Non dire derby se non ce l’hai nel sacco. E così, dopo 33 vittorie, lo Stadium celebra il cuore di un Toro che la gemma di Ljajic su punizione – e sotto gli occhi di un signore che ne fu specialista sommo, Michel Platini – aveva lanciato oltre la traversa di Benatia e le occasioni della Juventus.
Non mi è piaciuto Valeri, debole con Lichtsteiner. Non mi è piaciuto Mihajlovic, dal momento che il tackle di Acquah su Mandzukic, quello del giallo-bis, era da «o la va o la spacca», sul filo del filo di un regolamento che, spesso, tollera tutto e il contrario di tutto. All’andata, per una scivolata analoga, il giallo se l’era beccato il croato. L’espulsione ha spaccato un equilibrio che fin lì il Toro aveva retto sul piano difensivo e organizzativo (soffrendo, rischiando, ma anche impostando).
Otto cambi, Allegri. Troppi? Tranne Higuain, per me no, ma in questi casi sono i risultati a pesare i turnover. A un certo punto, e addirittura in superiorità numerica, c’è chi ha inserito il Pipita e Pjanic e chi Benassi e Obi. Elementare, Higuain. Ancora un gol agli sgoccioli degli sgoccioli, Madama: come nel derby che, «via» Cuadrado, segnò la grande rimonta; come in quell’altro deciso dal missile di Pirlo.
Il Toro ha dato il massimo, tutti, da Molinaro a un Belotti che ha tirato poco e corso molto, passando per Rossettini, Boyè, Baselli, Ljajic. Legno a parte, la Juventus ha sprecato con Bonucci (bravo Molinaro), Lichtsteiner (bene Hart), Dybala (benone Hart, così così l’Omarino), Mandzukic, Khedira. Poi, è chiaro, la differenza delle rose era tale che lo spirito della resistenza giustifica aggettivi che alla carne dei tiranni sono negati, a maggior ragione se dal 57’ possono godere di un uomo in più.
Un disastro Lichtsteiner-Cuadrado a destra, idem Khedira. Lo scudetto è sempre lì, a portata di mano. Ma che impresa, il Toro.
“Alla Pignattina amichevole tra Inda A e Inda B
Hanno perso entrambe”
Tra uno e l’altro non fanno un fegato sano, dai…. È’ roba da esercito della salvezza. Tutto è’ nato dal tavernello. Dai vino a basso costo e questi qui non capiscono più nulla.
Son due umarell da lavori pubblici, col cartone di metanolo tagliato con le forbici.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/ziliani-avrebbero-fatto-vincere-lo-scudetto-alla-juventus-anche-senza-higuain-369980
*****************************
Domanda:
Me è proprio vero che tutti i coglioni stanno dentro le mutande, oppire ve ne sono alcuni che trovano sistemazione al di fuori?
se penso che hanno pure avuto il coraggio di fare la piagnucolada, ‘sti cialtroni…
+++ZHANG AI MICROFONI+++
“Sono stato frainteso: io avevo detto che dovevamo prendere delle decisioni, non che dovevamo prenderle con decisione”
Domenica prossima a S. Siro rispunterà lo striscione tanto caro ai tifosi merdazzurri
“NON SAPPIAMO PIU’ COME INSULTARVI”
Scommettiamo?
Scritto da Lex Luthor il 7 maggio 2017 alle ore 17:45
sarà entusiasta di venire li. Stesso livello. Col real in semifinale di CL, terzo in campionato, tuttosommato siamo li con l’inda. Si, va beh c’è a storia dei cammellieri, ma c’è pur sempre il bonus pallavolisti che aiuta, una bottarella di qua, una bottarella di la, galleggiano all’ottavo posto ancora a distanza di sicurezza dal crotone, che pure li ha scherzati..
Pure oggi sono partiti da + 1, per cui la salumaio connection funziona.
dai. dai dai dai…..#fozzapotenziatole
Statistiche dalla EPL sul Liverpool:
Brendan Rodgers after 65 #PL Liverpool games:
W33 D18 L14 (117 pts) –
Jurgen Klopp after 65 Liverpool #PL games
W33 D18 L14 (117 pts)
“L’Inda”
Per la maglia e per il cuore
Ma ancor più per l’estintore
Lo prendiamo in ogni dove
E siamo a meno ventinove
Non so quanto il monaco zen possa risollevare l’Inter. E sinceramente pure Simeone, le cui squadre la mettono molto sull’agonismo e non sempre fanno vedere un bel gioco (l’Atletico visto quest’anno in Champions mi ha fatto cagare. Quello della prima finale persa mi piaceva di più). E comunque arriva Simeone e poi?…lui pretende un certo tipo di mercato, che col fairplay finanziario non penso che l’Inter si possa permettere. Non ancora almeno….