Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Malaka,krasic.elia.rinaudo,traore,peluso,padoin,storari(pagato 6,5m a 33 anni),lucio,bendtner,anelka,deceglie rinnovato a 1,5 x 5 anni,lemina,rincon,caceres tevez llorente pirlo e vidal regalati,isla,pereyra,evra,matri preso a 18m l’ultimo giorno di mercato,luca toni,giovinco,aquilani,ziegler,pazienza,james troisi,kedhira,pianijc,quagliarella preso fuori rosa ad un’ora dalla fine a 15m.HERNANES,dani alves.
Senza menzionare cifre assurde pagate per gente che ne valeva la meta’(pianijc) o comunque molto meno tipo higuain oppure prolungamenti folli per bidoni ultratrentenni,manzukic su tutti.
domanda:
MAROTTA E’UN COGLIONE O UN DISONESTO?
Sto beppe chi e’?un fenomeno da baraccone se chiedete a me.la clausola si paga tutto e subito,dice lui….si come no,esattamente come la clausola di higuain:tutta e subito.
Intanto sembra che bonucci non si muova da torino. Molto bene
Per il momento solo chiacchiere.
A meno che non inserisca contropartite tecniche: allora la cosa potrebbe avere un senso.
Ma quindi la clausola di 25 milioni era troppo bassa? Ne mettiamo 30 per poter pagare in tre rate?
Sarebbe giusto che Marotta, che per semplicità chiameremo “il gonzo” (assonanza con Nzonzi), li pagasse di tasca sua.
Il gonzo voleva dimostrarci che sa anche comprare giocatori senza pagare clausole. Wow.
@ nino raschieri – 13 giugno 2017 ore 20:56
Non credevo si potesse essere così prevenuti: la clausola si paga cash, un prezzo concordato con negoziazione si paga in 3 o 4 esercizi. Contabilmente sono poste a bilancio diverse.
#desciglioezonziperfettiperigonzi
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/sky-schick-alla-juve-siamo-allo-scambio-dei-documenti-inserita-clausola-pro-samp-375363
se è vera, roba da chiodi, Peppino ha superato se stesso: pagare 30,5 uno con clausola di 25 !!!
e per mancia una clausola aggiuntiva a proprio carico.Grandioso
d’altronde anche con Bentancur c’era stato un capolavoro
Furinazzi,
che dirle, è un paese che scimmiotta quelli che lei disprezza. Lei furinazzi invece sbava, lei si, per emuli persino peggiori della casa regnante ombra. Dagli avvelenatori di sarroch con annessa tana di batman autorizzata da mammà , sino alla comicità assoluta del direttore artistico (del codino del trenza? dei tatuaggi di vandito? solo voi), ai bancarottieri del latte e dei pomodori pagati dagli obbligazionisti perchè potessero rubacchiarie qualche titolo alla rube, sino allo straordinario pompetta con pargola vicepresidente e giocatori al guinzaglio.
Tutti bercianti ma aspiranti al casato, salvo portare i libri. E infatti arrivano i cinesi.
Tutti asintoticamente e disperatamente tendenti ad assomigliare, almeno un po, ai cani o ovini che lei aborre.
Fosse per me, azionariato diffuso., figuramoci.
E a voi piace essere paggi della grande exor_FCA,la grande famiglia sempre organizzata,danarosa e potente.E’ per questo che siete diventati supporter bianconeri.non come gli altri disgraziati che non si adeguano.#sempreallineatialculodeipotenti.