Il sesto scudetto consecutivo, 33° in assoluto, isola la Juventus in cima alla storia. E’ arrivato alla penultima, come il primo di Conte, quando le gerarchie erano ancora confuse e la zavorra di Calciopoli ancora invasiva (due settimi posti). Tre sono di Antonio, l’uomo della svolta, e tre di Massimiliano Allegri, l’uomo della continuità e delle due finali di Champions, mai dimenticarlo, mai trascurarlo.
Mandzukic, Dybala e Alex Sandro hanno firmato il 3-0 al Crotone. Mercoledì era arrivata la terza Coppa Italia di fila. Il 3 giugno, a Cardiff, potrebbe aggiungersi l’Europa, sempre che si sappia andare oltre il Real. Non sarà facile, ma sarà bello provarci.
E’ lo scudetto della società , naturalmente: di Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved, abili nel ritoccare la rosa negli anni senza incrinare l’equilibrio dei reparti e la forza complessiva. In principio fu Pirlo, e il centrocampo. Poi Tevez. Poi Dybala. Oggi Higuain. Resta un filo conduttore chiaro, netto, decisivo: la solidità . Sei scudetti, e sempre la miglior fase difensiva. E solo in due casi, ai tempi di Tevez, anche il miglior attacco.
Certo, i fatturati contano, e spesso pesano, ma sarebbe banale nascondersi, esclusivamente, dietro alla loro differenza. Ogni titolo si trascina un piccolo romanzo: la Juventus vinse il primo scavalcando il Milan di Ibra, il secondo, il terzo e il quarto per distacco, il quinto in capo a una rimonta che l’archivio sembrava escludere, l’ultimo gestendo il tesoretto accumulato.
Complimenti a Roma e Napoli, avversari irriducibili. Conte è la pistola dello starter; Allegri, un incartatore che trasmette, nel gioco, le malizie, il fiuto e le pause che ne caratterizzarono la carriera di mezzala. Se mi chiedete un simbolo, scelgo Mandzukic. Tra Firenze e Lazio Allegri capì e cambiò. Modulo e spirito. Quel Mandzukic medianizzato sembrava una serratura: fu la chiave.
Il viscido cornutazzo pescarese è un travestito calcistico di merda…probabilmente anche nela vita, ma lì del suo buco di culo può fare ciò che vuole…tanto di estintori ne abbiamo a iosa.
Ciuppa vecchio demente leccaculo strisciante.
Cornutazzo balcanico dalla faccia da demente ed i modi da riserva dei Village People sei a piangere dal Sig. Beck, piccino?
Sei proprio un uo…anzi un MAIALE DI MERDA!
Sarebbe cosa buona che schiattassi tu al posto dei tuoi amichetti che difendi.
Ed ora esci nella cloaca pescarese, verme di serie B.
Sulla Giustizia italiana si é scritto molto, una specie di roulette russa, che può uccidere o come minimo ferire perché tutto dipende dal “libero convincimento” dei giudici e non dalle prove. Per condannare la Juve si sono inventati “l’illecito strutturale”, cioé una specie di “bufala” che gira nei pascoli del Diritto. Poiché altre “prove legali” non ne esistevano, si sono inventati questo, il libero convincimento, che altro non é se non l’arbitrio dell’inquisitore in base al quale si può rovinare un Club glorioso gettandolo in rovina e poi nella gogna mediatica. Se poi, due anni dopo, un altro giudice (Casoria) ha scoperto e dichiarato, dopo aver analizzato attentamente i fatti e le prove, che nessuna partita dei due campionati in causa era stata truccata, ormai era troppo tardi, il male era fatto, l’onta della serie B pagata sulla pelle degli juventini. Ora ci siamo presi la grande rivincita e possiamo gridare, senza nessuna vergogna, che gli scudetti vinti sono 35 (trentacinque). Tutti vinti sul campo, con pieno merito !
Scritto da Fabrizio il 24 maggio 2017 alle ore 09:27
già , lui in campo e Irina Shayk in tribuna…
Da Tuttojuve:
http://m.tuttojuve.com/primo-piano/chiediamo-scusa-per-aver-vinto-ancora-372324
Scritto da Nick Falco il 24 maggio 2017 alle ore 10:04
Grazie Nick, grazie Danna!!!! Semplicemente perfetto. O quasi. Ha dimenticato lo scudetto dei pali…
Da Tuttojuve:
http://m.tuttojuve.com/primo-piano/chiediamo-scusa-per-aver-vinto-ancora-372324
http://forum.it.altervista.org/piazza-centrale/54888-ziliani-antijuventino-chiedi-scusa.html
Nn c’è; neanche bisogno di insultarli , basta farli esprimere …
E se qualcuno ancora insiste sull’equità della giustizia italiana, si ricordi quante volte l’Alta Corte di Giustizia Europea ha bacchettato e condannato l’Italia per le ingiustizie prodotte dalla sua (in)giustizia.
Si vada a rivedere quanti e quali risarcimenti ha dovuto sborsare il governo di questa repubblica…
Beh ovvio…quella di Capello già era una corazzata pazzesca, basti solo pensare alla coppia di centrocampo. Moggi avrebbe saputo mettere i tasselli giusti ogni anno e ovviamente i risultati sarebbero stati molto simili. Quindi 35, certo, senza considerare il fatto che nei successivi cinque anni avremmo potuto bissare piu di una volta. Credo che saremmo almeno a 38. Cifre bestiali.
Non farmici pensare Alex, avessimo preso CR7…