Juventus-Real Madrid: sulla carta, una partita obesa di storia, di storie. Il Real ha fatto l’Europa, la Juventus l’ha rincorsa. E se la forbice resta larga – undici Champions a due – non così drastica si profila la contabilità complessiva delle finali, quindici per i reali di Spagna, nove per i campioni d’Italia.
Si gioca a Cardiff, la terra di Gareth Bale, oh yes, ma anche di Ian Rush e, soprattutto, di John William Charles. Il gigante buono. Rispetto a Berlino 2015, questo Real mi sembra più umano di quel Barça, e questa Juventus più matura, anche se leggermente inferiore a centrocampo.
Sappiamo tutto di tutti. Zinedine Zidane l’ha vinta da giocatore e da allenatore. Massimiliano Allegri la insegue con un credito che il fatturato del triennio gli preserverà al di là di ogni ragionevole dubbio. Non solo gestione, che resta il piatto forte, ma anche lampi: il passaggio al 4-2-3-1, la mossa di Mario Mandzukic alla Samuel Eto’o, la primavera di Dani Alves.
In una notte, gli episodi possono orientare la trama più di mille lavagne. L’importante è coglierli o ribellarsi. Da una parte, Isco; dall’altra, Paulo Dybala: potrebbero essere loro, e i loro dribbling, i sassi per spaccare l’equilibrio. Oppure Marcelo e Dani Alves, Luka Modric o Sami Khedira. Senza trascurare Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, Gigi Buffon e Keylor Navas.
Le luci al neon già brillano: la miglior difesa contro l’attacco più attacco. Il Real di Zidane è il detentore, la Juventus di Allegri, oltre che l’ultima squadra ad averlo eliminato, il detonatore. Ci proverà , almeno. Entrambi si presentano con la pancia piena, entrambi sono uomini di mondo: sanno che essere arrivati fin qui è già tanto, ma tra poche ore per uno di loro sarà niente. I tribunali del web scalpitano. E allora: Real 51%, Juventus 49%. C’era più differenza a Berlino.
Sturaro era l’unico che poteva correre dietro a mordic e fuggi..salsicceeeee
I fratelli deregge la finiranno di bisticciarsi sui soldi da spendere in mignotte o taralli sbriciolati..quando capiranno che devono prendere centrocampisti perché allegri non può sempre contare su sturaro?
De Pasquale salsicceeee a tutti i viados nerazzurri
Capitolo Cuadrado, son quasi 2 mesi che stà veramente facendo schifo.
E’ tornato quello indisponente che mi faceva incazzare lo scorso campionato ad inizio stagione.
Tra la seconda parte dello scorso torneo e metà o più di questo mi aveva fatto ricredere, ma probabilmente il giocatore è questo. Periodi di vacche grasse alternati ad altri di carestie.
Silvia vada non è ancora in strada che già gli lanciano le banane addosso manco fosse una D’Amico qualunque
Un silenzio spettrale aleggia minaccioso
Lo chiameremo primo come diceva Califano a Pippo Franco in un bellissimo film..
Il primo al ragù il secondo in bikini
Cazzeggio infinito in campionato manco le gite in Domiziana
Silvia vada si struscia con zebina in un autogrill di pistoia