Seconda finale in tre anni, la nona assoluta tra Coppa dei Campioni e Champions. Non è mai troppo Tardiff per riconoscere i meriti della Juventus (società , squadra) e di Allegri. Di quest’ultimo, soprattutto. Il cambio di modulo tra Fiorentina e Lazio fu decisivo. Non cambiò tutti, il tecnico: cambiò tutto.
Restava il Monaco, già battuto all’andata lungo l’asse Dani Alves-Higuain. Questa volta ha risolto l’asse Dani Alves-Mandzukic. Il brasiliano «chiude» le semifinali con tre assist e una volée d’alta scuola. Per un intero girone sembrava un turista. A Marassi, contro il Genoa, si ruppe un perone. Il profumo di Champions l’ha rigenerato. Potrebbe giocare mezzala, non solo ala.
Per settanta minuti, Juventus brillante e sciupona: saranno state almeno cinque le palle gol sprecate o salvate da Subasic. Il Monaco era partito benino, salvo allungarsi troppo e cedere porzioni esagerate di territorio. Il gol di Mbappé appartiene al pisolo che persino Omero, «quandoquidem», si concedeva.
Su tutti, Dani Alves e Mandzukic (occhio ai gomiti, però), poi Bonucci e Chiellini. Molto si è adontato, Higuain, per una «passeggiatina» di Glik, da prova tv, che avrebbe meritato il rosso. I derby non finiscono mai. In generale, salvo quell’inizio un po’ così e quel finale un po’ cosà , un altro pugno sul tavolo.
Ricapitolando: finalista di Champions (il 3 giugno), a un punto dal sesto scudetto consecutivo (domenica a Roma), finalista di Coppa Italia (mercoledì prossimo con la Lazio). Con il Real al Millennium stadium sarà un’altra storia, l’unica che rimarrà nella memoria, ma intanto Madama si gode il merito e il privilegio di esserci. E dal momento che, almeno per me, questa era e rimane meno forte di quella di Berlino – a centrocampo, in particolare – aver azzerato il gap tra pratiche domestiche e impegni esteri non sarà un’impresa ma rende l’idea: in Europa non è più diverso.
Buongiorno (pluri)finalisti!
Lex, la tv ticinese ha spiegato che i biglietti restanti saranno appannaggio degli sponsor, che li distribuiranno come pare a loro… mah.
1-La partita di ieri con le dovute differenze in quanto a occasioni..è molto simile a quella col Toro..dove l’autore del post sopra però scrive che, doveva essere al minuto … una vittoria piu larga..ma, col Toro invece scrive diversamente pur avendo sbagliato goals simili o anche peggio in quanto a numero e facilità .
2-Continuo ad insistere che Allegri ha il merito di essersi piegato ad una situazione oramai non più adatta al piede (squadra) che aveva ed è stato “costretto” a cambare squadra…se un uomo fa un cambio quando le cose (non dico che van bene) non van male..ha maggiori meriti, meriti che cmq Allegri ha, poichè la gestione piu che l’IDEA(costretto)..è stata da grande allenatore..in tutti i sensi spazio temporali..etc etc…
La JUve E’ una squadra totalmente diversa da quella di Berlino..per giocare il 3 5 2 soprattutto a livello europeo..con gli interpreti che ha, ma lo “cantavo” da settembre..non a gennaio..e di certo non sono allenatore, ma a me appariva chiaro…
3- il terzo punto appare consequenziale al secondo.. La Juve per me piu che essere o non essere èpiu forte di quella di Berlino è sicuramente pià adatta a giocare in europa.. di quella di berlino, parliam di differenze da poco ma sono diverse, questa ha interpreti che saltano l’uomo che quella non poteva vantare(Sandro-Alves-Pjanic-Cuadrado-Dybala-Higuain, ma anche Mandjukic è molto meglio di quanto si creda palla al piede…ma anche Khedira marchisio son uomini di gran qualità ..)inoltrre quella aveva classe da vendere a centrocampo, ma benche avesse Tevez e il Morata meno forte dell’anno dopo.. non aveva i punteruoli che ho citato prima tra parentesi… Quindi siccome dobiamo in qualche modo dichiarare “chi era piu forte”..(benchè sia sempre compicato..) per me questa squadra come dico da ettembre.. è piu forte e gioca in modo piu adatto alle situazioni europee(soprattutto se vuole farti male..non ce paragone..(Quella di berlino, costruuiva la tela come la moglie di Ulisse..ma tranquillamente.., questa 3 tocchi ed e Goal o quasi…Ecco perchè Allegri predica gestione, ma gli interpreti non possono piu di tanto perchè non siamo squadra da gestione anche, se si puo migliorare, certo..).
4-Cardiff?… Ho visto a parte l’Ayax..tutte le finali..(c’ero anche con l’Ayax, ma ricordo poco..voi capite che come una buona parte qui..non mi basta esserci!
Al resto mancan 24 giorni..Roma e o Crotona..in mezzo Lazio..e quindi cè tempo per approfondimenti, sperando che tutti stiano ben…
Portiamola allo Stadium!!
Curiosità :
Stadio da 66.000 posti, ieri sera dicevano a MP che daranno 18.000 biglietti a squadra. Un po’ pochi……
E gli altri 30.000?
La Juve li vende singolarmente o nel pacchetto come l’altra volta?
Quanto costa un biglietto?….il minimo diciamo….
Buongiorno amici. Avete scritto di Rush e Bale a’ Cardiff. Ma ci sara pure lo spirito di John Charles nato vicino a’ Swansea. Suo nipote Jake Charles gioca nel Barnsley e’ stato nelle giovanili del Galles.
Tu, caccola di serie B della pescara, a Cardiff??? E a fare che??? A PORTAREROGNA?
Ma vai a fare in culo piuttosto-
E poi c’è la Brexit, cornutazzo riserva dei Village People, e ai balcanici come te e Sinisa non li fanno nemmeno avvicinare.
Tutt’al più per voi barcone con rimorchio della ONG sino a Durazzo.
https://twitter.com/lovrelongin
sino al 4 giugno #bannatelariservadeiVillagePeople
#cornutazzoportarogna
Che poi ha messo ‘sta foto da frocetto, aspirante Village People, credendo di essere figo ahahaha…ma se non ti attacchi ad una battona che frequenta il porto (di serie B) della pescara, quando cazzo vedevi un po’ di sesso?
Oooh vedevi eh? Guardare e non toccare eh? Come ti piace guardare quando i camionisti spengono con l’estintore (tanto caro ai pedofili indaisti) i fuochi di una budrillona sfatta vecchia come te…
Ohibò!
https://twitter.com/lovrelongin
sino al 4 giugno #bannatelariservadeiVillagePeople
#cornutazzoportarogna
https://twitter.com/lovrelongin
Y-M-C-A…
sino al 4 giugno #bannatelariservadeiVillagePeople
#cornutazzoportarogna
E mentre la battona della moglie s’intratteneva con Predrag e i suoi fratelli, Ahmed e le migliaia di migranti che giornalmente vengono prelevati e deposti sulle nostre coste, Igor il finto serbo e persino una delegazione di Podemos(?), lui…il cornutazzo balcanico di serie B…sognava di entrare un giorno nei Village People.
sino al 4 giugno #bannatelariservadeiVillagePeople
#cornutazzoportarogna
https://twitter.com/lovrelongin
Adesso vado a dormire perché a differenza tua io lavoro ancora!Pezzo di merda,cacato per forza,salutami lo zio e la troia,,
Suca culattone tu e quella puttana di tua madre!A proposito io vengo a Cardiff,dammi un appuntamento,sig.??Culattone Diego CEI!Suca tu e tuo zio vescovo!