Sarà , dunque, Real-Juventus. La squadra che ne ha vinte di più (11) contro la squadra che ne ha perse di più (6). Si parte alla pari perché, sì, il Real è sempre il Real ma la Juventus è cresciuta. L’unica «bella» in comune risale al 1998, Amsterdam Arena: decise un gol di Mijatovic in fuorigioco. Zidane era in campo con Madama, il 3 giugno sarà l’allenatore dei blancos.
L’ordalia del Calderon è durata una quarantina di minuti. Il tempo che i guerriglieri del Cholo prendessero possesso di un romanzesco 2-0 (capocciata di Saul Niguez, rigore di Griezmann) per poi essere ricacciati nella selva da un prodigio di Benzema, tipo Dybala nel derby d’andata, e dal pugnale di Isco.
Obeso dei cinque gol inflitti al Bayern e dei tre scaricati sull’Atletico, una settimana fa, Cristiano Ronaldo si è preso una notte di riposo. Non credo che possa bastare per declassarlo a riserva nell’attuale attacco juventino, come è stato scritto.
Nella storia della Coppa dei Campioni, la Juventus è stata la prima squadra a battere il Real a casa sua (14 febbraio 1962, Omar Sivori in versione all black) e l’ultima a eliminarlo (semifinali dell’edizione 2015: 2-1 allo Stadium, 1-1 a Madrid). Il Real detentore è un arsenale di talenti che quando vogliono, e in Europa vogliono spesso, sanno onorare persino il lavoro sporco. Contro la Juventus di Allegri, capace di alternare più copioni all’interno della stessa recita, dal catenaccio all’attacco frontale, sono andati in bianco Messi, Suarez, Neymar e Falcao. Unica eccezione, la rete torinese di Mbappé (ma sul 4-0 complessivo). E’ un indizio, fatene quello che volete.
Terza finale in quattro anni per il Real, seconda in tre per la Juventus. A Cardiff manca poco meno di un mese. Di solito, in questi casi, si dice che una ha più fama e l’altra più fame. Zidane cavalca la storia; Allegri, la voglia. Ne riparleremo.
passando ad altro..
oramai siamo al ridicolo piu totale… i giocatori del napoli, dicono noi li abiamo battuti..noi abbiam fatto nel ritorno piu punti..noi, noi,
Se dovessi seguire questa logica da “esaltati nella frustrazione”.. dovrei concludere che il Genoa è la squadra piu forte d’Italia, poiche unica squadra che ce le ha davvero suonate.
Dovrei dire che il crotone sta subito dietro di noi al secondo posto e va in champions negli ultimi 6 turni…e assurdita del genere…..
ADL.è non commentabile..
SArri…sta perdendo dignità …(ma o se ne va, o si adegua..al livello..
E cosi CAIRO..peggio di ADL..che almeno mi fa ridere…Mihajl ottima persona se vogliamo si sta perdendo…
etc etc etc
Stiamo mandando tutti in delirio…
sul regista sono d’accordo, nel senso che con questo modulo non c’è più un vero regista. si fa affidamento sul livello tecnico degli interpreti in campo, nel senso che, riconquistata palla, c’è sempre una soluzione tecnica valida per uscire bene palla al piede. la dai a pjanic, ad alves, a sandro, allo stesso khedira (quando non si addormenta), a marchisio (quando c’è) a dybala (quando arretra) e stai tranquillo.
Buongiorno Bellezze in Bicicletta!.Buona Festa della Mamma!….Benvenuta alla Spal in Serie A ! Complimenti dovuti alla Atalanta che si e ‘ regalata lo Stadio per ‘Europa League! Ho letto che alle buste la societa’ di Percassi si e ‘ aggiudicata l’impianto messo all’asta dal Comune….ottimo! Finalmente qualcosa si muove! Ieri vedo che avete sprecato mezza giornata a parlare di Narciso il leccese ed il suo futuro che francamente a me Juventino che il giorno dopo incontra la Roma e a giorni la Lazio per la Coppa Italia da vincere…..me pass po Kazz! …e’ un avversario come gli altri e se va all’inda pure peggio.
Ad oggi gli unici nomi per un dopo Allegri,spero lontano ancora, per me sono Carrera, Gasperini o Simone Inzaghi.
Comunque testa alla Roma e FORZA RAGAZZI TUTTI …per questi ultimi sforzi……FORZA JUVENTUS SEMPRE!
Francesco
capisco Robertson..
ormai la differenza con le altre squadre è tale che è davvero rimasta solo la propaganda da distrazione. giocando a marce ridotte contro il torino abbiamo prodotto un sacco di occasioni, se la partita non fosse stata tra le due di champions sarebbe finita tanto a poco. c’è un divario abissale con tutti gli altri, dipende ormai solo da noi, se giochiamo al meglio non ce n’è per nessuno. poi succede che a volte risparmiamo energie o non affrontiamo la partita col piglio giusto, e allora qualche punto lo perdiamo. ma, ripeto, dipende solo da noi. per gli altri è dura da accettare, ma è così.
poi, l’equivoco da Pirlo in poi, è la PALABRA, regista.
Marchisio stesso non ha mai fatto il REGISTA, ma filtro ottimamente..e Khedira meno che meno è regista. Noi non abbiamo un regista in tal senso.
Pjanic non lo è ma è uno che inizia l’azione,anzi solo talvolta.. alle volte ha giocate da regista e o da mezzala e similari..lui è meno inquadrabile.
Rincon fa il “rapitore” di palloni, e li passa avanti, come Khedira piu che come Marchisio(con le dovute differenze di qualità ..).
Allegri daa quando (dopo Firenze..) ha smesso di cercare a tutti i costi di rendere Pjanic regista..etc.. ha permesso a Pjanic di essere piu libero di giocare in 30 metri tra mediana trequartista..
La Juve non gioca per niente con un regista.(io esprimo la mia visione in base a ciò che vedo.
Cocchiere,
pure io preferire el general di fianco a pjanic rispetto all’analfabeta tattico di ritorno mario junior.
Felice di essere smentito, soprattutto se servisse a venderlo bene questa estate.
Pare stasera 442.nei due in mezzo oltre al bimbo pensante bosniaco, il cucciolo che scagazza qua e la. speriamo bene…
più che 442 per me 4411, con uno dei due gioca dietro al centravanti, un poco come faceva bobbygol. Ideale lo facesse marione, invece mi sa che vedremo il pipita tornare molto…
se i friarielli non vincono a torino, possibile un biscottone?
Chiedo scusa.. ma perche mai una squadra con rincon regista non si puo vedere?
La Juve a diffeenza della propaganda da distrazione..(vedi acquah e Mijahilovic..e Co..) ha fatto un partitone (meglio in undici contro undici..) avendo limpidissime occasioni5-6 a tu per tu col portiere avversario, e al Torino, il peggior Torino degli ultimi anni (tolta una partita di C.I.)..ha tirato una unica volta..la punizione e goal…
RINCON NON SARA NE MARCH NE kHED…MA come tutti, avrebbe bisogno di giocare, altrimenti è una ottima riserva.
RIP Oliviero Beha.
Scritto da Fabrizio il 14 maggio 2017 alle ore 10:26
Certamente un uomo libero, non sempre gradevole, ma mica è obbligatorio. Anzi, aiuta ad essere libero.