Sarà , dunque, Real-Juventus. La squadra che ne ha vinte di più (11) contro la squadra che ne ha perse di più (6). Si parte alla pari perché, sì, il Real è sempre il Real ma la Juventus è cresciuta. L’unica «bella» in comune risale al 1998, Amsterdam Arena: decise un gol di Mijatovic in fuorigioco. Zidane era in campo con Madama, il 3 giugno sarà l’allenatore dei blancos.
L’ordalia del Calderon è durata una quarantina di minuti. Il tempo che i guerriglieri del Cholo prendessero possesso di un romanzesco 2-0 (capocciata di Saul Niguez, rigore di Griezmann) per poi essere ricacciati nella selva da un prodigio di Benzema, tipo Dybala nel derby d’andata, e dal pugnale di Isco.
Obeso dei cinque gol inflitti al Bayern e dei tre scaricati sull’Atletico, una settimana fa, Cristiano Ronaldo si è preso una notte di riposo. Non credo che possa bastare per declassarlo a riserva nell’attuale attacco juventino, come è stato scritto.
Nella storia della Coppa dei Campioni, la Juventus è stata la prima squadra a battere il Real a casa sua (14 febbraio 1962, Omar Sivori in versione all black) e l’ultima a eliminarlo (semifinali dell’edizione 2015: 2-1 allo Stadium, 1-1 a Madrid). Il Real detentore è un arsenale di talenti che quando vogliono, e in Europa vogliono spesso, sanno onorare persino il lavoro sporco. Contro la Juventus di Allegri, capace di alternare più copioni all’interno della stessa recita, dal catenaccio all’attacco frontale, sono andati in bianco Messi, Suarez, Neymar e Falcao. Unica eccezione, la rete torinese di Mbappé (ma sul 4-0 complessivo). E’ un indizio, fatene quello che volete.
Terza finale in quattro anni per il Real, seconda in tre per la Juventus. A Cardiff manca poco meno di un mese. Di solito, in questi casi, si dice che una ha più fama e l’altra più fame. Zidane cavalca la storia; Allegri, la voglia. Ne riparleremo.
Ciao leo
Ricordi moggi dopo juve ajax?fuori 6titolari e 4/5 riserve.squadra rivoltata come un guanto e vincente ad maiora.non dimentichiamoci mai che siamo la rosa piu’vecchia d’europa.
X Robertson post ore 08.45…In aggiunta si parla poco di Pecoraro…leo
x Alex, ciao….Hai fatto una strage o vuoi fare una strage!!! Non tutti, ma buona parte sì sempre che in compenso ne arrivino di migliori, se no “megghiu u tintu canusciuto ca u bonu a canusciri”…detto siciliano di facile lettura e comprensione!!! :-)))))))))))))))))))))))))) leo
x Lex…Se Marchisio regge…tutta la vita Marchisio senza se o senza ma..leo
Più o meno sono d’accordo con Te…In difesa l’arrivo di Caldara, secondo me, è condizionata da Benatia…riscatto o no questo è un dilemma anche per la Società , oltre che a noi, perché sotto c’è un “patto” tra Juve e Bayern di cui non conosciamo bene i “precisi” contorni! Orsolini?, premetto che non l’ho mai visto giocare..però sono convinto che è in ballo con Pijaca..o l’uno o l’altro…Da tenere in conto comunque che i due hanno poca (Pijaca) o nessuna esperienza (Orsolini) della nostra serie “a”…per cui “forse” dico “forse” potrebbero andare in prestito a qualche società amica rispettivamente per riprendersi o fare esperienza! Entrambi non mi sembrano tanto capaci (per caratteristiche) a fare anche la fase difensiva…ed allora se tanto mi da tanto, mi piacerebbe che al loro posto arrivasse Keita..Di Conti ho già detto, ci leverebbe l’idea “malsana” di un Desciglio che verrebbe più per affetto del mister che per le sue “accertate” capacità …Di Bentancurt abbiamo scritto, scopriamolo e vediamo…e di Tolisso chissà !!!! leo
anche per me l’arbitro Banti non é una garanzia. Speriamo non gli capiti una serata “sfortunata” ! Tocchiamoci pure.. Per il resto, fiducia nella nostra forza, non siamo il Milan e i lupacchiotti se ne accorgeranno.
@Leo45 : Marchisio tutta la vita. Idem per la finale di Champions. Viste le ultime prestazioni è in netta crescita, e comunque contrasta più di Herr Pomata (che ancora devo capire tutte ‘ste prove superlative in Champions…..)
Licht asamoah benatia kedhira lemina sturaro mandragora rincon mandzukic e neto.
Thank you and good bye.
Tolisso ieri sera molto molto molto male.soprattutto sul piano della mancanza di personalita’.spesso fuori posizione con errori grossolani nei passaggi piu’elementari.lo avevo visto solamente due volte contro di noi e ne avevo avuto ben altra impressione.mi viene in mente una frase detta da narciso pezzotti nell’intervallo di ajax juve all’amsterdam arena:”un giocatore cominci a capire cosa vale dopo averlo visto dieci volte in circostanze diverse per novanta minuti.INCOMINCI a capire cosa vale….”.
Leo: é rassicurante che certi nomi (ne circolano anche altri) li facciano i nostri giornalai, noti intenditori.
Cosa ci serve lo sappiamo, non é il caso ogni anno di comprare un sacco di gente. I giovani li hanno già presi (Caldara, Bentancour, Orsolini) e ora si dovrà decidere se restano o se vanno in prestito (almeno il primo io lo farei arrivare subito). Bisognerà prendere qualche giocatore “pronto” a centrocampo e in avanti (vice-Pipita e un’ala), e un terzino.
Ma intanto mi metto a pensare alla Roma che senno’ poi mi fanno i complimenti :-))