Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità. E’ la realtà.
Se prendiamo anche Keita, con Mandzukicn Higuain, Schik e Kean siamo a posto per l’attacco. Dybala può essere ceduto, anche perché Mandzu non lo fa un altro anno in mediana quindi va considerato come attaccante.
Guardate che nn é probabile che Schick faccia panchina per qualche mese. É sicuro.
“Schick, quale ruolo nella Juve? La Gazzetta: “Allegri lo utilizzerà così”
Lo scenario più probabile è che Schick per qualche mese faccia panchina. L’attaccante ceco classe 1996 dovrà mettersi in coda e conquistarsi sul campo le sue occasioni. Inoltre, la scorsa stagione ha dimostrato che Allegri ama tenersi in panchina qualche giocatore in grado di cambiare le partite. Schick può essere la soluzione giusta, anche alla Sampdoria ha dimostrato di essere letale a gara in corso.”
Ma cosa ha fatto di male questo povero ragazzo?
Non ho letto più post di Fulvio da prima della finale. Me ne sono perso qualcuno o fulvione per penitenza sta tornando a piedi da Cardiff?
#nonleggetelastampa.
http://www.lastampa.it/2017/06/11/sport/calcio/qui-juve/juvesamp-accordo-fatto-per-schick-senza-clausola-tolisso-verso-il-bayern-CfaiHnt3suL1vrh8oDMNFO/premium.html
Secondo questo farneticante articolo, PP avrebbe pagato di più schick rispetto la clausola rescissoria perché questa era troppo bassa. Conosciamo PP ma a tutto c’è un limite.
Su Schick, penso sia buono…però è con la juve che deve dimostrare il suo valore..L’ho visto poco giocare, ma quel poco che ho visto mi è sembrato abbastanza buono…Sta a lui crescere e conquistarsi il posto…ha fisico tiro e quel che serve per essere una promessa vera! Avete conteggiato 100 milioni in uscita…Dalla sola C.L in due anni sono entrati quasi 230 milioni di euro e sono tutti in “cassaforte” in Olanda per far contento “3″…:-))))))))))))))))))))))))) leo
x Nino…Scusa il ritardo…no, perché l’avvenimento non merita neanche un festeggiamento…indifferenza per un allenatore (sedicente) che non lascia alcuna traccia se non negativa…Chissà, magari in Società hanno tirato un sospiro di sollievo..atteso che difficilmente mandano via…Bene, meriterebbe di essere accostato ad altri servizi anche Pessotto..che suppongo abbia “salvaguardato” agli occhi della dirigenza juve, fino ad adesso, le “meraviglie di tecnica calcistica” sciorinate ed imposte alla Primavera Juve dall’allenatore uscente! Adesso tiro un sospiro di sollievo anch’io con la speranza che chi arriva dimostri vere capacità! leo
Talmente splendide, da essere farlocche.
Le pseudo dichiarazioni di Ramos.
A Napoli, se ne sono accorti o continuano coi fuochi artificiali?
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/grosso-fine-di-una-bella-storia-inizio-di-una-nuova-vita-374970
x Leo
finalmente uno che si leva dai piedi, stai festeggiando?
Poi, con quella cazzo di ferita che non si vuole rimarginare.
Al mare, tutti al mare!!!