Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
ah beh adesso sei anche un grande chef, professore!
tu sei solo capace a spalare merda e a guardare dal buco della serratura in attesa che la tua merda produca effetti.
dopo 6 anni hai ottenuto un’estate di gloria per 45 minuti giocati da schifo.
come dire ho pasteggiato a ostriche e champagne ma l’avevo detto che il dolce faceva schifo.
6 anni a spalare merda su tutta la juve ma che jueventino sei? ah già tu sei un vedovello inacidito.
Peppino sta aspettando che il Barca se compra quel bel paccotto di Verratti per portare a casa Don Andres (Iniesta). Tempo al tempo…..
Tutti a litigare…..nessuno che si preoccupa a richiamare la truppa ed a serrare le fila con l’arrivo dei cinoazzurri. Cor pelato incazzato che già sputa su Roma e col bambino frangettone che sta facendo la spesa manco si trovasse alla Esselunga con le tasche piene di dobloni, nessuno che si preoccupa del ringiovanimento della difesa, ad esempio. Ma sto cazzo di Chiellini lo vogliamo cedere in Inghilterra si o no? Quando monetizziamo? Quando avrà 40anni??
C’erano dubbi?
Scritto da Tanit il 14 giugno 2017 alle ore 12:05
non potevano esserci dubbi, Peppino non li spreca 40 pippi per un Tolisso, gli servono per un top-player come Nzonzi :-))
Ah tra l’altro,mister e allenatore nel calcio son la stessa cosa.
Analfabeta.
Pagliaccio sei tu e il motivo te lo spiegato chiaramente anche se sei troppo stupido per capirlo.
Se vado in un ristorante e mangio di merda non ho bisogno di essere uno chef stellato x rendermene conto.
Chiaro il concetto?e adesso levati d torno parassita di albissola.
Pagliaccio perchè non sei diventato un grande mister e un grande allenatore se sei così bravo.
beh forse nel tuo lavoro sei ancora più bravo.
C’è una differenza sostanziale Un ingegnere nucleare se è bravo e sperimentato, può guadagnare 2/3 milioni all’anno. Un allenatore somaro ne guadagna 7.
Scritto da dindondan il 14 giugno 2017 alle ore 12:57
Ehm no, posso garantire che un ingegnere nucleare NON può guadagnare 2/3 milioni l’anno, a meno che non cambi radicalmente mestiere…
E quando scrivi che sono tornato dopo un periodo di silenzio sei falso come giuda…o come il tuo nick di cartone.
Pagliaccio.
Achilasalunga
Io sono sette anni che scrivo qui dentro e prima ancora sul sassolino.ho sempre messo la faccia nelle vittorie come nelle sconfitte.tu sei un multinick che non ha mai espresso un’idea degna di tal nome con la tua testa.
La tua opinione non vale niente.