Seconda finale in tre anni, la nona assoluta tra Coppa dei Campioni e Champions. Non è mai troppo Tardiff per riconoscere i meriti della Juventus (società , squadra) e di Allegri. Di quest’ultimo, soprattutto. Il cambio di modulo tra Fiorentina e Lazio fu decisivo. Non cambiò tutti, il tecnico: cambiò tutto.
Restava il Monaco, già battuto all’andata lungo l’asse Dani Alves-Higuain. Questa volta ha risolto l’asse Dani Alves-Mandzukic. Il brasiliano «chiude» le semifinali con tre assist e una volée d’alta scuola. Per un intero girone sembrava un turista. A Marassi, contro il Genoa, si ruppe un perone. Il profumo di Champions l’ha rigenerato. Potrebbe giocare mezzala, non solo ala.
Per settanta minuti, Juventus brillante e sciupona: saranno state almeno cinque le palle gol sprecate o salvate da Subasic. Il Monaco era partito benino, salvo allungarsi troppo e cedere porzioni esagerate di territorio. Il gol di Mbappé appartiene al pisolo che persino Omero, «quandoquidem», si concedeva.
Su tutti, Dani Alves e Mandzukic (occhio ai gomiti, però), poi Bonucci e Chiellini. Molto si è adontato, Higuain, per una «passeggiatina» di Glik, da prova tv, che avrebbe meritato il rosso. I derby non finiscono mai. In generale, salvo quell’inizio un po’ così e quel finale un po’ cosà , un altro pugno sul tavolo.
Ricapitolando: finalista di Champions (il 3 giugno), a un punto dal sesto scudetto consecutivo (domenica a Roma), finalista di Coppa Italia (mercoledì prossimo con la Lazio). Con il Real al Millennium stadium sarà un’altra storia, l’unica che rimarrà nella memoria, ma intanto Madama si gode il merito e il privilegio di esserci. E dal momento che, almeno per me, questa era e rimane meno forte di quella di Berlino – a centrocampo, in particolare – aver azzerato il gap tra pratiche domestiche e impegni esteri non sarà un’impresa ma rende l’idea: in Europa non è più diverso.
Non rispondi ma resti una merda di uomo,Fabrizio!Hai capito merda?
Ale,io mi godo la vittoria in barba ai gufi.Ma mi rompe i coglioni lo svizzero(de noantri)che si nasconde dietro al culo flaccido(Bilbao)così tanto per rompere il cazzo!Poi dice che lui è vergine….e’ mia moglie quella che lo prende in culo…dagli altri!!!!!Mentre la moglie tromba lui beve i vini bianchi del trentino!Senza mutande!
AA, ha rischiato l’osso del collo sul gol di Alves
@Alemichel: certo che A.Sandro, la Sora Maria, La Joya e l’onnipotente Marione devono essere veramente forti per essere arrivati in finale nonostante quei persi morti!
Caro lovre, dovresti aver capito, da lungomtempo anche, che io agli insulti non rispondo.
Sfottò, prese per i fondelli eccetera, ok, ma gli insulti di bassa lega come i tuoi te li puoi tranquillamente portare in saccoccia quando farai, l’anno prossimo, il tour dei campetti di provincia.
Buona serie B.
Sconcerti non sa più che minchiate dire pure di darsi un tono. C’è solo da sperare che cristiano abbia la luna storta.
Per gli appassionati del genere, acciuga sta valutando di fare giocare sturaro in finale.
Finisce che Segna lui il gol decisivo in spaccata, e intervengo affoga l’amarezza in tre etti di gricia.
Strano, ci era stato assicurato che i moduli non contassero per nulla, invece Bonucci e, tacitamente, il Minestraro sconfessano quel teorema primitivo.
Sconcerti in preda alle droghe più spinte:
“Cristiano Ronaldo alla Juve farebbe la riserva”
Lovfe ma che tinlrende goditi la vittoria e lascia stare.