L’equilibrio ha battuto la roulette, la Juventus si avvicina a Cardiff con la forza che può trasmettere un muro così e con i gol, splendidi, di Higuain. Sì, c’è stata partita a Montecarlo, e come: ma è stata la partita «giusta» che voleva Allegri, al cui petto bisogna appendere la medaglia dell’ennesima mossa azzeccata. Dani Alves al posto di Cuadrado. E Bar Zagli terzino destro. Quanti mormorii sulle sponde del web, quanti colpi di tosse.
E invece: proprio il brasiliano, tra i migliori, ha propiziato la doppietta (e non solo). Splendidi gol, dicevo: due colpi di tacco, addirittura, nel cuore del primo (Dybala, poi Dani Alves), e il pressing di Omarino sul secondo, cruciale perché il pennello arrivasse a Dani, e da costui al Pipita (ciao Glik).
Da Cristiano Ronaldo a Higuain, ecco qua le luci al neon di questa due giorni di Champions. Guai, però, a dimenticare il resto. Le tre parate di Buffon (su Mbappé, Falcao, Germain), il cucito di Marchisio, i dentro e fuori di Dybala là dove gli avversari non sapevano che pesci pigliare.
Per cavalcare i problemi difensivi del Monaco Allegri ha tolto la profondità a Jardim, la cui squadra veniva da 12 gol nelle ultime quattro di coppa (e Mbappé da 18 su 18). Il ritorno post derby diventa, adesso, una pratica ben avviata: non è poco, non è tutto.
Pjanic, lui, ha alternato lanci al bacio a sciocchi ghirigori in zone spericolate. Di Mandzukic, il solito lavoro sporco. Bonucci e Chiellini hanno disarmato Falcao (Chiellini, anche con una gomitata: occhio). Per merito dell’organizzazione juventina, il Monaco non è stato capace di correre in verticale. La sfida non è mai sfuggita al controllo della Juventus, neppure nei momenti di sofferenza.
Una grande Juventus. Padrona delle sue rirsorse, dei suoi limiti e, dunque, signora della notte. Signora con l’elmetto, sempre.
@Nick Falco…il difensore centrale era Glik, che ha fatto glik glik. Ciao.
@Nick Falco…il difensore centrale era Glik, che ha fatto glik glik. Ciao.
alemichel
io critico allegri quando lo merita e mi complimento quando lo merita,senza passare il tempo a far patetici paragoni con Conte,ma che te lo dico a fare,tu i post li interpreti,non li leggi..allegri a ccampo ha sei giocatori in panchina tra cui Marchisio rincon e sturaro,tutti nazionali.
@Salvadore. Una bella giornata al mare con la Juve in testa con Leo & Teo in festa. Ma ricordate non abbiamo vinto niente. Ciao.
@Fabrizio : così come? Pjanic-Khedira o Pjanic-Marchisio?…..poi se Mandzu è stanco/svogliato di giocare mediano, non è meglio panchinarlo per avere una soluzione offensiva in più da spendere? Cuadrado lo tieni in panchina?
Scritto da Lex Luthor il 4 maggio 2017 alle ore 09:55
Intendo cosi’ con il 4-2-3-1. Niente cambi d imodulo. A centrocampo ne ha tre per due posti, e stop. Per come li vedo in campo io metterei Marchisio-Pjanic nelle partite piu’ importanti, ma Khedira é comunque migliorato col nuovo modulo.
#ItsTime
Mi sveglio al mattino
e sento gridare
qualcuno mi dice
ti devi sbrigare
in sette minuti
mi lavo la faccia
e prendo il caffe’
con un po’ di focaccia
mi infilo la giacca
scendendo le scale,
mi fermoun momento
a comprare il giornale,
sul tram affollato
una donna si siede
mi strappa i capelli
e mi monta su un piede
Ma che bella giornata!
ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
ma che bella giornata!
mi sono riguardato la sintesi su youtube, nel primo gol Dani Alves é semplicemente strepitoso, da vero fuoriclasse “sente” che Higuain dovrebbe essere in zona e senza guardare sfodera un tacco “magico”,verso il Pipita che conclude da par suo. Bingo ! Nel secondo gol, Dani Alves alza la testa prima di eseguire un cross perfetto, a scavalcare il difensore centrale, trovando il Pipita col goniometro. Troppo bello! Bravo Allegri ad averlo schierato (Dani Alves), io pensavo mettesse Cuadrado.
Grande Juve, ottimo Beck
Alex, perchè la rosa di Allegri di quanti giocatori è fatta: nessun ricambio a centrocampo e in attacco e per di più il torneo da bar tra le palle.
Conte spreme i giocatori dalla prima all’ultima partita mentre Allegri non lo fa.
Due anni fa l’unico arrivato scarico era Tevez, Pogba era reduce da un infortunio, Pirlo era arrivato al capolinea e molti (tra cui io e te) auspicavamo che avesse il coraggio di lasciarlo in panca.
Ma che te lo dico a fare tanto per te tutto quello che fa allegri non va bene…
Nessuno che pensi a Mike70! (al Torino)
#vergogna!