da arresto immediato