Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Parassita di albissola chelasalunga.
analfabeta,come dicevo…ed infatti non hai capito una mazza..studia l’italiano asino.ho scritto che NON ho bisogno di esssere uno chef per capire come ho mangiato,tu ovviamente hai inteso il contrario,cvd…
Te lo spiego subito che juventino sono:uno che non si fa prendere per il culo e non ha paura a parlar chiaro.
Ovvio che a un parassita del tuo stampo la cosa dia fastidio.
“L’obiettivo primario è quello che è nel Dna della Juventus, ovvero lo scudetto, poi dopo c’è la Coppa Italia e la Champions”
Quindi la Champions viene dopo la c. Italia.
Chiaro, no?
(Provo a immaginare l’allenatore del Real o del Barça che dicono ai media che la Champions viene dopo la Copa del Re)
…Nzonzi non l’ha chiesto lui!
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/juve-allegri-dopo-cardiff-ho-pensato-di-lasciare-_1157931-201702a.shtml
ma tra criticare e spalare merda nascondendo la realtà ce ne passa.
Di marotta si ricorda solo il malaka, di allegri solo la finale persa (di merda), di agnelli solo la trombata con la moglie di calvo.
Vi rifaccio la domanda a cui nessuno risponde: ma voi nel vostro lavoro siete così bravi? anzi siete bravi come Allegri o Marotta? o lo siete solo come un Neto qualsiasi?
Sembrate tutti dei geni della lampada che giò da tre anni sapevano che a Cardiff sarebbe andata a finire così. E la strada per arrivare a Cardiff non conta?
Comunque potete sempre tifare Real, lì si che sono tutti dei geni.
cioe’….Florentino Perez dopo una sconfitta del genere…
ma nemmeno il pulman gli faceva prendere
altro che rinnono a 7 pippi annui per altri 3 anni
perche’ la semifinale di EL te la scordi ???
o la finale di coppa Italia Vs il Napoli
gia’ che ci sei…scriviamo tutto
il problema e’ sempre il metro del giudizio
ci son squadre che vincono la champion o uno scudetto e cacciano l’allenatore
noi ci siamo fatti prendere a pallate e gli rinnoviamo il contratto con ricco aumento
domanda : se vinceva SANTO SUBITO ???
se 6 scudetti 3 coppe italia 2 finali di champions e una semifinale di europa league in 6 anni sono prosciutto e melone….
ma vai a mangiare la pizza che è meglio
Io non ho ancora capito per quale motivo avrebbero dovuto litigare nell’intervallo, dato che il primo tempo si era giocato abbastanza bene, almeno fino al 35′. Si erano accorti di non averne più?
Momblano, che di solito alle 16,30 è ancora sobrio, ha detto che Nzonzi e Douglas Costa l’ha chiesti espressamente Allegri. Mamma mia come siamo messi male!. Ma a Allegri chi gliel’ha dato il patentino di allenatore?
l’ho sentito su PlanetTv ed in giro sui social