Sarà , dunque, Real-Juventus. La squadra che ne ha vinte di più (11) contro la squadra che ne ha perse di più (6). Si parte alla pari perché, sì, il Real è sempre il Real ma la Juventus è cresciuta. L’unica «bella» in comune risale al 1998, Amsterdam Arena: decise un gol di Mijatovic in fuorigioco. Zidane era in campo con Madama, il 3 giugno sarà l’allenatore dei blancos.
L’ordalia del Calderon è durata una quarantina di minuti. Il tempo che i guerriglieri del Cholo prendessero possesso di un romanzesco 2-0 (capocciata di Saul Niguez, rigore di Griezmann) per poi essere ricacciati nella selva da un prodigio di Benzema, tipo Dybala nel derby d’andata, e dal pugnale di Isco.
Obeso dei cinque gol inflitti al Bayern e dei tre scaricati sull’Atletico, una settimana fa, Cristiano Ronaldo si è preso una notte di riposo. Non credo che possa bastare per declassarlo a riserva nell’attuale attacco juventino, come è stato scritto.
Nella storia della Coppa dei Campioni, la Juventus è stata la prima squadra a battere il Real a casa sua (14 febbraio 1962, Omar Sivori in versione all black) e l’ultima a eliminarlo (semifinali dell’edizione 2015: 2-1 allo Stadium, 1-1 a Madrid). Il Real detentore è un arsenale di talenti che quando vogliono, e in Europa vogliono spesso, sanno onorare persino il lavoro sporco. Contro la Juventus di Allegri, capace di alternare più copioni all’interno della stessa recita, dal catenaccio all’attacco frontale, sono andati in bianco Messi, Suarez, Neymar e Falcao. Unica eccezione, la rete torinese di Mbappé (ma sul 4-0 complessivo). E’ un indizio, fatene quello che volete.
Terza finale in quattro anni per il Real, seconda in tre per la Juventus. A Cardiff manca poco meno di un mese. Di solito, in questi casi, si dice che una ha più fama e l’altra più fame. Zidane cavalca la storia; Allegri, la voglia. Ne riparleremo.
Insomma, Minchiatovic…
Mijatovic con questa minchiata ha chiarito una volta per tutte che era proprio fuorigioco.
Pace.
Invece Licht Asamoah Lemina Khedira e Benatia per me andrebbero ceduti.
Scritto da Fabrizio il 12 maggio 2017 alle ore 10:53
—————-
L’importante non è mai chi se ne va, ma chi arriva:
Vogliamo fare i nomi (credibili) dei sostituti?
Possibilmente gente da inserire subito, non under 20…
kheita è un giocatore veloce dotato anche di buona tecnica ma poco propenso al sacrificio in fase difensiva. Buono come seconda punta, meno come esterno che copra la fascia. Lo lascerei a lotrito anche perchè il ciccione varca i 30 e per sfruttare al meglio le sue doti occorre che sulla fascia ci sia uno che corra per lui e non viceversa.
Bisogna allora vedere di chi sono sti reni. Ma avete dei riferimenti con la finale di Berlino?
Pedrag Mijatovic torna ancora su quel Real Madrid-Juventus, finale della Champions League 1998: «Vediamo se riesco a chiarirlo per sempre: non era fuorigioco». L’argomento è chiaramente il gol, viziato da una presunta posizione irregolare, con cui decise la sfida di Amsterdam che strappò il trofeo alla Juve di Lippi e Del Piero, domanda a cui lo stesso ex attaccante serbo ammettere di aver risposto «più di mille volte». E l’ultima risposta di Mijatovic arriva a Catalunya Radio: «Ho sempre detto che non era fuorigioco per la semplice ragione che nessuno dei giocatori della Juventus protestò, e sappiamo benissmo che in queste occasioni tutti i calciatori, ancor di più se italiani, protesterebbero. E non fu così».
Soltanto pochi giorni fa, Mijatovic si era già espresso su Real Madrid e Juventus, questa volta però a proposito della finalissima che vedrà contro le squadre di Allegri e Zidane il 3 giugno al Millenium Stadium di Cardiff per la conquista della Champions League 2017: «I bianconeri sono una squadra molto forte e per alcuni aspetti perfetta e così come il Real Madrid vivono un ottimo momento. La storia della Juventus, però, dice che spesso in finale perde, mentre il Real quando arriva all’ultimo atto vince sempre».
Bentancour nn giocherà i primi 18-20 mesi perché nn pronto. Quindi parlare oggi del suo ruolo mi pare prematuro.
Lex
I prezzi sono già al netto dello sconto clinica. Altrimenti i reni sarebbero due.
:-)))))))
a Proposito ma Betancuor in che ruolo gioca?
Onestamente non mi priverei nè di kedira nè di marione, purchè possano accettare di non essere titolari fissi.
Ma di sicuro prenderei dei giocatori che possano sostituirli al meglio, anche se il sostituto di kedira è già in squadra.