Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Al posto di N’Zonzi, chiederei piuttosto informazioni su Felipe Melo. Costa decisamente meno ed è scarso uguale.
Marotta, devo suggerirti tutto io? Ma daaaaai (cit)
Hanno già fatto una telefonata ad Evra per vedere se può tornare? Ne abbiamo bisogno !!
Scritto da mike70 il 19 giugno 2017 alle ore 12:13
Hanno pure già fatto un cablo a Poulsen ricordando cosa disse Thinky:
“Chi dice che Poulsen non dà qualità al centrocampo, dice una bestemmia”
Che tempi, quelli di Claudio Ranieri. Che bei tempi (per gli altri!).
Hanno già fatto una telefonata ad Evra per vedere se può tornare? Ne abbiamo bisogno !!
Mercato-giungla, Marotta: “Società costrette a spese folli, serve un limite”
Tra il 2013 e il 2016, i club italiani hanno sborsato 256 milioni di dollari in commissioni agli agenti nei trasferimenti internazionali. L’a.d. della Juve: “L’attività di questi professionisti va calmierata”.
———————-
Certo come no!
@Peppino : #Svegliaaaaaaaaaa!
Proponi anche il salary cap agli ingaggi allora.
Che poi cosa vuol dire “ci auguriamo che il Milan trovi l’accordo col ragazzo”?…..operazione-simpatia bis?……
#caroPeppinoilsimpaticovalloafareinun’altrapiazza!
questione Alex Sandro, Marotta ha ragione, se uno vuole andare via c’e’ poco da fare, o meglio…o gli dai gli stessi soldi oppure lo vendi, ha torto pero’ sulla modalita’ di vendita, non esiste che un procuratore ti arriva con l’offerta di una squadra, la Juve e’ titolare del suo cartellino, percio’ e LEI che decide il prezzo, e visto che qui ti chiedono 40 milioni per Zonzi, Morata missing quest’anno nel Real verra’ vensuto a non meno di 70, Tolisso a 40 al Bayern, Perisic a non meno di 50 .
Ergo…Sandro vuole andare via ??? ok…100 milioni cash .
No, qui il reato é di “associazione di una persona al mondo Juve”, e per questo reato non c’é tribunale, cassazione o prescrizione: si é colpevoli e basta.
X Nino
la Cassazione non assolve e/o condanna nessuna, accerta solo la regolarita’ di un procedimento penale, sulla prescrione poi quando la Cassazione la emette senza rinvio e’ impossibile pure rinunciarvi .
AGRICOLA E’ INNOCENTE, non lo dico io ma una Corte di Appello e la Cassazione, e sarebbe il caso che la Jube inizi a tutelare il suo nome ed i suoi dipendenti, perche’ a tutto c’e’ un limite .
x Nino…Sulla vicenda Agricola la Giustizia sportiva Italiana propose due anni di squalifica, ma prima chiese il giudizio, sulla vicenda, all’Arbitrato Sportivo di Losanna…che ha assolto il Dott. Agricola..Non mi risulta inoltre che l’Ordine dei Medici abbia sospeso dalla “professione” il medico stesso…per cui tutte ste chiacchiere non stanno ne in cielo ne in terra..Forse un po’ di rammarico è rimasto a quel pm…che poi più tardi cercò anche di fottere nuovamente la juve con la storia dell’acciaio impoverito di cui non si legge più nulla! Il resto sono chiacchiere o invidia, chiamale come vuoi!!! leo