Sarà , dunque, Real-Juventus. La squadra che ne ha vinte di più (11) contro la squadra che ne ha perse di più (6). Si parte alla pari perché, sì, il Real è sempre il Real ma la Juventus è cresciuta. L’unica «bella» in comune risale al 1998, Amsterdam Arena: decise un gol di Mijatovic in fuorigioco. Zidane era in campo con Madama, il 3 giugno sarà l’allenatore dei blancos.
L’ordalia del Calderon è durata una quarantina di minuti. Il tempo che i guerriglieri del Cholo prendessero possesso di un romanzesco 2-0 (capocciata di Saul Niguez, rigore di Griezmann) per poi essere ricacciati nella selva da un prodigio di Benzema, tipo Dybala nel derby d’andata, e dal pugnale di Isco.
Obeso dei cinque gol inflitti al Bayern e dei tre scaricati sull’Atletico, una settimana fa, Cristiano Ronaldo si è preso una notte di riposo. Non credo che possa bastare per declassarlo a riserva nell’attuale attacco juventino, come è stato scritto.
Nella storia della Coppa dei Campioni, la Juventus è stata la prima squadra a battere il Real a casa sua (14 febbraio 1962, Omar Sivori in versione all black) e l’ultima a eliminarlo (semifinali dell’edizione 2015: 2-1 allo Stadium, 1-1 a Madrid). Il Real detentore è un arsenale di talenti che quando vogliono, e in Europa vogliono spesso, sanno onorare persino il lavoro sporco. Contro la Juventus di Allegri, capace di alternare più copioni all’interno della stessa recita, dal catenaccio all’attacco frontale, sono andati in bianco Messi, Suarez, Neymar e Falcao. Unica eccezione, la rete torinese di Mbappé (ma sul 4-0 complessivo). E’ un indizio, fatene quello che volete.
Terza finale in quattro anni per il Real, seconda in tre per la Juventus. A Cardiff manca poco meno di un mese. Di solito, in questi casi, si dice che una ha più fama e l’altra più fame. Zidane cavalca la storia; Allegri, la voglia. Ne riparleremo.
Nel secondo tempo esporranno lo striscione “NON SAPPIAMO PIU’ COME INSULTARVI” ahahahahah
e cosi il berardi dichiara che ha il cuore suino
vada tranquillamente giù per i tubi fecali
insieme alla sua discarica neroazzurra
lo voglio vedere, allenato da spalletti
titolare fisso
Murillo il più grande di tutti !!!
Zheng sta pensando ad uno swap col Sassuolo, peraltro lezioso.
Ops… con convinzione.
Caro Cocchiere,hai il difetto di leggere tutto pure gli articoletti!Questi ultimi vengono pompati ad arte da pseudo giornalisti!Io guardo le partite ed ascolto qualche commento ne dopo partita,gli altri giorni leggo più che altro di politica e cronaca cittadina.I Sarri Miha Adl ecc ecc li ignoro totalmente!
Allegri è meno aperto di ciò che ora sembra..ha prima provato in tutti i modi a far divenire Pjanic..provando a vincere ..”tanto prima o poi segnamo”..ma eravamo depotenziati…(ma primi cmq) poi arrivo Firenze..e Allegri fi costretto a cambiare..ponendo una scarpa adatta al piede adatto. Noi siamo squadra da 35metri corta..tecnica e velocita(a parte la potenza fisica)…La gestione che Allegri ama..e che in parte ovviamente è bene migliorarla..non appartiene cmq ai ns giocatori, che non sono da gestione(noi ci difendiamo in 10 e attacchiamo in 9..che nulla ha a che fare con il catenaccio, sfruttiamo le caratteristiche dei giocatori e del gioco piu adatto a noi.
Se siamo completamente sul PEZZo.. batterci è davvero impresa….poiche tanta qualita di FASI difensive ..e tanta di fase offensiva che diversi anche del settore non abbastanza risaltano(anche con eccezzionali azioni spettacolari ..) siamo fortissimi, fisicamente, e senza reali punti deboli.
Il real…Un altro giorno…ora non mi va……………..
RIP Oliviero Beha
Uno dei pochi che ha avuto il coraggio di dire la verità su FARSOPOLI , un immensa cloaca dove tutti alla bisogna attingenvono , ma l’unica a pagare è stata la Juventus .
ma non sanno più cosa dire, siamo proprio su un altro livello da tutti punti di vista.
esttamenti bit.. noi abbiam 7 uomini che saltano l’uomo..(Sandro-Alves-cuadrado-Pjaca-Higuain-dybala-e mandjukic di prepotenza), per non parlare di Pjanic(qualità tanta)Bonuc che si inserisce con altrttanta tanta qualità ..e Khedira…
Noi abbiam solo necessita di avere la palla, rubarla…e poi in 5 dieci secondi la poniamo nella rete.