Si discuteva del turnover di Allegri, fatale contro la Roma. Bene: contro la Lazio è stato decisivo. Otto cambi: e allora? La Coppa Italia cade come una mela matura dall’albero che, per 30’, la Juventus aveva scrollato con classe e con forza. Due a zero: Dani Alves e Bonucci. Piedi e riflessi da attaccanti, quando serve. La Lazio ha fatto quello che poteva: sfortunata in avvio (palo di Keita, k.o. di Parolo) e poi, per un tempo, alla mercé di avversari più forti.
L’hombre del partido è stato, ancora una volta, Dani Alves. Un terzino che sa fare l’ala, un interno che sembra un terzino. Ha scalzato Cuadrado, fa segnare e segna. Gli indizi cominciano ad ammucchiarsi. Il decollo fu così banale che il loggione brontolò. Sembrava un Cesare qualunque, la primavera l’ha trasformato in un Bruto letale: quante pugnalate.
Tra i migliori, i portieri: sì, persino Neto (su quella zuccata di Immobile, al 57’). La stagione della Juventus finisce a Cardiff, il 3 giugno, e domenica, per lo scudetto, c’è il Crotone allo Stadium. Le risorse vanno calibrate, e Allegri, in questo, è un maestro. Il passaggio dai fuochi d’artificio del primo tempo al catenaccio mobile del secondo è stato plateale, oltre che sintesi di un eclettismo tattico che pochi sanno tradurre: e non solo in Italia. Bene Bonucci e Chiellini, prezioso Mandzukic, cruciali gli esterni (anche Alex Sandro) e Dybala, lui, sempre minaccioso tra le linee. Così così Higuain, disarmato da Strakosha, e una spanna sotto il gruppo, Rincon.
L’ingresso di Felipe Anderson sembrava poter sabotare la trama. Ci hanno pensato Neto e il muro semovente a ridurre al minimo gli spaventi. Mancavano Pjanic e Khedira. C’era tutto il resto che venne smarrito con la Roma. La voglia. La concentrazione. Un pizzico di buona sorte. Troppo, per il titic-titoc di Biglia e la gioventù eccessiva di Milinkovic-Savic (che comunque prenderei).
x Lex…Julio Cesar e Dida si sono guadagnati la pagnotta per più di un anno…Fidati, Neto è un ottimo portiere e Buffon può stare tranquillo quando non gioca…Le cappellate le ha fatte anche Buffon…voi non avete perdonato una leggerezza a Napoli e lo avete crocifisso…ma stai tranquillo anzi “Magna Tarnquillo” :-)))))))))))))))))leo
mentre festeggiamo e aspettiamo domenica…. un pensiero a nicki hayden….
Ne ha vinte 11 su 14 in totale mentre le champions(dal ’92 ad oggi)sono 5 su 5.
Al momento 11 vinte e tre perse.
L’ultima nel 1981…
bene la prima, adesso chiudiamola nel primo tempo col Crotone, mandiamo la Primavera a Bologna, così almeno Fresconi Gazzarra potrà battere la Juve, recuperiamo energie decisive per il 3 giugno
Questa mattina Alex Drastico in versione… Love and Peace!
Sono un po’ preoccupato, Tutto ok?
@Alex : se non sbaglio 13 e ne ha vinte 11.
@Ezio Maccalli : se non fanno 3 punti facili contro il Crotone (e cioè partita chiusa al 45esimo), sono “da appendere al muro e prendere a calci nel culo” (cit. Lippi)
Qualcuno gentilmente sa dirmi quante finali di champions ha giocato il real nella sua storia e quante ne ha vinte?grazie.
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/gazzetta-sale-paredes-scende-tolisso-371552
Un’altra fichetta bagnata?
Levate
il bianchetto
a
marotta
(o al giornalaio)