Sarà , dunque, Real-Juventus. La squadra che ne ha vinte di più (11) contro la squadra che ne ha perse di più (6). Si parte alla pari perché, sì, il Real è sempre il Real ma la Juventus è cresciuta. L’unica «bella» in comune risale al 1998, Amsterdam Arena: decise un gol di Mijatovic in fuorigioco. Zidane era in campo con Madama, il 3 giugno sarà l’allenatore dei blancos.
L’ordalia del Calderon è durata una quarantina di minuti. Il tempo che i guerriglieri del Cholo prendessero possesso di un romanzesco 2-0 (capocciata di Saul Niguez, rigore di Griezmann) per poi essere ricacciati nella selva da un prodigio di Benzema, tipo Dybala nel derby d’andata, e dal pugnale di Isco.
Obeso dei cinque gol inflitti al Bayern e dei tre scaricati sull’Atletico, una settimana fa, Cristiano Ronaldo si è preso una notte di riposo. Non credo che possa bastare per declassarlo a riserva nell’attuale attacco juventino, come è stato scritto.
Nella storia della Coppa dei Campioni, la Juventus è stata la prima squadra a battere il Real a casa sua (14 febbraio 1962, Omar Sivori in versione all black) e l’ultima a eliminarlo (semifinali dell’edizione 2015: 2-1 allo Stadium, 1-1 a Madrid). Il Real detentore è un arsenale di talenti che quando vogliono, e in Europa vogliono spesso, sanno onorare persino il lavoro sporco. Contro la Juventus di Allegri, capace di alternare più copioni all’interno della stessa recita, dal catenaccio all’attacco frontale, sono andati in bianco Messi, Suarez, Neymar e Falcao. Unica eccezione, la rete torinese di Mbappé (ma sul 4-0 complessivo). E’ un indizio, fatene quello che volete.
Terza finale in quattro anni per il Real, seconda in tre per la Juventus. A Cardiff manca poco meno di un mese. Di solito, in questi casi, si dice che una ha più fama e l’altra più fame. Zidane cavalca la storia; Allegri, la voglia. Ne riparleremo.
Chiedo, eh? Da cittadino. È’ un sentimento popolare molto intermittente nel farsi notare. Molto, diciamo.
Beck, v.
https://it.businessinsider.com/inchiesta-infront-lotito-abodi-pericolo-pubblico-meglio-beretta-che-non-conta-nulla/
Come mai di questa faccenduola insignificante sulla rosea e sul resto non se ne parla e viene di fatto silenziata? Avrebbe aiutato se ci fosse stato, che so, AA tra i gargamella invec che tra i puffi?
E poi: a exor tutto ciò va bene?
Chi sa se, invece di cravatta e lotritus, ci fossero stati i nomi per esempio di marotta e uno qualsiasi dei nomi che vengono dati in amicizia Juve. Stesso garantismo stile 2006, immagino.
Domenica arbitrerà Banti….ecco è il momento di incominciare a toccarsi i cabbasisi!!!!
x Fabrizio ed Andrè Gomez….la notizia la riporta il “Mondo Deportivo” che fa il gioco del Barca e che, quest’ultima, vorrebbe recuperare i soldi spesi l’estate passata per quel giocatore….e quel “giornalaio” la sta aiutando..Ricordati che abbiamo preso Bentancourt e forse anche Tolisso…andrà via Lemina, che ha chiesto di andarsene e verrà accontentato…come di norma fa la juve quando qualcuno chiede di andarsene…Ci serve un esterno ds (Conti, speriamo) ed un altra punta…Non penso andranno oltre! leo
Ieri sera, arbitro “scandaloso” a Lione.
Ben 3 gialli affibbiati per falli IDENTICI a quello di Aquah sull’onnipotente.
Vergogna. Nessuno mai che ascolti Cesari
:-)))
Lex….il sostituto dell’impomatato ce lo abbiamo: Mandragora…guarda come si impomata pure lui….Chi vorreste/schiereresti accanto, domenica, a Pjianic? leo
Povero Khedira, povero Alves e povero Cuadrado…domenica ci mancherà Khedira o no? Forse sì, perché Marchisio ahimè non può fare tutte le partite e domenica è una partita importante..Mercoledì ci macherà Pjanic squalificato, penso giocherà Marchisio e con chi accanto? Khedira? ma… forse…. oppure no perché potrebbe servirci a Cardiff ed è meglio recuperarlo bene..Vabbè forse stiamo andando aldilà di quella che è la nostra rosa fino a giugno..e non c’è nessun giocatore che fa il turista neanche quello “per caso”..Mi auguro solamente che stringano i denti un po’ tutti e che Dybala non si mangi più un goal sotto porta per come ha fatto con il toro..perché se no rischia pure lui di diventare “un turista per caso”…Pensiamo a domenioca che è meglio e mettiamo nei nostri discorsi meno fantasie…leo
@Fabrizio : si impomata come Khedira. Serve il sosia.
:-)))))))
Cos’é questa storia che la Juve starebbe di nuovo pensando ad André Gomes?
Quello fa riserva nel Barcellona, e dovremmo prendercelo noi?
E’ di stirpe montoliva, di razza aquilana. Lasciamo stare.
io invece continuo a pensare che la farina di oggi non sia del sacco di Allegri, o quantomeno tutta , qui e’ andata in atto una RIVOLUZIONE di uomini ed idee…e queste cose non succedono dall’oggi al domani,