Non dire derby se non ce l’hai nel sacco. E così, dopo 33 vittorie, lo Stadium celebra il cuore di un Toro che la gemma di Ljajic su punizione – e sotto gli occhi di un signore che ne fu specialista sommo, Michel Platini – aveva lanciato oltre la traversa di Benatia e le occasioni della Juventus.
Non mi è piaciuto Valeri, debole con Lichtsteiner. Non mi è piaciuto Mihajlovic, dal momento che il tackle di Acquah su Mandzukic, quello del giallo-bis, era da «o la va o la spacca», sul filo del filo di un regolamento che, spesso, tollera tutto e il contrario di tutto. All’andata, per una scivolata analoga, il giallo se l’era beccato il croato. L’espulsione ha spaccato un equilibrio che fin lì il Toro aveva retto sul piano difensivo e organizzativo (soffrendo, rischiando, ma anche impostando).
Otto cambi, Allegri. Troppi? Tranne Higuain, per me no, ma in questi casi sono i risultati a pesare i turnover. A un certo punto, e addirittura in superiorità numerica, c’è chi ha inserito il Pipita e Pjanic e chi Benassi e Obi. Elementare, Higuain. Ancora un gol agli sgoccioli degli sgoccioli, Madama: come nel derby che, «via» Cuadrado, segnò la grande rimonta; come in quell’altro deciso dal missile di Pirlo.
Il Toro ha dato il massimo, tutti, da Molinaro a un Belotti che ha tirato poco e corso molto, passando per Rossettini, Boyè, Baselli, Ljajic. Legno a parte, la Juventus ha sprecato con Bonucci (bravo Molinaro), Lichtsteiner (bene Hart), Dybala (benone Hart, così così l’Omarino), Mandzukic, Khedira. Poi, è chiaro, la differenza delle rose era tale che lo spirito della resistenza giustifica aggettivi che alla carne dei tiranni sono negati, a maggior ragione se dal 57’ possono godere di un uomo in più.
Un disastro Lichtsteiner-Cuadrado a destra, idem Khedira. Lo scudetto è sempre lì, a portata di mano. Ma che impresa, il Toro.
alemichel e giancarlo… se ci arriva questo fa 2 in 3 stagioni però….
Allegri è pragmatico..ma stavolta taccio poiche ha avuto ragione nello schieramento a Monacò..anche se con un due a zero..ma meglio tacere e affidarsi a chi sa, conosce e coglie ciò che da casa non possiamo cogliere, nonche dinamiche tattiche e temporali(95minuti di partita..un solo vero cambio in attacco..(pjacca manca..eccome..fosse solo di numero, e non lo è)…
Dani Alves ha dimostrato ampiamente che in quanto a qualità offensiva non si perde..anche se Cuadrado..cmq meglio che entra verso i soliti 10 minuti..15.. significa che sta andando tutto bene.
Timore?…Piu di andarci in finale che la finale in se..andiamoci e poi vediamo a due ore dalla finale come …
Cmq allo stadium..a parte i miracoli dei goal sbagliati..vedi Toro etc etc..che era inevitabile in mezzo ad un trittico di fuoco… è difficile uscirne “vivi” se noi siamo concentratoi davvero!
Ma ce ne rendiamo conto?
Abbiamo passato un pomeriggio a parlare di una cosaccia inutile.
A volte la nostalgia per il tempo passato gioca brutti scherzi… su Boniek la penso come Alex.
133 presenze e 33 gol e questo giocava punta ragazzi.segnava di piu’cabrini…
Ma poi a noi, in fin dei conti, che cazzo ce ne frega del polacco?
Noi stasera giochiamo le semifinali.
Lo aspettiamo volentieri in tribuna a Cardiff per gufarci.
#vendereladignità perunpiattodilenticchie—–>#citofonarePD
Insomma boniek aveva tecnica scarsa,era poco geometrico,non aveva dribbling,di testa non la prendeva mai,avere rendimento incostante,non era un leader ma a parte tutto questo era un grande giocatore.
Boniek era uomo da 5/6 gol a stagione perlopiu’nelle coppe europee.causa primo tocco deficitario,riusciva a fare qualcosa di decente solo avendo praterie difronte.lo considerai un mediocre allora e crescendo non ho mai cambiato idea.l’ho sopportato da giocatore prima e schifato come uomo poi.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/05/09-25490531/calciomercato_juventus_lemina_andr_via_gioca_poco/
===========================
Come soffro! Dio, come soffro! Che dolore! Che dolore straziante!
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/09-05-2017/monaco-raggi-pungola-juve-accerchiano-arbitro-far-pressione-200176808264.shtml
========================
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2017/05/09-25478121/boniek_e_il_tweet_che_fa_infuriare_i_tifosi_della_juventus/
=======
Qualcuno ancora ignorava che i OO vanno sempre appaiati?