Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità. E’ la realtà.
Ammetto che restano comunque tutte questioni “incomprensibili”.
1- Per quale motivo (milione più, milione meno, ma parliamo di noccioline), Elkann non vorrebbe vincere una Champions?
2- A fronte di queste voci che si moltiplicano (gli scazzi negli spogliatoi+giocatori fracassati e non sostituiti), perchè, rinnoviamo ad 8 milioni, Allegri?
3- Giocatori più o meno pazzi che chiedono di andare ( a conferma di un rapporto/insopportabile col mister)
Scritto da mike70 il 19 giugno 2017 alle ore 15:25
—–
Queste sono le domande.
Ma perché visto che il Milan che fa tanto il sofistico per non vendere alla Juve desciglio “per non rinforzare una diretta concorrente” (che che? A cinquantadue punti di distacco sei un concorrente diretto???), non si va a Bergamo e si impacchetta Conti e là si chiude li?
Diretti concorrenti….Fra un poco il benevento. La lucchese. Che dico, l’inda…
Su Peppino, sveglia.
Non c’è un motivo preciso e circostanziato per il quale un ciclo finisce.Ce ne possono essere differenti componenti ,ma finisce lo stesso .
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/piccinini-agnelli-spieghi-i-motivi-della-scelta-di-agricola-376142
Egr. sig. Piccinini,
la Juve NON deve spiegare niente a nessuno.
Se la società agisce al di là della legge, l’Autorità Giudiziaria procederà. Voi, intanto, chiudete il becco e non mettete il naso in affari che non vi riguardano!
Martinello,come mai ha cambiato nick?
Maramao è disperato, perchè dice che con l’atalanta farà molta più fatica. Vuoi mettere rispetto agli zimbelli del negev.
Pensate come si allunga il collo a coloro che vivono con un estintore conficcato in culo… Zozza Inda!
X settemonnezze – A proposito di allungare il collo, tu dovresti sapere bene a quanto dovrebbe arrivare dopo 46 anni. Fammelo sapere così mi preparo.
Noto che alla fine sulla dirigenza siamo tutti d’accordo.
Gente con la sindrome dei 10€.eh si perche’alla dine la verita’e'quella.
Piaccia o non piaccia.
DePasquale….ma voi cosa ???
sete peggio delle foche monache
razza in via di estinzione
gia’ nun ve se ricorda piu’ nessuno
ma dai su…