Non dire derby se non ce l’hai nel sacco. E così, dopo 33 vittorie, lo Stadium celebra il cuore di un Toro che la gemma di Ljajic su punizione – e sotto gli occhi di un signore che ne fu specialista sommo, Michel Platini – aveva lanciato oltre la traversa di Benatia e le occasioni della Juventus.
Non mi è piaciuto Valeri, debole con Lichtsteiner. Non mi è piaciuto Mihajlovic, dal momento che il tackle di Acquah su Mandzukic, quello del giallo-bis, era da «o la va o la spacca», sul filo del filo di un regolamento che, spesso, tollera tutto e il contrario di tutto. All’andata, per una scivolata analoga, il giallo se l’era beccato il croato. L’espulsione ha spaccato un equilibrio che fin lì il Toro aveva retto sul piano difensivo e organizzativo (soffrendo, rischiando, ma anche impostando).
Otto cambi, Allegri. Troppi? Tranne Higuain, per me no, ma in questi casi sono i risultati a pesare i turnover. A un certo punto, e addirittura in superiorità numerica, c’è chi ha inserito il Pipita e Pjanic e chi Benassi e Obi. Elementare, Higuain. Ancora un gol agli sgoccioli degli sgoccioli, Madama: come nel derby che, «via» Cuadrado, segnò la grande rimonta; come in quell’altro deciso dal missile di Pirlo.
Il Toro ha dato il massimo, tutti, da Molinaro a un Belotti che ha tirato poco e corso molto, passando per Rossettini, Boyè, Baselli, Ljajic. Legno a parte, la Juventus ha sprecato con Bonucci (bravo Molinaro), Lichtsteiner (bene Hart), Dybala (benone Hart, così così l’Omarino), Mandzukic, Khedira. Poi, è chiaro, la differenza delle rose era tale che lo spirito della resistenza giustifica aggettivi che alla carne dei tiranni sono negati, a maggior ragione se dal 57’ possono godere di un uomo in più.
Un disastro Lichtsteiner-Cuadrado a destra, idem Khedira. Lo scudetto è sempre lì, a portata di mano. Ma che impresa, il Toro.
Zapata Paletta Lapadula , qualcuno me spiegasse come abbiamo fatto a perdere contro sti scappati da casa !!!
Juve77…suvvia, hanno Romagnoli infortunato…e comunque, ultimamente, italiani giovani non e’ Che ne schieriamo molti, noi…
I Casamonicas, con stasera, tornano a +2 nella classifica dei legni.
Quella che davvero conta.
com’era la storia del Milan giovane ed italiano? Donnarumma e poi?
e certo
affidarsi agli altri quando il campionato l’avremmo dovuto seppellire da 1 mese
Grazie lazie.
Inutile pompettese…
Di certo le motivazioni ai Fozza Mila non mancano stasera, ma non mi sembra di vedere quel fuoco che ci mettono (loro, come gli altri quando incontrano la Juve).
http://www.juventibus.com/generale-la-guerra-finita/
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/nota-della-juventus-sulla-questione-benatia-raisport-370011
****************
Niente più interviste nè dichiarazioni.
Niente più accessi ai dipendenti RAI nella tribuna stampa dello Stadium.
Se vogliono, che si comprino il biglietto.
Fallissero al più presto!!!!!!!!!!!!!!!