Non dire derby se non ce l’hai nel sacco. E così, dopo 33 vittorie, lo Stadium celebra il cuore di un Toro che la gemma di Ljajic su punizione – e sotto gli occhi di un signore che ne fu specialista sommo, Michel Platini – aveva lanciato oltre la traversa di Benatia e le occasioni della Juventus.
Non mi è piaciuto Valeri, debole con Lichtsteiner. Non mi è piaciuto Mihajlovic, dal momento che il tackle di Acquah su Mandzukic, quello del giallo-bis, era da «o la va o la spacca», sul filo del filo di un regolamento che, spesso, tollera tutto e il contrario di tutto. All’andata, per una scivolata analoga, il giallo se l’era beccato il croato. L’espulsione ha spaccato un equilibrio che fin lì il Toro aveva retto sul piano difensivo e organizzativo (soffrendo, rischiando, ma anche impostando).
Otto cambi, Allegri. Troppi? Tranne Higuain, per me no, ma in questi casi sono i risultati a pesare i turnover. A un certo punto, e addirittura in superiorità numerica, c’è chi ha inserito il Pipita e Pjanic e chi Benassi e Obi. Elementare, Higuain. Ancora un gol agli sgoccioli degli sgoccioli, Madama: come nel derby che, «via» Cuadrado, segnò la grande rimonta; come in quell’altro deciso dal missile di Pirlo.
Il Toro ha dato il massimo, tutti, da Molinaro a un Belotti che ha tirato poco e corso molto, passando per Rossettini, Boyè, Baselli, Ljajic. Legno a parte, la Juventus ha sprecato con Bonucci (bravo Molinaro), Lichtsteiner (bene Hart), Dybala (benone Hart, così così l’Omarino), Mandzukic, Khedira. Poi, è chiaro, la differenza delle rose era tale che lo spirito della resistenza giustifica aggettivi che alla carne dei tiranni sono negati, a maggior ragione se dal 57’ possono godere di un uomo in più.
Un disastro Lichtsteiner-Cuadrado a destra, idem Khedira. Lo scudetto è sempre lì, a portata di mano. Ma che impresa, il Toro.
x Teo delle ore 09.21….Giusta la tua osservazione, ma noi ci stiamo giocando campionato, coppa italia e C.L. e non ci sono più tanti impegni….mi girano Teo…e non riesco a frenarli…volevo festeggiare stasera, mi sa che devo riempirmi le tasche di sale…..leo
Mah, Leo, io come te sono di Palermo, e tutta questa atmosfera da derby non l’ho mai sentita, l’ho sempre vista come una partita normale, per conquistare i 3 punti. E detto tra noi, a parte qualche derby degli anni 70 tutti gli altri l’ho sempre visti come uno scontro contro una squadra molto più scarsa di noi…
No, Teo…Il gioco adesso si fa duro..noi siamo “umorali”…se perdi con una squadra decente è un discorso, ma se tu, mister, mandi in campo una squadra senza, a parer mio, ne capo ne coda se devo criticare critico..Lui in mano ha una “ferrari”…non una panda 4 x 4…Non me ne sono accorto solo io, in tanti qui “in clinica” leggendo i giocatori che sarebbero scesi in campo hanno storto il muso…Si giocava il “derby” e la tranquillità….mi sono incazzato come una jena…perché non abbiamo pareggiato “con tutti i sacramenti”, abbiamo pareggiato male per colpa di un mister che ha voluto fare ancora una volta il “fenomeno”..e se mi viene voglia di scriverlo lo scrivo..Sono altre le cose su cui si può sorvolare ieri sera ha esagerato per poi rimangiarsi tutte le minchiate fatte..Altra cosa, la nostra Juve è una squadra “quasi” perfetta…ma solamente nella sua “migliore formazione”, a quella puoi sostituire uo al massimo due giocatori, ma se si fa un turno massiccio saltano fuori le pochezze della nostra rosa…In attacco non abbiamo alternative come così pure a centrocampo..la difesa offre qualche possibilità in più…spero che Marotta e Nedved se ne siano accorti…Attenzione sto scrivendo della “squadra perfetta”!!!! leo
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-messaggero-benatia-insultato-lascia-la-postazione-rai-369923
=================
Perché stupirsi? Lo sanno anche le pietre qual’è la squadra per cui tifano alle Ridotte Attitudini Intellettuali.
E lo sanno anche oves et boves qual’è la squadra più invisa alle suddette Ridotte Attitudini Intellettuali.
Se fossi al posto di A.A. (ma non lo sono) non permetterei più ai tesserati Juve di rilasciare interviste o qualsivoglia dichiarazione alle suddette Ridotte Attitudini Intellettuali. Almeno fino a che non si scopra l’autore di questo schifo e si comunichino, pubblicamente, le scuse al giocatore ed alla società e si comunichino, altresì, i provvedimenti disciplinari adottati. Ovviamente nella tribuna stampa dello Stadium sarà interdetto l’accesso a qualsiasi dipendente rai.
Comunque, volevo ricordare che per regolamento il campionato si vince alla 38° giornata. Essere primi con 8 pt di vantaggio sulla seconda alla 35° giornata non è mica una colpa o un difetto di un seicente ricottaro e/o minestraro, semmai, un grande merito di tutta la società.
Anche se pareggi in casa dopo 33 vittorie, e anche se il pareggio viene con i bovini…
Il derby a Torino, così come a Milano o Genova, è qualcosa di “sacro”…ebbene caro Allegri hai preso in giro i “nostri” tifosi ed hai complicato il finale di questo campionato della tua/nostra squadra..coppa italia e C.L. Te ne renti conto?!!!!!! leo
Scritto da Leoncini 45 il 7 maggio 2017 alle ore 09:07
==========================
No Leo. Non se ne rende conto perché non ci ha capito una minchia!
Oramai è un’ossesione.
Dunque, ricapitoliamo: se si gioca bene e si vince, beh il merito è da attribuire a quelli che si sono fatti sentire, a quelli che hanno preso in mano la situazione, a quelli che hanno cooptato il ruolo, a quelli di grande esperienza, a omarino che è esploso, alla luna rossa, al vento del sud. Quando va male, o quando si vince facendo cagare giustappunto la causa è il ricottato, il peracottaro, l’imbecille, il cul de alegher.
Giusto?
L’incipit di Vinovo e dintorni un tempo fu “alla Juve vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”..
Bene, mi pare che l’abbia presa in parola. Almeno lui.
Piaccia o non piaccia…
Notte brutta, ma proprio brutta da non prendere sonno…Non volevo vedere manco la partita letta la formazione che sarebbe dovuta scendere in campo…Non ci volevo credere..Sturaro e Rincon ad aiutare Khedira e poi la difesa con quei due che quando spincono non spingono niente o quasi…se poi non sono in forma non spingono in avanti e fanno tremare anche indietro…Non so, ma fare il fenomeno ad Allegri piace tanto proprio tanto perché in cor suo vuol fare capire che lui può fare “minchiate” tanto le partite le vince sempre o quasi..Non so cosa l’ha spinto a non schierare uno tra Marchisio e Pjanic o uno tra Dany Alves o Alex Sandro..perchè a volte basta “spogliare” parzialmente il “centronevalgico” o la linea di difesa…Tutti quei cambi hanno portato tutti al “fardase” ed il risultato è stato quello che è stato..Critico tutti e non critico nessuno, ma Allegri sì (ecco perché non salirò mai sul suo carro)…Sturaro due volte è stato schierato come esterno sinistro alto o “trequartista” per qualcuno…Una volta abbiamo perso (genoa) e ieri sera abbiamo pareggiato..La partita ce la siamo vista tutti ed il sangue marcio ce lo siamo fatto tutti…Non trovo altri colpevoli se non il mister ed il suo vice (suppongo che entrambi hanno deciso quella formazione)….Hanno sbagliato di tutto e di più ed il destino ha deciso che l’unica volta buona per il toro è stata pagata cara, come non meritavano..perché nonostante tutto non meritavano il vantaggio…per loro Era già un successo non subire goal fino a quel punto..nonostante le minchiate dei nostri da Khedira per finire a Paolino…Ci mancavano quattro punti e la partita di ieri sera era la penultima in casa, adesso ce ne mancano tre e dobbiamo giocare contro Roma Crotone e Bologna..Niente e nessuna è facile basta vedere la classifica per le prime due (ragioni diverse) e le simpatie “bolognesi”..Non c’è solo la Roma dietro di noi, c’è anche il Napoli..cui la matematica non ha ancora condannato…Mi tocco i cabbasisi…mi spiacerebbe ripetere la storia una certa storia…Volevo anche aggiungere una cosa…Abbiamo solo tredici o quattordici titolari il resto non funziona…Di quei tredici o quattordici ne puoi sostituire uno al massimo due, ma non puoi fare un turnover massiccio come ieri sera…e se poi giochi il derby peggio di peggio..Il derby a Torino, così come a Milano o Genova, è qualcosa di “sacro”…ebbene caro Allegri hai preso in giro i “nostri” tifosi ed hai complicato il finale di questo campionato della tua/nostra squadra..coppa italia e C.L. Te ne renti conto?!!!!!! leo
fabrizio
il kabul le vince tutte e tre
un punto non penso basterà domenica
Scritto da andreas moeller il 7 maggio 2017 alle ore 00:47
Sí che basta un punto: col Napoli siamomin vantaggio negli scontri diretti, quindi se finiamo a pari punti lo scudetto è nostro.
Se a Roma non perdiamo è fatta. Se no toccherà battere il Crotone allo Stadium… penso ce la si possa fare :-)
omississ…Ricordiamo che questa partita viene in mezzo alle due semifinali di champions e che lo stesso real ha lasciato tutti in panca……
Scritto da Alemichel il 7 maggio 2017 alle ore 00:28
=======================
Il Real ha lasciato a riposo molti titolari. Ma, probabilmente, il Real ha le seconde linee all’altezza, o quasi, dei titolari.
Le nostre cosiddette seconde linee non troverebbero spazio neppure fra le meno quotate squadre della nostra serie B.
Inutile nasconderci dietro un dito. Il peracottaro frigge con l’olio che ha. Ovvio. Ma è altrettanto ovvio che tu, peracottaro, conoscendo bene i tuoi polli, non puoi permetterti il lusso di schierare tanta zavorra in un colpo solo. Devi pesare i tuoi anzidetti polli con il bilancino del farmacista, cazzo!
Poi, se durante la gara, non realizzi che Cuadrato ha l’utero girato, che Khedira ha le emorroidi e non può correre bene, che Asamoah sarebbe da fucilare sul posto senza nemmeno un processo sommario, che Sturaro avrebbe impiego più proficuo se messo come piantone ai cessi, che Lichtsteiner sta guardando i cartoni di Heidi e non ha la testa alla partita, che Rincon farebbe la sua bella figura tra i giardinieri di Vinovo, allora ti devi interrogare e fare una efficace autocritica.
Risponderti ad una sola domanda: che cazzo sto combinando?
Ovvio che l’olio non lo fornisce l’allenatore. Ma devi stare comunque attento a che le patatine non si carbonizzino… ergo… devi stare attendo al padellone, se ne sei capace………….