Juventus-Real Madrid: sulla carta, una partita obesa di storia, di storie. Il Real ha fatto l’Europa, la Juventus l’ha rincorsa. E se la forbice resta larga – undici Champions a due – non così drastica si profila la contabilità complessiva delle finali, quindici per i reali di Spagna, nove per i campioni d’Italia.
Si gioca a Cardiff, la terra di Gareth Bale, oh yes, ma anche di Ian Rush e, soprattutto, di John William Charles. Il gigante buono. Rispetto a Berlino 2015, questo Real mi sembra più umano di quel Barça, e questa Juventus più matura, anche se leggermente inferiore a centrocampo.
Sappiamo tutto di tutti. Zinedine Zidane l’ha vinta da giocatore e da allenatore. Massimiliano Allegri la insegue con un credito che il fatturato del triennio gli preserverà al di là di ogni ragionevole dubbio. Non solo gestione, che resta il piatto forte, ma anche lampi: il passaggio al 4-2-3-1, la mossa di Mario Mandzukic alla Samuel Eto’o, la primavera di Dani Alves.
In una notte, gli episodi possono orientare la trama più di mille lavagne. L’importante è coglierli o ribellarsi. Da una parte, Isco; dall’altra, Paulo Dybala: potrebbero essere loro, e i loro dribbling, i sassi per spaccare l’equilibrio. Oppure Marcelo e Dani Alves, Luka Modric o Sami Khedira. Senza trascurare Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, Gigi Buffon e Keylor Navas.
Le luci al neon già brillano: la miglior difesa contro l’attacco più attacco. Il Real di Zidane è il detentore, la Juventus di Allegri, oltre che l’ultima squadra ad averlo eliminato, il detonatore. Ci proverà , almeno. Entrambi si presentano con la pancia piena, entrambi sono uomini di mondo: sanno che essere arrivati fin qui è già tanto, ma tra poche ore per uno di loro sarà niente. I tribunali del web scalpitano. E allora: Real 51%, Juventus 49%. C’era più differenza a Berlino.
Ripeto..manninger ci aveva visto giusto quando andava dicendo a destra e manca che Gigi era un paraculo
Spompati come non mai..mi meraviglia che dibala si è montato la testa
Il punto come ha detto qualcuno è che non è facile trovare giocatori da Juve. Vabbè però si possono trovare giocatori migliori di quelli che abbiamo e non presentarsi dopo un anno e mezzo con rincon e nessun ricambio per l’attacco.
http://www.tuttojuve.com/il-pagellone-dei-campioni/la-maledizione-della-finale-colpisce-ancora-si-salvano-buffon-khedira-e-mandzukic-dal-disastro-373948
qui devono aver fumato roba pesante…voto 6 al Pomata e 4,5 a Sandro, siamo fuori di melone
Franzò, tutto avrebbe potuto essere ma, guarda caso, finisce sempre nella stessa maniera.
Ingeneroso attaccare Dani alves..allegri gli ha fatto fare la fascia come se fiocasse contro il Bologna
Quoto Bilbao sulla questione degli attaccanti che hanno giocato sempre. Certo poteva andarci bene, come altre volte, ma nn é stato cosi.
Quanto a Ramos…quel bastardo. Il calcio non finisce oggi.
Allegri ha detto che rimane alla Juve fin quando non vince la coppa..sti cazzi livornesi
Dibala con llegri rischia di fare la fine di zarate..fugga lontano lontano da questo formaggiaro schifoso