La Roma ha rimontato e sculacciato la Juventus e così, nel sacco, in attesa dei gatti (quanti?), sono rimasti l’incenso, le iperboli (Buffon da pallone d’oro: non stasera), i titoli.
Sarebbe bastato un pareggio. Il palo di Asamoah e il gol di Lemina (su ricamo Sturaro-Higuain) sembravano uno schiocco di dita al cameriere: champagne, prego. Invece no. La Roma non si è smontata, la Juventus si è montata: almeno un po’.
Il turnover e Dybala in panca non mi sono sembrati uno scandalo. Dal 22 gennaio, e con l’infortunio di Pjaca, gli attaccanti sono contati e sempre sotto pressione. Privo di Dzeko, e con Nainggolan incerottato, Spalletti ha spremuto il massimo da un atteggiamento più aggressivo e dagli episodi (gol di De Rossi in mischia, destro a giro di El Sharaawy, randellata di Nainggolan dopo uno-due, splendido, con Salah).
Che botte, il 5-0 del Napoli e la partenza ad handicap. La Roma dell’ultimo derby ne avrebbe pagato il fio. Non questa. Blinda il secondo posto e si porta a meno quattro. Mancano due giornate. Spalletti non aveva distrazioni, Allegri sì. Tante: la finale di Coppa Italia con la Lazio, mercoledì; la «bella» con il Real a Cardiff. E lo scudetto? Urgono tre punti fra il Crotone allo Stadium, domenica, e Bologna. Il diario di bordo racconta di due punti in tre partite. Dice anche del glorioso cammino in Champions, ma il calendario preme.
Il duello Rudiger-Mandzukic è stato titanico, armadio contro armadio. Roma e Juventus si sono alternate spesso al centro del ring, alla fine ha prevalso il realismo spallettiano, capace di ridurre i rischi in difesa e stappare addirittura una tripletta.
Dall’abbraccio fra Totti e Del Piero alla mancia concessa a Francesco mi sono passati davanti vent’anni di calcio. Potrò sempre dire, nel mio piccolo: io c’ero.
x intervengooo…a volte il Tuo tifo commuove!!! veramente!!! leo
E fai bene Claudio.
Massimo…io non preparo proprio nulla, mi son posto un limite, superato quello c’e’ il DIVANUM , oppure Piazza San Carlo a Torino, dopo partita all’aereoporto sia in caso di vittoria che sconfitta .
Molto semplice…
Claudio
Inizia ad espiantarti i reni, così ti porti avanti con il lavoro. Entrambi, magari, e vai sul sicuro. A meno che nn ti chiedano pure il pancreas.
Mike70, tra il dire ed il fare c’e’ di mezzo il mare, che poi no…quanto potra’ lucrare questa vicenda, diciamo 500.000 euro dai , e per una somma del genere vai a fare una figura cosi’ mescina.
Per una volta accontenta i tifosi, UNA SOLA VOLTA, percio’ vendita del solo biglietto, maggiorato di 15/20 euro per spese di gestione e consegna a Cardiff tramite esibizione di un documento valido.
18.000 biglietti
3.000 alla Juve
15.000 ai tifosi
di cui
1.500 gruppi ultras
3.500 clubdoc
10.000 abbonati piu’ anziani, si fa una prelazione veloce veloce, poi si stila la classifica.
Se iniziano domani lunedi prossimo e’ tutto finito .
Ho sentito in radio che quest’anno, i biglietti per la finale CL, sarebbero stati venduti anche “spacchettati” dal titolo di viaggio. A scelta dell’acquirente/abbonato/Jmember o quant’altro
Non mi pare ci fossero molte alternative…
direi che in panca restano utilizzabili Licht (si fa per dire), Benatia, Asa, Sturaro, Mandragora e Cuadrado.
Vorrei complimentarni con l’organizzazione tutta della Juventus FC 1897 per la splendida preparazione della trasferta a Cardiff di noi tifosi .
Ad oggi, mercoledi 17 maggio, due settimane dalla finale, ancora e’ tutto avvolto in una nube di mistero.
Vendita pacchetto o solo biglietto ?
Se pacchetto quale ?? aereo bus charter hotel ???
Rumos parlano di un’uscita per domenica pomeriggio, magari con la Coppa Italia e Scudo gia’ cuciti sul petto, cosi ci sarebbe la possibilita’ del Triplete, con conseguente giustificazione dei prezzi.
Nel frattempo il Real ha gia’ fatto tutto, con la massima trasparenza…come sempre, come tutti i top club europei usano fare.
Scritto da intervengo102 il 17 maggio 2017 alle ore 12:13
Speriamo.
giocano qiuesti :
neto
barza bonny chiello sandro
rincon marchisio
alves dybala manzu
higuain