Sarà, dunque, Real-Juventus. La squadra che ne ha vinte di più (11) contro la squadra che ne ha perse di più (6). Si parte alla pari perché, sì, il Real è sempre il Real ma la Juventus è cresciuta. L’unica «bella» in comune risale al 1998, Amsterdam Arena: decise un gol di Mijatovic in fuorigioco. Zidane era in campo con Madama, il 3 giugno sarà l’allenatore dei blancos.
L’ordalia del Calderon è durata una quarantina di minuti. Il tempo che i guerriglieri del Cholo prendessero possesso di un romanzesco 2-0 (capocciata di Saul Niguez, rigore di Griezmann) per poi essere ricacciati nella selva da un prodigio di Benzema, tipo Dybala nel derby d’andata, e dal pugnale di Isco.
Obeso dei cinque gol inflitti al Bayern e dei tre scaricati sull’Atletico, una settimana fa, Cristiano Ronaldo si è preso una notte di riposo. Non credo che possa bastare per declassarlo a riserva nell’attuale attacco juventino, come è stato scritto.
Nella storia della Coppa dei Campioni, la Juventus è stata la prima squadra a battere il Real a casa sua (14 febbraio 1962, Omar Sivori in versione all black) e l’ultima a eliminarlo (semifinali dell’edizione 2015: 2-1 allo Stadium, 1-1 a Madrid). Il Real detentore è un arsenale di talenti che quando vogliono, e in Europa vogliono spesso, sanno onorare persino il lavoro sporco. Contro la Juventus di Allegri, capace di alternare più copioni all’interno della stessa recita, dal catenaccio all’attacco frontale, sono andati in bianco Messi, Suarez, Neymar e Falcao. Unica eccezione, la rete torinese di Mbappé (ma sul 4-0 complessivo). E’ un indizio, fatene quello che volete.
Terza finale in quattro anni per il Real, seconda in tre per la Juventus. A Cardiff manca poco meno di un mese. Di solito, in questi casi, si dice che una ha più fama e l’altra più fame. Zidane cavalca la storia; Allegri, la voglia. Ne riparleremo.
Lo so Leo, é l’unico profilo che non ho menzionato. Di punte valide ce ne sono a bizzeffe.
Io prenderei Schick. Oppure Lacazette, anche se il prezzo non é esattamente lo stesso.
Poi se mi portano Mbappé non mi lamento, eh…
Fabrì, ci serve pure una punta…come il pane…
https://video.repubblica.it/socialnews/zeman-compie-settantanni-dieci-frasi-storiche-del-mister-boemo/275616/276181La butto lì così tanto per smuovere questo dibattito ovattato ed in attesa di Goffin Nadal!
Invece Licht Asamoah Lemina Khedira e Benatia per me andrebbero ceduti.
Scritto da Fabrizio il 12 maggio 2017 alle ore 10:53
—————-
L’importante non è mai chi se ne va, ma chi arriva:
Vogliamo fare i nomi (credibili) dei sostituti?
Possibilmente gente da inserire subito, non under 20…
Scritto da Beppe il 12 maggio 2017 alle ore 12:59
Faccio qualche nome:
- Caldara, già preso, da fare arrivare subito al posto di Benatia
- Conti dell’Atalanta (23 anni) al posto di Licht
- Sidibé (’92) e Mendy (’94) del Monaco
A centrocampo di nominse ne sono già fatti un bel po’, a seconda di quanto uno vuol spendere gente ce n’è (Verratti, Tolisso – in flessione però – ecc.)
Per le fasce d’attacco Douglas Costa, Lemar…
Ora io dico:se all’imbecille di Orzinuovi fossero stati recapitati un paio di schiaffi dopo l’arresto da parte delle forze dell’ordine per i due denti che ha rotto alla poverina, chi si sarebbe scandalizzato? Io no.
La notizia di bresciaoggi spiegherebbe l’assenza assordante di Furinazzi dalla clinica.
Non fosse per l’età, lo scalmanato ubriacone non può essere che lui.
Il sin Beck non ricordo dove ma chiede che risultato ipotizziamo per Roma Juve e, che ne pensiamo?
1.mi interessa solo per questione di evitare un altra sudataccia col Crotone..che sta bene.. di chiuderla a Roma..altrimenti non mi interesserebbe.
2.Cosa penso?…Sono totalmente preso da altro da febbraio..indovinate?…
Portiamola allo Stadium..e non in Italia…
http://www.bresciatoday.it/cronaca/orzinuovi-aggressione-ambulanza.html
——————————————————————–
Ci siamo.
E se il 3 giugno va come speriamo…
Salve, per non dimenticare.. odierno post-articolo,di Andrea Bosco:
http://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-finale-champions-anticipiamo-strategie-allegri-e-zidane-juve-non-far-la-stupida-un-consiglio-al-mister-il-mercato-reparto-per-reparto-nomi-370618
segue stralcio:
OVERDOSE INTER
Preso Sabatini. Vogliono tutti : Conte, Simeone, Spalletti. E se appena gli gira anche Mourinho. Vogliono, James, Tolisso, Berardi, Schick. Vogliono saccheggiare la Roma : Rudiger, Nainggolan, de Rossi e Manolas. Poi apriranno i vasi comunicanti: le “pippe “ di Milano in Cina. E i Texeira e i Martinez sotto la Madonnina. Vogliono tutti. Tutti i migliori. E li vogliono tutti assieme. Ma soprattutto vogliono disperatamente, in una stagione da incubo, l’attenzione mediatica : gran parte della mia categoria li asseconda . Hanno ancora un buco largo 32 milioni per il fair play finanziario. Fino a luglio non potranno fare mercato. Per farlo prima dovranno cedere almeno per la medesima cifra. Ma i media li seguono, li incalzano, li incensano. Hanno licenziato Pioli a tre giornate dal termine in modo volgare, come la Juve fece, altrettanto volgarmente, con Ranieri. Ma va bene : pagine su pagine. Sono il nuovo che avanza. Hanno Sabatini e hanno Ausilio. Sovrapposizione ? Ma dai : complementarietà , caso mai .
Per la cronaca : se Conte accetterà (ma ha già detto di no) l’ingaggio offerto da 15 milioni l’anno, sono trenta lordi. Alla faccia del fair play finanziario .
UN AVVOLTOIO SUL MILAN
Sull’altra sponda le cose sono quasi comiche. Faranno un mercato da 200 milioni, sentenziano quelli che frequentano “la stanza dei bottoni“ . Intanto hanno un passivo di bilancio annuale di 74,9 milioni di euro. Al netto del closing. Come faranno ? Il cinese che ha comprato il Diavolo aveva un patrimonio di 750 milioni di euro. 300 li ha messi in tre tranches di anticipi . Gli ultimi cento attraverso un intricato percorso dalle Isole Vergini, al Lussemburgo, alla Svizzera e infine in Italia. Per gli altri ( circa 400) che mancavano, ha chiesto un prestito ad una società nordamericana. Il titolare del gruppo onorando il suo soprannome ( l’Avvoltoio ) li ha concessi ad tasso da usura : 11,5 %.
Ma anche questi, vogliono. E ne vogliono tanti. Hanno preso Musacchio . Sono sulle piste di Rodriguez. E vogliono Baselli, vogliono Belotti, vogliono Morata, vogliono Pellegrini, vogliono Papu Gomez. E anche loro, ( come del resto l’Inter e il Napoli ), vogliono Schick e Conti .
Media sedotti dai cinesi meneghini. Tutti ad abbeverarsi alla fonte del nuovo che verrà. Nessuno che guardi il quadro complessivo : due patrimoni del calcio italiano, strizzati come limoni, venduti e cancellati. A Milanello, hanno spostato per il momento le foto del Cavaliere e di Galliani. Ad Appiano Gentile hanno proprio cambiato il nome . Nessuno che guardi alla Juventus, al Napoli, all’Atalanta, alla Lazio ( Lotito è antipatico e dispotico ma certamente ne capisce: di calcio e di affari ) . Tutti a chiedersi come mai il fatturato della Juventus sia tanto salito (oltre i 500 milioni le previsioni degli analisti ) e quello delle altre no . E pensare che quelli di Milano, quelli di Inter e Milan, con Calciopoli l’hanno sfangata. E in serie B non ci sono andati . Quelli dell’Inter addirittura si sono “ arrubati” uno scudetto : di cartone . Pensa se ci fossero andati : in serie B . Altro che cinesi. Non gli sarebbe bastato il tesoro degli Aztechi .
IL PAESE DELLE MERAVIGLIE
L’ultima sul caso Benatia è che la ”voce“ dal sen fuggita, sia arrivata dalla sala stampa dello Stadium, dove un microfono era rimasto acceso. Sala stampa vuota, presente solo un razzista: di passaggio . Dai, basta: un informatico dilettante è in grado di risolvere il mistero in mezz’ora. Basta fargli avere le registrazioni delle comunicazioni interne Rai. Basta, prendere per i fondelli la gente. Se volete dare un nome e un cognome al razzista. Se non lo volete, continuate a palleggiarvi la cosa con un unico vero obiettivo : insabbiare la vicenda .
Ha ragione Crozza. Questo è il Paese delle Meraviglie. Dove qualsiasi vicenda dura un giorno e poi passa in cavalleria. Rammentate il povero Regeni? Il giovane assassinato in Egitto ? Ci ha provato inutilmente persino Papa Francesco ad ottenere chiarezza dal regime egizio. Non vedo torme di inviati a caccia di notizie al Cairo per cercare di far luce sul caso . E il signore che governa la Turchia, che ha sbattuto in prigione migliaia di giornalisti, professori universitari, medici, uomini e donne di cultura, cineasti, teatranti: tutto bene a Istanbul? Pare di sì : non ne parla più nessuno. E dell’omicida Cesare Battisti, in quale antro del Brasile si sarà nascosto ? Qualcuno lo sta cercando ? Qualcuno ne ha chiesto conto al governo brasiliano? Questo è un Paese fantastico dove tutto può accadere.
CETERUM CENSEO: PECORARO….
Quindi, ma chi se ne frega se un razzista non viene individuato. In fondo è solo un insulto dal “sen fuggito“ . Poca roba . Quindi nella mia splendida solitudine, mentre nessun organo di stampa, nessuna televisione, nessuna radio, ritiene di occuparsene, men che meno il ministro della Giustizia Orlando (che pure potrebbe) impegnato a tempo pieno sulle quotidiane vicende del Pd e della sua ribelle Sinistra , dico, come ogni settimana, inascoltato: “Da ultimo penso che Giuseppe Pecoraro debba andarsene dalla Procura Federale“ .
Volete saperlo? E’ stato certamente più facile per Catone. Quella era “solo“ Cartagine. E i cartaginesi dei nemici. Questi, viceversa, sono amici. Tutti amici. Troppo amici. Maledettamente amici. FINE
Io non dimentico e non mollo nulla..se ne approfittrebbero..se ne approfitteranno..soprattutto dopo che portiamo la Coppa allo stadium, e non in Italia…
Buona giornata
Che in Europa, sia diverso, qualcuno dovrebbe poi spiegarcelo. Ne abbiam perse e ne abbiam vinte, ma in finale ci arriviamo con una frequenza impressionante.
http://www.juworld.net/statistiche-finali-disputate-dalla-juventus.asp?idc=104