Sarà, dunque, Real-Juventus. La squadra che ne ha vinte di più (11) contro la squadra che ne ha perse di più (6). Si parte alla pari perché, sì, il Real è sempre il Real ma la Juventus è cresciuta. L’unica «bella» in comune risale al 1998, Amsterdam Arena: decise un gol di Mijatovic in fuorigioco. Zidane era in campo con Madama, il 3 giugno sarà l’allenatore dei blancos.
L’ordalia del Calderon è durata una quarantina di minuti. Il tempo che i guerriglieri del Cholo prendessero possesso di un romanzesco 2-0 (capocciata di Saul Niguez, rigore di Griezmann) per poi essere ricacciati nella selva da un prodigio di Benzema, tipo Dybala nel derby d’andata, e dal pugnale di Isco.
Obeso dei cinque gol inflitti al Bayern e dei tre scaricati sull’Atletico, una settimana fa, Cristiano Ronaldo si è preso una notte di riposo. Non credo che possa bastare per declassarlo a riserva nell’attuale attacco juventino, come è stato scritto.
Nella storia della Coppa dei Campioni, la Juventus è stata la prima squadra a battere il Real a casa sua (14 febbraio 1962, Omar Sivori in versione all black) e l’ultima a eliminarlo (semifinali dell’edizione 2015: 2-1 allo Stadium, 1-1 a Madrid). Il Real detentore è un arsenale di talenti che quando vogliono, e in Europa vogliono spesso, sanno onorare persino il lavoro sporco. Contro la Juventus di Allegri, capace di alternare più copioni all’interno della stessa recita, dal catenaccio all’attacco frontale, sono andati in bianco Messi, Suarez, Neymar e Falcao. Unica eccezione, la rete torinese di Mbappé (ma sul 4-0 complessivo). E’ un indizio, fatene quello che volete.
Terza finale in quattro anni per il Real, seconda in tre per la Juventus. A Cardiff manca poco meno di un mese. Di solito, in questi casi, si dice che una ha più fama e l’altra più fame. Zidane cavalca la storia; Allegri, la voglia. Ne riparleremo.
“Poi siamo passati a questo sistema, con Mandzukic che corre tantissimo e Higuain che ha più spazio”.
amen
@Fulvio delle 9:36 : dall’alto della tua pluridecennale frequentazione juventina, bisogna che ti sbilanci per la finale col Real. La vinciamo o no?…..perché non è possibile continuare a perdere finali di Champions. C’è qualcosa ce non va altrimenti……..poi lo sai come va a finire?….che il Beck tira fuori la storia della “mediocrità congenita”.
Stasera c’è pianic. Speriamo mercoledì rientri il principino. Una squadra con rincon regista, come nel derby, non si può vedere. Potrebbero essere le ultime occasioni per lemina anche se gira la voce che abbia chiesto la cessione ( giusto per abbassarne il prezzo)
Conti è da prendere. La Juve non si è mai sbilanciata sul giocatore segno che o non lo ritengono buono oppure che non ha il procuratore giusto. Oppure PP notoriamente una volpe nel condurre affari sotto traccia, ha già in mano il giocatore è non vuole dare l’annuncio per non turbare gli ambienti.
@bilbao77 delle 20:50 :
Juve, Khedira: “Quant’è intelligente Allegri! È tra i migliori del mondo”
Khedira non manca di elogiare l’allenatore Max Allegri: ” È un tecnico molto intelligente, anche lui è migliorato nel periodo in cui abbiamo lavorato insieme”, afferma, “Ha la capacità di farci restare sempre focalizzati sulla partita che sta per arrivare, anche dopo notti come ieri”. Ma non solo. Perché a detta del centrocampista è anche un maestro di tattica: “Trova sempre le giuste soluzioni e le sostituzioni, sa leggere e sentire cosa sta accadendo nei momenti della partita e della squadra: è uno dei migliori allenatori in circolazione. Prima di cambiare modulo sentivamo che avevamo grandi giocatori ma la combinazione non era ancora perfetta. Poi siamo passati a questo sistema, con Mandzukic che corre tantissimo e Higuain che ha più spazio”
Si’, con Licht al capolinea non prendere Conti sarebbe delittuoso…
conti va preso subito. peraltro “juventino da sempre”. dai, facciamo ‘sto sforzo!
interessante…
https://it.businessinsider.com/il-genoa-perse-leuropa-league-per-un-bonifico-sbagliato-ma-preziosi-copri-i-suoi-amici/
RIP Oliviero Beha.
x Ettore…Non mi piace Banti e non mi è mai piaciuto…Ritengo buono “solamente” Orsato nonostante le minchiate dell’ultimo derby romano! leo