Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/dani-alves-dybala-per-migliorare-ancora-dovra-lasciare-la-juve-in-futuro-375703
Ma vedi di andare affanculo, cojone!
E togliti dalle palle una volta e per tutte, testa di calcio!
E’ il monte ingaggi che ci frega …….
x dindondan…quindi ai nobili decaduti consigli di dare l’obolo della misericordia…chissà magari si riprendono…come no? aspetto che passi quello con il cestino in mano..e tranquillo darò quel che darò o qualcosa darò, vediamo…se poi a passare con il cestino è moratti in persona, allora non avrò dubbi su quel che gli darò….poveretto ingoia amaro..anche con Capello il cui datore di lavoro è quello che sta aiutando la sua ex squadra…ci è rimasto male e lo capisco…C’è un detto siciliano che recita così: “cu si vesti di robbi di autri è sempri nudo” (la traduzione sempre su Wikipedia)..lui ha indossato uno “scudetto che non è suo…ne tragga le conseguenze perché glielo ripeteremo fin che campa! leo
Parole destinate a far discutere quelle rilasciate da Dani Alves nel corso di una intervista a Canais Esporte in merito al futuro di Paulo Dybala: “La Joya darà buoni frutti – ha detto l’esterno brasiliano – ma credo che un giorno, non so quando, dovrebbe andare via dalla Juve per testarsi e migliorare ancora”.
——
Ecco, un tesserato della Juve che rilascia questa dichiarazione non dovrebbe passarla liscia.
La società lo multi pesantemente e poi lo spedisca in Cina, dove sono certo apprezzino le drag queen.
un allenatore dopo due stagioni in cui ha ottenuto :
2 scudetti
2 coppa italia
1 finale champiom
1 ottavo di finale eliminato come tutti sappiamo
si dovrebbe presentare in sede e dire : io voglio giocare con il 4321 ( modulo a lui tanto caro )
percio’ mi serve :
un trequartista che non puo’ essere Pianic ( l’ho scritto fin da subito )
un sostituto di Marchisio che causa un crociato saltera’ almeno il 50% della stagione
poi capitolo Pogba, se me lo vendete allora serve un fisicaccio che si piazzi davanti la difesa, Witsel ad esempio, e vedete di non avere il braccino corto, i russi hanno soldi da buttare, se non gli facciamo una offerta seria ci mandano a fanculo ( come puntualmente successo ), inoltre mi serve anche un’altra mezz’ala di ottimo livello, insomma…qui c’e’ da rifare tutto il centrocampo, anche a costo di passare per cessioni eccelenti, esempio anche Bonucci, perche’ alla fine un difensore lo troviamo, e c’e’ sempre Rugani che tra un po in panchina ci fa la muffa .
In attacco se mi portate Higuain non ci sputo sopra, ma se l’alternativa e’ giocare in mezzo al campo con Lemina Sturaro primi cambi allora e’ meglio lasciar perdere.
Cuadrado ok…se possibile riportattelo a Torino, e’ un po pazzo ma insieme a Dybala Sandro Manzu e’ l’unico che mi spacca le partite .
Alla fine…pochi ma buoni , dove servono e con le giuste alternative, la stagione e’ lunga qui si rischia di arrivare con i cocci a fine maggio .
Una idea potrebbe essere copiare il Bayern Monaco, andatevi a vedere la loro rosa, tutta gente utile, alcuni intercambiabili in piu’ ruoli, nessun bidone, pensate che hanno uan sola punta centrale, Lewandoscky, quando manca il sopstituto e Muller, quando manca Muller c’e’ Thiago…oppure ci si inventa qualcosa ( il Mister guarda tu in Germania lo pagano anche per questo ).
Voi mi direte, il Bayern e’ piu’ ricco di noi, vero…ma non tanto piu’ ricco, non parliamo del Real M:Utd City PsG ecc…diciamo che son bene e meglio organizzati, oltre che furbi, molto ma molto furbi, vedrete che il prossimo anno ci scipperanno Tolisso, quello si che era buono, ci daranno D.Costa, il problema e’ che in giro centrocampisti giovani e buoni ne trovi pochi, di esterni no…anche in Italia , anzi…facciamo una cosa, visto che il M.Utd vuole Pogba, facciamoci dare il via libera su Mitrachin ( l’armeno ex borussia).
X Leo delle 08:50 – La colpa di quello che è successo a Torino in piazza San Carlo? Ma la nostra! Se fossimo stati di meno non succedeva niente. La Juventus ha troppi tifosi che costituiscono un pericolo pubblico. Bisognerebbe fare qualcosa per eliminarne un po’. E’ indubbio che ci stanno provando ma la squadra continua a vincere e quindi i tifosi aumentano sempre più. Bisognerebbe mettere un tassa speciale sugli juventini, che so, 100 € testa per 14 milioni uguale a 1.400 milioni da destinare alle squadre nobili decadute soprattutto se sono a captale cinese.
Scritto da Robertson il 16 giugno 2017 alle ore 10:02
sono d’accordo, in questo modo si spendono un sacco di soldi che al momento non restituiscono in pratica nulla, e non è detto che servano sicuramente in futuro
mica sono bottiglie di Barolo che acquistano valore nel tempo
Scritto da Robertson il 16 giugno 2017 alle ore 10:02
Finché il ricotta sarà il nostro allenatore (…) sarà così. Lui i giovani non li vede, non sono “pronti” se non dopo uno o due anni almeno di panchine o prestiti. Lui preferisce affidarsi a vecchi e senatori, che infatti alliscia alla grande per non farsi appendere al muro negli spogliatoi. Col risultato di far scappare i talenti e di arrivare a giocarsi la finale di champions con un 37enne adattato terzino destro.
In ogni caso il pensiero oggi va a Erika.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/moratti-una-scivolata-le-frasi-di-capello-sugli-scudetti-375686
ha “provato fastidio” dice il poverino…però je rode eh, quando qualcuno gli ricorda come in realtà stanno i fatti