Sarà , dunque, Real-Juventus. La squadra che ne ha vinte di più (11) contro la squadra che ne ha perse di più (6). Si parte alla pari perché, sì, il Real è sempre il Real ma la Juventus è cresciuta. L’unica «bella» in comune risale al 1998, Amsterdam Arena: decise un gol di Mijatovic in fuorigioco. Zidane era in campo con Madama, il 3 giugno sarà l’allenatore dei blancos.
L’ordalia del Calderon è durata una quarantina di minuti. Il tempo che i guerriglieri del Cholo prendessero possesso di un romanzesco 2-0 (capocciata di Saul Niguez, rigore di Griezmann) per poi essere ricacciati nella selva da un prodigio di Benzema, tipo Dybala nel derby d’andata, e dal pugnale di Isco.
Obeso dei cinque gol inflitti al Bayern e dei tre scaricati sull’Atletico, una settimana fa, Cristiano Ronaldo si è preso una notte di riposo. Non credo che possa bastare per declassarlo a riserva nell’attuale attacco juventino, come è stato scritto.
Nella storia della Coppa dei Campioni, la Juventus è stata la prima squadra a battere il Real a casa sua (14 febbraio 1962, Omar Sivori in versione all black) e l’ultima a eliminarlo (semifinali dell’edizione 2015: 2-1 allo Stadium, 1-1 a Madrid). Il Real detentore è un arsenale di talenti che quando vogliono, e in Europa vogliono spesso, sanno onorare persino il lavoro sporco. Contro la Juventus di Allegri, capace di alternare più copioni all’interno della stessa recita, dal catenaccio all’attacco frontale, sono andati in bianco Messi, Suarez, Neymar e Falcao. Unica eccezione, la rete torinese di Mbappé (ma sul 4-0 complessivo). E’ un indizio, fatene quello che volete.
Terza finale in quattro anni per il Real, seconda in tre per la Juventus. A Cardiff manca poco meno di un mese. Di solito, in questi casi, si dice che una ha più fama e l’altra più fame. Zidane cavalca la storia; Allegri, la voglia. Ne riparleremo.
Poi ripeto, firmo subito per essere a +4 a due gare dalla fine ogni anno.
Ora giocheranno la finale di mercoledà con il cruccio per domenica. Dovremo tenere i nervi saldi perchè non è proprio il momento di fare altre cazzate.
Domenica servirà un approccio brutale per evitare di farsi poi prendere dal nervosismo.
Vedo già il nostro conducador inneggiare alla haaamaaaa…
Al fuggitivo della tripletta non sarebbe fregato un cazzo. Meglio pochi trofei ma buoni.
beh, l’unica speranza è che ‘sti schiaffoni servano davvero, perchè per il resto c’è poco da salvare. lo stavamo scrivendo da un po’ che la roma è bollita e infatti non è che abbia fatto questa grande partita, eppure siamo riusciti a perdere lo stesso. troppo disattenti. mancava qualità , come avevamo detto vedendo la formazione, ma la potevamo portare a casa lo stesso, soprattutto considerato che eravamo andati in vantaggio. poi abbiamo preso un gol su calcio d’angolo, uno su un tiro di biliardo e uno (davvero inquietante) con la difesa a guardare e pjanic a inseguire naingollan. mah…
Per la quarta volta non chiudiamo il campionato … Napoli Bergamo Derby e oggi…
In un campionato normale eri già fottuto… ora domenica un solo risultato, con la coppa in mezzo…
Abbiamo fatto riposare la squadra da un mese e giocato a Napoli per fare pari e così abbiamo pareggiato anche con Atalanta e Torino !!!! Le partite importanti si giocano con i titolari e a me della Coppa del nonno alias Italia non me ne frega niente così come Il triplette !!! La gestione di questo finale di stagione è pessimo !!
Non ho nemmeno voglia di prendermela con il Minestraro perchè, per ciò che mi riguarda, la sua mediocrità è acclarata dallo scorso anno. Ma la presenza di Lemina invece di Rincòn o di Barzagli al posto di Licht la può spiegare solamente il suo vate(r) Giovanni Galeone.
Su quel pianto alcistico che è ultimamente Cuadrado che dire…è tornato quello che mi faceva girare i coglioni ad inizio campionato scorso, ma onestamente lo avrei fatto giocare anch’io stasera perchè se adesso non ti èpuoi più fidare nemmeno di lui, siamo messi maluccio.
Fatemi capire : abbiamo battuto I campioni di Francia mentre loro sono stati presi a schiaffoni dal Lione, abbiamo battuto il Barcellona mentre loro hanno fatto pena contro il Villareal, e poi perdiamo con loro?