Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Le chiavi del mercato sono queste :
Marco Verratti ne fa parte?
«Valutando le sue caratteristiche tattiche e il costo, abbiamo deciso che non vale l’investimento. Verratti è un campione, ma stiamo cercando altro».
N’Zonzi?
«E’ uno dei nomi, ma non vogliamo impazzire. Non abbiamo ancora parlato con il Siviglia, certo 40 milioni…»
Douglas Costa?
«E’ il profilo adatto a noi, abbiamo parlato con l’agente dopo aver avvisato il Bayern. Adesso vediamo con loro. Non ci sono state offerte».
Iniesta?
«Non credo sia raggiungibile».
Bernardeschi?
«Appartiene alla fascia dei talenti. Quelli che devono diventare campioni con il lavoro della società e dell’allenatore. Un po’ come ha fatto Dybala».
Allegri dice che bisogna aumentare la qualità .
«Prenderemo due innesti di grande qualità , fra i quali non conto Schick. Il resto sarà frutto delle dinamiche di mercato che è ancora molto lungo»
Dani alves cosi come leo,sandro cuadrado dybala neto ed higuain parte perche’detesta allegri.
Vedremo quanti ne andranno via per accontetare i ras dello spogliatoio ed il pdm.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/juve-d-alves-verso-il-manchester-city-375915
Che dire? Facciamo una colletta per racimolare due spiccioli e pagare il volo da Torino per Manchester (di sola andata)?
Secondo me ci potrebbe stare uno scambio Lemina per Nzonzi più conguaglio a nostro fa ore.
Scritto da Fabrizio il 17 giugno 2017 alle ore 21:10
Giusto!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente 100 e passa milioni a nostro favore. E che cacchio!!!
Mica possiamo regalare un top player di questa portata!!!
Pare che il City offra 5-6 milioni per la drag queen.
Impacchettare e spedire.
Visto che critichiamo,quasi sempre giustamente,paperino per le sue inadeguatezze,devo dire che fassone mirabelli hanno fatto,alla loro prima operazione importante, una figuraccia di palta.gli ultimatum e le scadenze le imponi se ti trovi in situazione di facilita’ma quella vera non quella di cui delira marotta ogni 2×3.
Quando sei debole devi rimandare lo scontro frontale.
Penso che avrebbero dovuto iniziare la stagione con drumma senza pressarlo,avrebbe dovuto dargli il tempo di conoscere BENE la proprieta’e il loro modus operandi eppoi,se non altro,convincerlo a firmare un bel 5netti e quindi venderlo ad un cifrone assicurando a raiola una gran fetta di torta come noi con pogba.man mano che passavano i mesi drumma sarebbe stato sempre piu’in difficolta’a giocare con il milan e non firmare.
Chi prende un giocatore della scuderia di raiola deve mettere in conto che oltre al prezzo dell’eventuale acquisizione del cartellino si mette in societa’con raiola stesso.
Ferguson lo mando’a cagare spiegando che finche’comandava lui allo united nessun agente lo avrebbe preso per il collo e quindi dava l’esempio con pogba,rinuncia dolorosa ma necessaria.
Via sir Alex,raiola ha messo le mani in pasta allo united.
Detto questo sarei molto stupito se florentino perez si comportasse diversamente da ferguson.
Dindondan
Hai ragione a sto punto dovrei essermene fatta una ragione.sono anche convinto che dcosta,o chi per lui,giochera’a dx mentre manzukic non si tocchera’come al solito.
Secondo me ci potrebbe stare uno scambio Lemina per Nzonzi più conguaglio a nostro fa ore.
X drastico – Mi fa specie che tu non abbia ancora capito che Allegri fa la squadra per il Manzo.
Ha ragione Marotta, Verratti non vale l’investimento. Peccato che predichi bene ma razzoli male. Infatti non ci venga a dire che ‘Nzonzi vale 40 milioni d’investimento.