Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Raiola comunque deve fare molta attenzione.questa non e’l'olanda,dove se sei piu’bravo degli altri guadagni e complimenti.qui c’era gia’un altro gruppo di procuratori piu’in gamba degli altri e piu’preparati dei dirigenti con cui trattavano e gliel’han fatta pagare.raiola fattura piu’del barcellone,non ha costi e quindi guadagna come un…cinese.questa cosa non piace e faranno di tutto per gettarlo nel fango.film gia’visto.
Se nella vicenda drumma,fassone e mirabelli han gestito da cani,la canea mediatica sta soffiando sul noto sentimento popolare.fossi stato in lui avrei evitato di parlare ai media della vicenda drumma e se proprio dovevo farlo,avrei aspettato che le pistole avessero smesso di fumare.in ogni caso avrei evitato di gettarla su questioni etiche ma mi sarei limitato a far osservare che il suo lavoro e’quello di assicurare i migliori guadagni possibili ai suoi assistiti.
Purtroppo o ler fortuna il calcio è cambiato e il potere si è spostato prima dalle società ai calciatori ed adesso è quasi tutto in mano ai procuratori.
Tra questi spicca il buon Raiola che ha fatto del cambio di casacca la sua arma preferita.
Oramai è chiaro come i Mendez e i Raiola possano manovrare a piacimento i giocatori e costringere le squadre un una posizione di debolezza. Se ci aggiungiamo il divario economico diventa chiaro come un Alex Sandro a cui vengono proposti tot milioni all’anno più una congrua commissione all’agenta decida di lasciare Torino per Londra, Allegri o non Allegri.
Bonucci potrebbe decidere di rimanere per amore della maglia ma per un brasiliano da due anni a Torino la maglia della juve vale quella del chelsea.
Quando questo sistema ci favoriva perchè moggi razziava ibra l’ultimo giorno di mercato tutti a battere le mani, adesso che i pogba e i donnarumma fanno la strada inversa tutti a lamentarci.
C’est la vie siamo retrocessi in tanti campi e il calcio non fa eccezione anzi.
Barzagli era da pensionare dopo cardiff e mica solo per il tracollo avuto nella finale.
Chiellini e’da pensionare alla fine del prox con buffon.
Caldara doveva arrivare a luglio di questanno per barzagli e il sostituo del chiello deve arrivare il luglio successivo.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/06/19-26853988/dani_alves_replica_alla_gaffe_lasciatemi_in_pace_/
Che abbia torto o ragione
Af – fan- cu – lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/allegri-mai-pessimista-di-fronte-a-cessioni-importanti-c-e-collaborazione-con-la-societa-conosce-le-mie-esigenze-376096
Bene. Si abbia, allora, il coraggio di dire ai probabili acquisti che se devono considerare la Juve solo un momento di transizione o, peggio, un periodo di vacanze, che vadano affanculo e non si facciano neppure vedere.
Se dovessero emergere incomprensioni con l’allenatore, allora si mandi affanculo l’allenatore. Non è possibile che ogni anno ci si deva rapportare con un Pogba o qualcun altro simile al francese.
dindondan, stanno arrivando anche loro. Con calma, ma arrivano. Se tutto va come solito, mancano “solo” 38 anni alla prossima finale indaista
X settemonnezze – Noi siamo i migliori a perdere le finali voi invece siete i migliori a non parteciparvi. Ad ognuno il suo
…………..Lippite (montero e tudor terzini). Speriamo di non pagare duramente la mancanza di coraggio quest’anno.
L’unica soluzione credo sia un bel reshuffle della squadra base. Se no si sarà persa una stagione senza avere stabilmente inserito dei giovani nella squadra titolare (rugani, pjaca e via dicendo), continuando a spremere quel che rimane di giocatori oramai sul sunset boulevard. A quel punto che tu esca agli ottavi, ai quarti al girone è un dettaglio, le risorse sono quelle, le pallottole pure. E capita che le finisci un attimo prima di quando servano.
Scritto da Robertson il 19 giugno 2017 alle ore 15:07
Il coraggio, così come l’intelligenza, non lo si comprano al supermercato. O li si possiedono o non lo si possiedono.
Io non penso minimamente che il peracottaro e il suo sodale siano stupidi ma, a mio parere, certamente non sono dei geni. Avranno un Q.I. appena appena normale.
Questo è l’olio che ci fornisce la proprietà , e con quest’olio dobbiamo friggere. Il genio si vede solo quando, a fronte di un olio scarso per quantità e per qualità , non fa bruciacchiare le patatine…
Altrimenti, saranno cazzi bruciati come fai capire, tra le righe, tu.
Capisco le critiche e molte le concordo ma come si fa a pensare che a JE possa fregare un cazzo di vincere la CL. purtroppo per noj gliene frega ma non a qualsiasi costo come al sior Moratti.
il problema credo sia diverso: in tutte le occasioni si devono definire le priorità e fintanto che la priorità della Juve sarà lo scudetto il nostro sogno europeo sarà più simile al biglietto vincente della lotteria che al risultato di una strategia ben chiara.
Per ne è un peccato perchè quel livello non è più così lontatno e il rischio che si allontani di nuovo e non il contrario è molto reala.
Certo.
Tutte le squadre che non si chiamino barca, madrid, bayern e probabilmente qualche altra (ma poche poche, diciamo solo ManU e pure il plebeo PSG non è contentissimo diciamo) farebbero carte false per avere i risultati della juve. E’ una scelta ideologica, neppure economica.