Sarà , dunque, Real-Juventus. La squadra che ne ha vinte di più (11) contro la squadra che ne ha perse di più (6). Si parte alla pari perché, sì, il Real è sempre il Real ma la Juventus è cresciuta. L’unica «bella» in comune risale al 1998, Amsterdam Arena: decise un gol di Mijatovic in fuorigioco. Zidane era in campo con Madama, il 3 giugno sarà l’allenatore dei blancos.
L’ordalia del Calderon è durata una quarantina di minuti. Il tempo che i guerriglieri del Cholo prendessero possesso di un romanzesco 2-0 (capocciata di Saul Niguez, rigore di Griezmann) per poi essere ricacciati nella selva da un prodigio di Benzema, tipo Dybala nel derby d’andata, e dal pugnale di Isco.
Obeso dei cinque gol inflitti al Bayern e dei tre scaricati sull’Atletico, una settimana fa, Cristiano Ronaldo si è preso una notte di riposo. Non credo che possa bastare per declassarlo a riserva nell’attuale attacco juventino, come è stato scritto.
Nella storia della Coppa dei Campioni, la Juventus è stata la prima squadra a battere il Real a casa sua (14 febbraio 1962, Omar Sivori in versione all black) e l’ultima a eliminarlo (semifinali dell’edizione 2015: 2-1 allo Stadium, 1-1 a Madrid). Il Real detentore è un arsenale di talenti che quando vogliono, e in Europa vogliono spesso, sanno onorare persino il lavoro sporco. Contro la Juventus di Allegri, capace di alternare più copioni all’interno della stessa recita, dal catenaccio all’attacco frontale, sono andati in bianco Messi, Suarez, Neymar e Falcao. Unica eccezione, la rete torinese di Mbappé (ma sul 4-0 complessivo). E’ un indizio, fatene quello che volete.
Terza finale in quattro anni per il Real, seconda in tre per la Juventus. A Cardiff manca poco meno di un mese. Di solito, in questi casi, si dice che una ha più fama e l’altra più fame. Zidane cavalca la storia; Allegri, la voglia. Ne riparleremo.
visto come viaggia il Crotone sarebbe meglio chiuderla oggi
A proposito di … anche Mijatovic continua a imperversare contro la Juve… Altra persona in delirio…
Aprite gli occhi a piccole e grandi news..(tecniche Macchiavelliche)e parlatene se vi sta a cuore (e alcuni qui lo mostrano aperiodicamente), non dico la Juve, ma ciò che è giusto!Altrimenti…
Dopo il derby ho scommesso che il Toro oggi, chiaramente svuotato di motivazioni, ne avrebbe prese almeno 4. Mi pare abbiano cominciato bene.
E cmq, sono asolutamente convinto di ciò a cui tu fai riferimento..mica è geopolitica..o codice HTML-CSS.. che ci vuole… qui son solo partite di calcio e argomenti da…tattica e tecnica..ho giocato e seguito abbastanza e con gente seria per farmi bastare cio che leggo e vedo.
Parlo di me…poi gusti gustibus…
LA juve è sotto attacco…PUNTO!! decidera la Juve se farsi… o NOn farsi!!
ti ho detto che conosco…e le metodiche sono…
Be parliamo di calcio va…chiudiamola qui rispettosamente e:
Portiamo la coppa allo stadium..e non agli italiani
i “gloriosi” bovini, ancora ebbri per la grande impresa contro di noi, hanno resistito ben 6 minuti contro il Napoli
… e se io leggessi di biologia scienze politiche internazionale(sono totalmente disinteressato alla politica nostrana se non quando ha, implicazioni e o relazioni internazionali..ma, ora è qui come si fa a spiegare..) oltre a attualita-storica, regolarmente come principali passioni-lavori?…dico se, chi lo sà , sarà vero? o leggo solo ciò che tu cogli?…
come si fa a sapere se oltre ai pochi minuti che ci vuole a leggere un articoletto, di meno di 2 minuti, e altrettanti 5 minuti per vederlo magari in video per verifica, cosa facciamo davvero nella vita, chi siamo nella reale quotidianeità ?Che ne sò io se tu sei un altro che ora si presenta con altro NickName per dirmi qualcosa e tastare le mie reazioni etc etc?..Già che sappiamo noi..in un forum degli altri?possiamo a malapena farci un idea nei mesi e mesi se cè uno nscambio diretto e quasi colloquiale ma su svariate occasioni e cmq parlerebbe solo in parte di noi e solo di quel tale argomento…Ma chi siamo nelle restanti 23ore e mezzo(togli 8ore di sonno..)
:-))
…Quindi … ci starei molto molto attento.
@ Lex .
Juventus e mediocrità è un ossimoro, solo chi non conosce il calcio può pensare una cosa del genere.
Non saremmo così odiati altrimenti.
Vero, abbiamo perso finali in Coppa delle fiere 2 volte, in coppa dei campioni 6 volte, in coppa intercontinentale nel 1973, in coppa UEFA con Lippi e contro il Parma, pensa te.
La Supercoppe europea del 1985 non ce l’hanno neanche lasciata giocare.
Ma a me piace guardare avanti: vincendo a Cardiff, spero di incontrare l’Ajax, sarà una grandissima Supercoppa europea, degna delle precedenti che abbiamo vinto.
Poi andremo a giocarci il mondiale per club.
Coraggio, altri TITULI in arrivo.
Ciao.
Fulvio.
I tifosi merdazzurri si stanno abbuffando visto che dopo aver abbandonato lo stadio non si sono fatti vivi nel blog, magari staranno pensando ad un suicidio di massa, chi lo sa?
Iemmello pare abbia detto: Agire sotto traccia ed al momento opportuno colpire.
Da Unfair Play:
“Nelle ultime 8 partite l’Inter ha avuto lo stesso numero di punti e di allenatori”.