Juventus-Real Madrid: sulla carta, una partita obesa di storia, di storie. Il Real ha fatto l’Europa, la Juventus l’ha rincorsa. E se la forbice resta larga – undici Champions a due – non così drastica si profila la contabilità complessiva delle finali, quindici per i reali di Spagna, nove per i campioni d’Italia.
Si gioca a Cardiff, la terra di Gareth Bale, oh yes, ma anche di Ian Rush e, soprattutto, di John William Charles. Il gigante buono. Rispetto a Berlino 2015, questo Real mi sembra più umano di quel Barça, e questa Juventus più matura, anche se leggermente inferiore a centrocampo.
Sappiamo tutto di tutti. Zinedine Zidane l’ha vinta da giocatore e da allenatore. Massimiliano Allegri la insegue con un credito che il fatturato del triennio gli preserverà al di là di ogni ragionevole dubbio. Non solo gestione, che resta il piatto forte, ma anche lampi: il passaggio al 4-2-3-1, la mossa di Mario Mandzukic alla Samuel Eto’o, la primavera di Dani Alves.
In una notte, gli episodi possono orientare la trama più di mille lavagne. L’importante è coglierli o ribellarsi. Da una parte, Isco; dall’altra, Paulo Dybala: potrebbero essere loro, e i loro dribbling, i sassi per spaccare l’equilibrio. Oppure Marcelo e Dani Alves, Luka Modric o Sami Khedira. Senza trascurare Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, Gigi Buffon e Keylor Navas.
Le luci al neon già brillano: la miglior difesa contro l’attacco più attacco. Il Real di Zidane è il detentore, la Juventus di Allegri, oltre che l’ultima squadra ad averlo eliminato, il detonatore. Ci proverà, almeno. Entrambi si presentano con la pancia piena, entrambi sono uomini di mondo: sanno che essere arrivati fin qui è già tanto, ma tra poche ore per uno di loro sarà niente. I tribunali del web scalpitano. E allora: Real 51%, Juventus 49%. C’era più differenza a Berlino.
Le partite secche sono un altro sport..non sono come le fiche che lecca Gigi negli androni dei motel di viareggio
Allegri dia le dimissioni..dove si appende per il rinnovo? Buffon vada a svernare da Maria de Filippo come tronista vale qualcosa
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/marotta-a-mp-juve-grande-percorso-di-crescita-squadra-determinata-373957
Peppino scendi dall’albero
X mike 70 – Scusami, ma Allegri perché lo ringrazi? Perché ha schierato una squadra senza centrocampo e c’ha messo più di un’ ora per capirlo? Le ultime due finali le abbiamo perse perché c’hanno tradito quelli che dovevano farcele vincere.
Alla pari sto cazzo..se manzukic non prende per il culo capa di vaniglia dove vai..allegri a casa
Barzagli non regge più a certi livelli , sembra un chiellini spompato di firenze di qualche anno fa
IL crollo fisico del secondo tempo è inspiegabile. Dopo un primo tempo giocato alla pari col Real.
Wierkwood ci voleva
Sarri col reale ha fatto molto meglio..ora che aspetta non è mimmo borotalco a fumarmi il toscano giusto?
Il fuggitivo tale rimane ma quelli che lo hanno criticato (e quest’anno irriso) per il record di punti che ci avrebbe impedito di andare in finale di EL, dopo il Benfica…adesso ci raccontino la gestione NEFASTA del Minestraro, a proposito di come ha gestito le risorse atletiche dei giocatori d’attacco, che hanno giocato praticamente sempre.
Il risultato lo abbiamo visto stasera con attaccanti che sono durati 45 minuti circa.