Il sesto scudetto consecutivo, 33° in assoluto, isola la Juventus in cima alla storia. E’ arrivato alla penultima, come il primo di Conte, quando le gerarchie erano ancora confuse e la zavorra di Calciopoli ancora invasiva (due settimi posti). Tre sono di Antonio, l’uomo della svolta, e tre di Massimiliano Allegri, l’uomo della continuità e delle due finali di Champions, mai dimenticarlo, mai trascurarlo.
Mandzukic, Dybala e Alex Sandro hanno firmato il 3-0 al Crotone. Mercoledì era arrivata la terza Coppa Italia di fila. Il 3 giugno, a Cardiff, potrebbe aggiungersi l’Europa, sempre che si sappia andare oltre il Real. Non sarà facile, ma sarà bello provarci.
E’ lo scudetto della società , naturalmente: di Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved, abili nel ritoccare la rosa negli anni senza incrinare l’equilibrio dei reparti e la forza complessiva. In principio fu Pirlo, e il centrocampo. Poi Tevez. Poi Dybala. Oggi Higuain. Resta un filo conduttore chiaro, netto, decisivo: la solidità . Sei scudetti, e sempre la miglior fase difensiva. E solo in due casi, ai tempi di Tevez, anche il miglior attacco.
Certo, i fatturati contano, e spesso pesano, ma sarebbe banale nascondersi, esclusivamente, dietro alla loro differenza. Ogni titolo si trascina un piccolo romanzo: la Juventus vinse il primo scavalcando il Milan di Ibra, il secondo, il terzo e il quarto per distacco, il quinto in capo a una rimonta che l’archivio sembrava escludere, l’ultimo gestendo il tesoretto accumulato.
Complimenti a Roma e Napoli, avversari irriducibili. Conte è la pistola dello starter; Allegri, un incartatore che trasmette, nel gioco, le malizie, il fiuto e le pause che ne caratterizzarono la carriera di mezzala. Se mi chiedete un simbolo, scelgo Mandzukic. Tra Firenze e Lazio Allegri capì e cambiò. Modulo e spirito. Quel Mandzukic medianizzato sembrava una serratura: fu la chiave.
incredibileeeeee!!!!!!
Oggi sono successe cose molto strane per il calcio italiano. Il Genoa fa la partita della vita contro la tottese. Il Palermo batte l Empoli e consente al Crotone di salvarsi. Per inciso, il Crotone, con i suoi limiti di organico, è stata una delle migliori squadre viste allo stadium soprattutto per organizzazione difensiva. Il suo allenatore meriterebbe una squadra di più alto livello con cui misurarsi
Ciao francesco and by the way,io non ti ho MAI insultato.
Francesco totti.
Probabilmente il giocatore con miglior visione periferica del campo che abbia visto giocare.il piu’pericoloso con le spalle alla porta grazie al dono di cui sopra.sino ai trent’anni aggiungeva anche cambio di passo potente ,grande forza fisicae la capacita’aerobica per essere regista,mezzapunta e goleador al tempo stesso.dopo i trenta,grazie a spalletti e farebbe bene a ricordarsene,prima mezzapunta e goleador poi sempre piu’bomber via accentramento della posizione.gli ultimi anni li ha dedicati piu’che altro al culto di se stesso,come visto fare in precedenza da altri grandi giocatori che proprio per questo hanno mancato lo step per diventare campioni tout court.al mondiale ha avuto un rendimento modesto sul piano della continuita’ma on punte di eccellenza come si conviene ad uno della sua qualita’.
Finisco ripartendo dall’inizio:Nonostante sia il secondo bomber della storia della seria A lo ricordero’piu’per la sua palla “dentro”di prima che per i suoi gol,concesso che alcuni sono stati opere d’arte.
L’uomo/calciatore totti e’caduto spesso di stile aiutato dall’ambiente romanista ed in questo DDR e’stato molto piu’capitano di lui.
L’uomo/uomo totti mi dicono sia uno molto disponibile e che abbia fatto tanta beneficienza preocupandosi sempre che la cosa non fosse pubblicizzata.fosse anche solo in parte vero ,chapeau.
Right there …Drastico ,,,ottima risposta senza insulti e molto ironica….alla Lex Luthor…Ciao !
Francesco.
FORZA JUVENTUS SEMPRE!
Ciao quartieri
Evidentemente le puttanate scritte nei tuoi post precedenti di oggi non ti bastavano.
Hai pensato bene con il superarti con quest’ultimo.
As for the rest u totally rite on giving up the hybrid but,if i’d b you,i’d rather go sativa,it would calm you down an stops the delirious thoughts you are experiencing with that percentage of indica contained in your hybrid.
Pero’una cosa giusta l’hai detta.
Forza juve.
Intanto alla fine del primo tempo il Crotone è salvo. Finisse così sarebbe un’impresa vera
Leggo solo adesso,di Totti non interessa nulla a nessuno,ma tutti a guardare…allampanati!Io sono stato al mare,le amichevoli di fine stagione non m’interessano!PS.Quartieri,per quello che può valere,hai la mia solidarietà !!Con i gufi serve il fucile..
Un signore che è arrivato a sfiorare il record di gol di Piola, proprio pippa non è.
Scritto da mike70 il 28 maggio 2017 alle ore 09:43
<
mike7 nel tuo post credo ci sia un "signore" di troppo.
Scritto da Salvadore il 28 maggio 2017 alle ore 11:52
Signore rigorosamente minuscolo
Caro Drastico ,ciao, in riguardo alla famosa frase ”lavoro etc” per non risponderti in tempo ormai la tiri fuori ad ogni contatto ma sappi che quella del ” lavoro e interconnessione infame ” e’ un tuo copyright che lascio volentieri a te….per una puttanata in un solo post meglio ancora perche’ se io dovrei a star scovando delle tue fuggheddaboutit …ci vuole tempo ed io sinceramente non posso dedicartene..mi spiace.
per quanto riguarda al bruciore di culo …hmm hmmm tossetta …per te si e’ un conclusa con ieri una Settimana tragica, Terzo Double consecutivo con una squadra di bolliti e con tantissimi vecchi in rosa come Dybala, Morata, Rugani ,Sturaro , Pogba gia’ ovviamente belli e svezzati dal Narciso Tuo londinese.
Non preoccuparti hai ancora una chance per poter poi vomitare tutti i tuoi complimenti alla tua squadra del cuore …e so che ci speri.Nel frattempo resta seduto su la sedia a dondolo con il ”cannemozze” in mano………al Doctor MaryJ riferiro’ del tuo consiglio …passo ad un hybrido di sativa…….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Francesco