Seconda finale in tre anni, la nona assoluta tra Coppa dei Campioni e Champions. Non è mai troppo Tardiff per riconoscere i meriti della Juventus (società , squadra) e di Allegri. Di quest’ultimo, soprattutto. Il cambio di modulo tra Fiorentina e Lazio fu decisivo. Non cambiò tutti, il tecnico: cambiò tutto.
Restava il Monaco, già battuto all’andata lungo l’asse Dani Alves-Higuain. Questa volta ha risolto l’asse Dani Alves-Mandzukic. Il brasiliano «chiude» le semifinali con tre assist e una volée d’alta scuola. Per un intero girone sembrava un turista. A Marassi, contro il Genoa, si ruppe un perone. Il profumo di Champions l’ha rigenerato. Potrebbe giocare mezzala, non solo ala.
Per settanta minuti, Juventus brillante e sciupona: saranno state almeno cinque le palle gol sprecate o salvate da Subasic. Il Monaco era partito benino, salvo allungarsi troppo e cedere porzioni esagerate di territorio. Il gol di Mbappé appartiene al pisolo che persino Omero, «quandoquidem», si concedeva.
Su tutti, Dani Alves e Mandzukic (occhio ai gomiti, però), poi Bonucci e Chiellini. Molto si è adontato, Higuain, per una «passeggiatina» di Glik, da prova tv, che avrebbe meritato il rosso. I derby non finiscono mai. In generale, salvo quell’inizio un po’ così e quel finale un po’ cosà , un altro pugno sul tavolo.
Ricapitolando: finalista di Champions (il 3 giugno), a un punto dal sesto scudetto consecutivo (domenica a Roma), finalista di Coppa Italia (mercoledì prossimo con la Lazio). Con il Real al Millennium stadium sarà un’altra storia, l’unica che rimarrà nella memoria, ma intanto Madama si gode il merito e il privilegio di esserci. E dal momento che, almeno per me, questa era e rimane meno forte di quella di Berlino – a centrocampo, in particolare – aver azzerato il gap tra pratiche domestiche e impegni esteri non sarà un’impresa ma rende l’idea: in Europa non è più diverso.
Suca culattone tu e quella puttana di tua madre!A proposito io vengo a Cardiff,dammi un appuntamento,sig.??Culattone Diego CEI!Suca tu e tuo zio vescovo!
Il portarogne di serie B della pescara in versione YMCA ahahahahaah
https://twitter.com/lovrelongin
Lungi da me il pensiero di imporre, consigliare (o altro)a chicchessia comportamenti nei confronti del cornutazzo balcanico di serie B della pescara, dai baffetti da riserva dei Village People (vedere per credere https://twitter.com/lovrelongin ).
Sapete che non gli faccio sconti e lo tratto come una pezza da piedi, sapete anche che spesso/a volte sono un intemperante ma sono veramente indignato per come si è rivolto a Fabrizio, col quale si può polemizzare, esere d’accordo o meno, ma che sa come stare a tavola.
Ora che un vecchio incontinente della pescara vomiti quell’odio e quelle ignobili frasi su uno che non si presta e non scende ai livelli che sono congeniti al cornutazzo balcanico di serie B (oltre che a me stesso quando ho a che fare con tale cumulo di merda e con pedofili indaisti), fa veramente schifo.
Se ne evince che corrispondere civilmente con quella merda di uomo, che si rivolge così a Fabrizio, è dimostrarsi della stessa melma.
Come ti interesso culattone…eeehhh.Ho cambiato la foto su Twitter,dove fra l’altro non scrivo mai,solo per vedere se lo notavi!!Vai a succhiare cazzi neri stronzo!
Ma Pioli avrà capito finalmente cosa vuol dire essere interisti?
Culattone,oltreche’ gufo,ricordi quando hai trovato quella Troia di tua madre che succhiava l’uccello dello zio vescovo?Penso sia stato per te il momento della conversione alla CULATTONERIA.Quanti preti te l’hanno messo in quel culo vecchio e sporco di merda?In compenso t’hanno ripagato dandoti un cognome da bastardo religioso:CEI!!!
Vogliamo Gagliardini a Cardiff!!!
Purtroppo devo annunciarvi che dall’aldilà non arrivano commenti, la mia paura è che stanotte possano esserci suicidi di massa in tutta italia.
Devo altresì dire che Fabrizio è veramente apprezzabile.
Prendere per il culo one-off il cornutazzo ritardato dei balcani e poi ignorarlo come una merda (e cioè come merita) è da grandi davvero.
Vorrei anch’io riuscirci ma qualcosa me lo impedisce, credo il tanfo di merda che emana il cornutazzo portarogna balcanico, che mi è difficile ignorare,
La tecnica di Fabrizio riesce a mandare su tutte le furie il cornutazzo balcanico della pescare di serie B che rischia di picchiare stasera la battona consorte, cosa che non ha mai avuto in mente di fare per averlo reso un cervo a primavera (ma anche estate, autunno e inverno).
Stà letteralmente scoppiando…
Chiedo ufficialmente al Sig. Beck di bannare il tifoso portarogna della pescara sino al 4 giugno prossimo incluso.
Ci ricordiamo ancora cosa ha combinato 2 anni fà la sua sfiga cosmica, in quel di Berlino.
Conto nella Sua cortese comprensione.
Vorrei allegare foto di cumulo di merda balcanica che si frappone alla nostra vittoria ma il cornutazzo balcanico, sposato e cornificato da battona locale, si è vergognato di quella foto triste e l’ha sostituita con questa nella quale millanta una gioventù peraltro mai vissuta pienamente (dovendo vivere strisciando) e sfoggia un baffetto da frocetto anni ’70, anni nei quali sognava di essere uno dei Village People.
Distinti saluti