Seconda finale in tre anni, la nona assoluta tra Coppa dei Campioni e Champions. Non è mai troppo Tardiff per riconoscere i meriti della Juventus (società , squadra) e di Allegri. Di quest’ultimo, soprattutto. Il cambio di modulo tra Fiorentina e Lazio fu decisivo. Non cambiò tutti, il tecnico: cambiò tutto.
Restava il Monaco, già battuto all’andata lungo l’asse Dani Alves-Higuain. Questa volta ha risolto l’asse Dani Alves-Mandzukic. Il brasiliano «chiude» le semifinali con tre assist e una volée d’alta scuola. Per un intero girone sembrava un turista. A Marassi, contro il Genoa, si ruppe un perone. Il profumo di Champions l’ha rigenerato. Potrebbe giocare mezzala, non solo ala.
Per settanta minuti, Juventus brillante e sciupona: saranno state almeno cinque le palle gol sprecate o salvate da Subasic. Il Monaco era partito benino, salvo allungarsi troppo e cedere porzioni esagerate di territorio. Il gol di Mbappé appartiene al pisolo che persino Omero, «quandoquidem», si concedeva.
Su tutti, Dani Alves e Mandzukic (occhio ai gomiti, però), poi Bonucci e Chiellini. Molto si è adontato, Higuain, per una «passeggiatina» di Glik, da prova tv, che avrebbe meritato il rosso. I derby non finiscono mai. In generale, salvo quell’inizio un po’ così e quel finale un po’ cosà , un altro pugno sul tavolo.
Ricapitolando: finalista di Champions (il 3 giugno), a un punto dal sesto scudetto consecutivo (domenica a Roma), finalista di Coppa Italia (mercoledì prossimo con la Lazio). Con il Real al Millennium stadium sarà un’altra storia, l’unica che rimarrà nella memoria, ma intanto Madama si gode il merito e il privilegio di esserci. E dal momento che, almeno per me, questa era e rimane meno forte di quella di Berlino – a centrocampo, in particolare – aver azzerato il gap tra pratiche domestiche e impegni esteri non sarà un’impresa ma rende l’idea: in Europa non è più diverso.
Quella di Cardiff sarà la settima finale di CL che vedrò, speriamo bene.Questa Juve comunque è più forte di quella di Berlino e poi il Real mi sembra più battibile di quel Barcellona.Se la sfiga non ci perseguiterà vedremo finalmente la 3 Coppa. Fino alla fine….
leggere Bilbao quando capita è troppo divertente. Apri la bocca che il minestraro ci possa urinare
dovrebbero e non dovrebbe……….
X Lex…su Raiola mi ero già espresso..d’accordo con gli “accordi” che vanno mantenuti…però a lungo andare chi ci guadagnerà con il calcio saranno gli “affaristi” anziché il calcio stesso e non mi sembra una cosa giusta. C’è da aggiungere che la parcella juve, in quel caso, sicuramente ha lasciato tracce pubbliche in quanto Juve SpA quotata in borsa….detto questo a parere mio si dovrebbe armonizzare meglio i “guadagni” di questi procuratori in specie di coloro che hanno una residenza fiscale all’estero e fanno affari anche in Italia…leo
@ Bilbao 77.
Se ti fa piacere, puoi paragonarmi al Kit Carson di Tex, da cui hai preso l’imprecazione.
Sappi comunque che io considero l’età non un limite, ma una ricchezza.
Tu li hai mai visti giocare Sivori e Charles?
Tornando al 3-5-2, ieri sera i 3 erano Barzagli Bonucci Chiellini.
I 5 Dani Dybala Pjanic Marchisio Alex
I 2 Higuain e Supermario, che infatti ha anche segnato (da punta).
Dall’alto del secondo anello, si vedeva benissimo.
La Juve gioca così fin da quella famosa partita di Napoli, rimandata perché c’era il sole, e l’idea era di Conte.
Poi non c’è integralismo, la partita non la vince il modulo, ma la voglia di vincere.
Ci sentiamo dopo Cardiff.
Ciao.
Fulvio.
Cornutazzo balcanico di serie B e della pescara, non è colpa di nessuno (se non tua) se sei ufficialmente il PORTAROGNA di Cardiff 2017.
Che il demente della pescara sia bannato! E dannato!
L’Inter avrebbe offerto 14 milioni a Conte, per allenarla.
Conte, ne ha offerti 15 all’Inter, per non chiamarlo mai più.
(cit)
Se hai avuto la pazienza di leggere, sappi che è tutto vero, anche perché io c’ero.
Ciao.
Fulvio.
Scritto da Fulvio il 10 maggio 2017 alle ore 14:42
———————————————————
Matusalemme ballerino! (cit.)
Dio li fa e dopo li accoppia,u culatton e per giunta gufo tristo ed u cartunar,chill ca tien nu diavul pe capill!!Scendete dal carro gufi malevoli!
Secondo me, quello di ieri sera, era lo schema 3-7 col morto.
Una prece
:-))))