Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità. E’ la realtà.
La consapevolezza ieri pare non sia scesa in campo.
Come era quella storiella per cui questa Juve è più forte di quella di Berlino ???
Scritto da intervengo102 il 4 giugno 2017 alle ore 14:19
Dove l’hai sentita?
Come era quella storiella per cui questa Juve è più forte di quella di Berlino ???
x Tant- Io sono uno di quelli che s’incazzano per il semplice motivo che è molto riduttivo dire che solo Sarri è meglio del peracottaro.
Scritto da Il Martinello il 4 giugno 2017 alle ore 13:15
=========
Leggi meglio. Io ho scritto:
Posso farvi incazzare? Si? Ed allora la dico: Sarri è un allenatore migliore del peracottaro. A mio inutile ed incompetente parere, ovvio!!!
==========
Dove hai letto che “SOLO SARRI E’ MEGLIO DEL PERACOTTARO”?
Migliore di Allegri ce ne saranno. Come ce ne saranno peggiori.
Ergo… se dobbiamo cambiare si deve farlo solo per uno migliore di lui. Ovvio! Mica vorremmo darci martellate sulle OO!!!!!
Khedira se n’è qndato da Madrid perché era stanco delle troppe critiche che la stampa gli riservava.
Nonostante PP e nonostante allegri siamo arrivati in finale di champions due volte in tre anni, traguardo che squadre come Bayern, city, psg nonostante gli investimenti fatti non hanno raggiunto. Per questa ragione credo che PP e allegri dormano lo stesso sonni tranquilli. Io sono dell’opinione che con quanto a disposizione come budget, oggi potevamo avere una squadra con gli stessi risultati raggiunti ma con prospettive future certe e non con il dover ricostruire la squadra per 7 undicesimi.
Leggendo le prime testimonianze di quanto successo ieri sta a piazza San Carlo c’è paradossalmente da essere contenti che si è verificato ieri non sia successo altre volte in circostanze simili. Il raduno di migliaia di persone in posti ristretti dove non ci sono vie di fuga è sempre una condizione di pericolo. Mi chiedo perché non sia stata organizzata la cosa allo stadium od in posto più aperto è l’unica risposta che mi do è che le ragioni del business abbiano prevalso purtroppo ancora una volta.
La società non è neanche nella condizione di incazzarsi, perché insieme al Ricotta hanno indebolito, e poi fatta una squadra storta per giocare 3-5-2. Ieri a centrocampo si giocava con un terzino di 34 anni a destra Pjanic-khedira è un centravanti di 31 a sinistra. Sostanzialmente con Lemina uno che la maglia della Juventus neanche a carnevale la dovrebbe portare come primo cambio
Certo. E Khedira meglio di Kroos.
Il minestraro, andasse in Cina o in UK, qui ha rotto.