Non dire derby se non ce l’hai nel sacco. E così, dopo 33 vittorie, lo Stadium celebra il cuore di un Toro che la gemma di Ljajic su punizione – e sotto gli occhi di un signore che ne fu specialista sommo, Michel Platini – aveva lanciato oltre la traversa di Benatia e le occasioni della Juventus.
Non mi è piaciuto Valeri, debole con Lichtsteiner. Non mi è piaciuto Mihajlovic, dal momento che il tackle di Acquah su Mandzukic, quello del giallo-bis, era da «o la va o la spacca», sul filo del filo di un regolamento che, spesso, tollera tutto e il contrario di tutto. All’andata, per una scivolata analoga, il giallo se l’era beccato il croato. L’espulsione ha spaccato un equilibrio che fin lì il Toro aveva retto sul piano difensivo e organizzativo (soffrendo, rischiando, ma anche impostando).
Otto cambi, Allegri. Troppi? Tranne Higuain, per me no, ma in questi casi sono i risultati a pesare i turnover. A un certo punto, e addirittura in superiorità numerica, c’è chi ha inserito il Pipita e Pjanic e chi Benassi e Obi. Elementare, Higuain. Ancora un gol agli sgoccioli degli sgoccioli, Madama: come nel derby che, «via» Cuadrado, segnò la grande rimonta; come in quell’altro deciso dal missile di Pirlo.
Il Toro ha dato il massimo, tutti, da Molinaro a un Belotti che ha tirato poco e corso molto, passando per Rossettini, Boyè, Baselli, Ljajic. Legno a parte, la Juventus ha sprecato con Bonucci (bravo Molinaro), Lichtsteiner (bene Hart), Dybala (benone Hart, così così l’Omarino), Mandzukic, Khedira. Poi, è chiaro, la differenza delle rose era tale che lo spirito della resistenza giustifica aggettivi che alla carne dei tiranni sono negati, a maggior ragione se dal 57’ possono godere di un uomo in più.
Un disastro Lichtsteiner-Cuadrado a destra, idem Khedira. Lo scudetto è sempre lì, a portata di mano. Ma che impresa, il Toro.
L’arsenal lo tiferai tu pedofilo tumorale.
Anzi, le giovanili dell’arsenal.
Dei gunners me ne fotto altamente.
E come sempre, prima di pisciarti in testa (come fate tu e gli altri lebbrosi tuoi compari con Brindellone), ti scorreggio in faccia.
La chemio pedofilo Pasquale, che ti accompagni per il resto della tua schifosissima esistenza.
Flush! Ora va giù dai tubi.
———————————–
Greatest-hits
Ottima la citazione su Manzu nel derby di andata, anzi…allora l’intervento fu pure meno pericolo , eppure giallo anche al croato, e nessun allenatore in campo.
Beck,articolo perfetto.Stasera come venerdì scorso abbiamo penato,i due pari li avevo previsti!Ringraziamo la Lazio altrimenti avremmo rischiato davvero!Bonne nuit
Ah dallo streaming non avevo visto mike.
Comunque: mancano tre punti, o uno se la Roma domani non vince.
Scritto da Fabrizio il 7 maggio 2017 alle ore 00:08
DIMENTICHI IL KABUL A – 8
ALTRO MERITO DEL RICOTTA
TENERE IN VITA GLI AFGANI
Ripetiamo. Buonanotte a tutti e piedi in faccia a Bilbao,tifoso dell’Arsenal, come confessato tanti anni orsono, che , come sempre, gradisce molto.
Ah dallo streaming non avevo visto mike.
Comunque: mancano tre punti, o uno se la Roma domani non vince.
Dybala ha chiesto lui di uscire a causa di un colpo subito al piede
Questa sera sono troppo nervoso per un commento. Dico solo che ci sono giocatori nella Juve non degni nemmeno di giocare in serie a stasera
Allora, vado in ordine sparso.
1) Io Dybala, scritto e riscritto, l’avrei tenuto fuori. Buon per noi che non si è fatto male. Se però tu, Minestraro, decidi di metterlo, che senso ha toglierlo dopo 80 minuti sullo 0-1? Delirio di onnipotenza?
2) Non è colpa del sopracitato minestraro se i primi cambi dei titolari si chiaman Sturaro, Rincon, Lemina, Asamoah…
3) Abbiamo giocato maluccio, ma comunque abbiamo avuto cinque-sei occasioni gigantesche. Cialtroni noi a non metterle dentro, ma a volte ci sono partite grame che vanno così, tipi l’avversario che azzecca l’unico tiro. Per loro poi era una delle due partite dell’anno, quelle che valgono la stagione. Alla fine abbiamo ancora preso un punto.
4) Se lo scudetto arriva a Roma o col Crotone ormai fa poca differenza.
5) Cuadrado, Lichsteiner, Khedira e Asamoah IMBARAZZANTI. Il colombiano deve svegliarsi perchè sa fare molto meglio di così e ci sono giusto due-tre partite ancora importanti. Il tedesco lo conosciamo, ha la stampa amica ma se sbaglia gol così rischia di perdere pure quella. Speriamo che Marchisio possa giocare le prossime.
Primo?