Sarà , dunque, Real-Juventus. La squadra che ne ha vinte di più (11) contro la squadra che ne ha perse di più (6). Si parte alla pari perché, sì, il Real è sempre il Real ma la Juventus è cresciuta. L’unica «bella» in comune risale al 1998, Amsterdam Arena: decise un gol di Mijatovic in fuorigioco. Zidane era in campo con Madama, il 3 giugno sarà l’allenatore dei blancos.
L’ordalia del Calderon è durata una quarantina di minuti. Il tempo che i guerriglieri del Cholo prendessero possesso di un romanzesco 2-0 (capocciata di Saul Niguez, rigore di Griezmann) per poi essere ricacciati nella selva da un prodigio di Benzema, tipo Dybala nel derby d’andata, e dal pugnale di Isco.
Obeso dei cinque gol inflitti al Bayern e dei tre scaricati sull’Atletico, una settimana fa, Cristiano Ronaldo si è preso una notte di riposo. Non credo che possa bastare per declassarlo a riserva nell’attuale attacco juventino, come è stato scritto.
Nella storia della Coppa dei Campioni, la Juventus è stata la prima squadra a battere il Real a casa sua (14 febbraio 1962, Omar Sivori in versione all black) e l’ultima a eliminarlo (semifinali dell’edizione 2015: 2-1 allo Stadium, 1-1 a Madrid). Il Real detentore è un arsenale di talenti che quando vogliono, e in Europa vogliono spesso, sanno onorare persino il lavoro sporco. Contro la Juventus di Allegri, capace di alternare più copioni all’interno della stessa recita, dal catenaccio all’attacco frontale, sono andati in bianco Messi, Suarez, Neymar e Falcao. Unica eccezione, la rete torinese di Mbappé (ma sul 4-0 complessivo). E’ un indizio, fatene quello che volete.
Terza finale in quattro anni per il Real, seconda in tre per la Juventus. A Cardiff manca poco meno di un mese. Di solito, in questi casi, si dice che una ha più fama e l’altra più fame. Zidane cavalca la storia; Allegri, la voglia. Ne riparleremo.
@Robertson delle 19:35 : certo, concordo. Dopo Hernie, Rincon è grasso ce cola. Sì contro la Lazio con lui e Sturaro si può giocar tranquillamente. Altra cosa però è la Champions…….
capisco..
Coman, gran talento.. ma con Guardiola e il suo gioco(lo dico del tutto rispettosamente e genuinamente), ma con Ancellotti, dovè?… Allegri la pensa uguale, o -come ha imparato Cuadrado- fai qualitativamente la doppia fase.. o in Italia e in molti altri luoghi farai la riserva di lusso e tante partite la ultima mezz’ora circa… bisogna guardare il calcio non solo in ottica di “bello”.. ma di contesto tecnico tattico fisico(e altro).
Portiam la coppa allo Stadium..e non in Italia
e che cazz
Affaticamento muscolare andreas moeller.
Salta la Roma ed è in forte dubbio per la Lazio (in cui abbiamo già Pjanic squalificato)
Non è tanto la questione dei 17 milioni, che di per sè ci possono anche stare per un buon difensore esperto come Benatia. È che noi abbiamo scambiato Coman per Benatia, a cifre vicine, e questo invece non ci sta.
Poi io non ritarderei mai l’arrivo di Caldara di un anno, ma è chiaro che sei centrali è impensabile averli.
Benatia puo’anche andar bene,specie se riduce gli infortuni,rimangono dubbi sul prezzo di un trentenne con ingaggio molto pesante.la sua stagione e’comunque stata abbastanza positiva.
ma cos ha marchisio???
Inoltre, come la maggioranza di giocatori, dovrebbe poter giocare dieci partite di fila per trovare la sua condizione mentale e fisica ideale…cosa che al bayern e da noi non ha potuto fare. Quindi è un giocatore di fascia medio alta, che sarebbe un po piu alto se giocasse di piu(cosa che non dipende da nessuno ovviamente, finche ci sono..BBC..ma ripeto trovatemi a 17 milioni uno meglio e che te lo danno..)
Bene così.
Portiamo la Coppa allo Stadium..e non in Italia
Benatìa: visti gli anni di Barza, Chiello, a certi livelli non sarà il massimo, ma mim si dica chi cè meglio..e che te lo diano.
Quindi, anche se 17 milioni non son pochi..cè chi viene pagato decine e decine di milioni e ha giocato..nel campo della parrochhia a differenza di baenatia.
Bene così.
Portiam la coppa allo stadium..e non in Italia
@ Fabrizio – 12 maggio 2017 ore 15:02
Mia opinione, solo mia, l’unico nome credibile ed utilizzabile è Conti x Licht..
Khedira e Benatia il prossimo anno penso ci saranno ancora e saranno utili vista l’età media degli altri e non vedo fra i nomi fatti qualcuno che possa farci fare un miglioramento
Asamoah è un rimpiazzo che non disturba più di tanto…
Resterebbero da rimpiazzare Lemina e altra zavorra di c/campo e solo qui si può migliorare facilmente ma non so a che prezzo…