L’equilibrio ha battuto la roulette, la Juventus si avvicina a Cardiff con la forza che può trasmettere un muro così e con i gol, splendidi, di Higuain. Sì, c’è stata partita a Montecarlo, e come: ma è stata la partita «giusta» che voleva Allegri, al cui petto bisogna appendere la medaglia dell’ennesima mossa azzeccata. Dani Alves al posto di Cuadrado. E Bar Zagli terzino destro. Quanti mormorii sulle sponde del web, quanti colpi di tosse.
E invece: proprio il brasiliano, tra i migliori, ha propiziato la doppietta (e non solo). Splendidi gol, dicevo: due colpi di tacco, addirittura, nel cuore del primo (Dybala, poi Dani Alves), e il pressing di Omarino sul secondo, cruciale perché il pennello arrivasse a Dani, e da costui al Pipita (ciao Glik).
Da Cristiano Ronaldo a Higuain, ecco qua le luci al neon di questa due giorni di Champions. Guai, però, a dimenticare il resto. Le tre parate di Buffon (su Mbappé, Falcao, Germain), il cucito di Marchisio, i dentro e fuori di Dybala là dove gli avversari non sapevano che pesci pigliare.
Per cavalcare i problemi difensivi del Monaco Allegri ha tolto la profondità a Jardim, la cui squadra veniva da 12 gol nelle ultime quattro di coppa (e Mbappé da 18 su 18). Il ritorno post derby diventa, adesso, una pratica ben avviata: non è poco, non è tutto.
Pjanic, lui, ha alternato lanci al bacio a sciocchi ghirigori in zone spericolate. Di Mandzukic, il solito lavoro sporco. Bonucci e Chiellini hanno disarmato Falcao (Chiellini, anche con una gomitata: occhio). Per merito dell’organizzazione juventina, il Monaco non è stato capace di correre in verticale. La sfida non è mai sfuggita al controllo della Juventus, neppure nei momenti di sofferenza.
Una grande Juventus. Padrona delle sue rirsorse, dei suoi limiti e, dunque, signora della notte. Signora con l’elmetto, sempre.
Scandalosa l’espulsione di Acquah…
Altro che 6 tiri in porta e traverse..
Bravo, Valeri…
Speriamo nella VAR, gia’ e’ troppo.
Non mi riferivo a te Robertson , ma quelli che guardano Juve-Torino e poi pensano a Juve-Barca , oggi abbiamo giocato male perché se vuoi fare un bel turn over quelli abbiamo .
Poi…fortuna e bravura ci faranno vincere il sesto , forse la Coppa Italia (e li ci sarà da sputare) ed un altra finale champion .
Però a giugno/luglio mister 400.000 euri annui , insieme a Marotta and company si faccia comprare:
Un centrocampista vero , due se va via Khedira
Un esterno ambidestro di spessore
Due terzini ( dx e sx ) di ricambio .
Io,caro Salvadore,ce l’avevo tanto per fare qualche nome,con Moeller Bilbao e Intervengo.Gente che critica tutto e tutti dall’inizio della stagione,supportati da Drastico che oggi non c’entra nulla…Se mi leggi penso che l’avrai capito,quando impreco non posso fare 4 o 5 nomi ma li sottintendo!
Bilbao so quello che vuoi dire,
Io per farti un esempio quando c’è Palermo Juve tifo Juve a prescindere, del Palermo calcio non me frega una minchia, ma guai a chi mi tocca Palermo città .
Per me avrebbe dovuto essere incazzato forte.per dire.
Ecco, a me aveva lasciato un poco perplesso il siparietto Bonucci Molinaro dopo che il primo si era fatto deviare un tiro a botta sicura. Niente da dire, subito, bel momento di sportività …… Ma nascondeva, razionalizzando (ex post?) una sicurezza e/o spensieratezza sul risultato che forse non ci doveva essere.
Ma io non sono neppure un gran appassionato degli abbraccioni da amiconi di gigione e chiello, per quello. Non faccio testo.
Nella stagione ci sono pure partite così oppure credi che si possa sempre giocare a mille!
Massimo, ma (per esempio) a Palermo, abbiamo meritato i 3 punti? Ed il punto di Udine?
Per favore
Non si può esser strabici ricordandosi i punti persi e dimenticandosi quelli guadagnati quando poco meritati.
Non sono mica scuse. Si tratta della vita, nella quale si sbaglia, stasera han sbagliato parecchio, che c sta, a cavallo delle partite di coppa. Amen.
Se poi i comment a minchia sono quelli di chi non la pensa come te, beh….si potrebbe partire col mantra, sempre concentrati, non sottovalutare nessuno e bla bla bla bla bla….
Ma come si fa a tenere in campo per tutti i 90 minuti un cadavere com’era oggi Cuadrato, mica ci voleva molto a capirlo, eppure….
Scritto da Salvadore il 6 maggio 2017 alle ore 22:45
<
Questa è la mia critica.
Io ritengo che sia civile e non meritevole di subire la tua reprimanda di rottura di coglioni.
Anche se scrivo poco, leggo tutti i commenti giornalieri e spesso nei dopopartita ti vedo sbragare con frasi offensive verso chi non la pensa come te, specialmente sulla gestisce dei giocatori da parte di Allegri.
Datti una calmata che anche quelli che non condividono il tuo pensiero sono pure juventini.