Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Berardi e’ uno che rimpiangeremo come stiamo rimpiangendo Verratti.Non e’ vero che gli italiani siano peggio di argentini e brasiliani(fatto salvo che questi si chiamino Neymar o Messi)e’ che non ci si crede abbastanza!
Allegri non ci arriverà a giugno. Se lo spogliatoio è effettivamente spaccato come si dice, a novembre ne invocheremo tutti le dimissioni che Marotta il cuncator ritarderà a metà febbraio. Spero naturalmente di sbagliarmi.
Cmq Schick 25 milioni , prezzo della clausola , sentito ora su Sky .
Riflessione : possiamo prendere un solo extracomunitario, questo sarebbe il problema di D.Costa , a sto punto Bentacour deve essere il nuovo Pirlo visto che un posto lo occupa lui .
non importa in che mese BASTA CHE SE NE VADA
Se dovesse andare via a giugno, le condizioni per il ritorno di AC non ci sarebbero.
Pertanto, spero che arrivi Carrera.
Beh se dovesse andar via a Giugno, allora io personalmente mi auguro un ritorno di Conte.
Il minestrano scommetto un centino che va via a giugno, speriamo non prima perché vuol dire che ci saremmo Ciro ferrarizzati. Con questi chiari di luna (interesse per tipi come a zonzo, trentenni ad un anno da scadenza, terzini che han fallito al Milan e al peggior manutd degli ultimi anni, fughe assortite), sarà bene che chiudano i boccaporti e portino a casa la qualificazione in CL per l’anno che viene e conducano una CL dignitosa sportivamente ed economicamente proficua.
Se poi Peppino ci stupisse in positivo, se ne parla.
io lo scrivo ora, GIOVEDI’ 22 GIUGNO 2017 ORE 12.50 CIRCA
o facciamo un mercato come CRISTO COMANDA
oppure il rinnovo del Minestraro lo pagheremo molto caro
Scritto da intervengo102 il 22 giugno 2017 alle ore 12:48
Ed io lo scrivo oggi 22 giugno A.D. MMXVII ore 13.6 circa:
Non faremo alcun mercato importante, se non nelle cessioni.
io lo scrivo ora, GIOVEDI’ 22 GIUGNO 2017 ORE 12.50 CIRCA
o facciamo un mercato come CRISTO COMANDA
oppure il rinnovo del Minestraro lo pagheremo molto caro
Scritto da intervengo102 il 22 giugno 2017 alle ore 11:25
il mister ha confermato che giocheremo con il finto 4-2-3-1 anche il prossimo anno (se no, manzo dove lo mette?). il 4-3-2-1 permetterebbe di far rendere al meglio il trio higuain, dybala, pianic, come dimostrano le partite giocate tra la sconfitta di genoa e quella di firenze (queste due giocate però con il 3-5-2). per ragioni “spiegabili” solo con l’esigenza di far giocare tutti i migliori (che poi sarebbero manzo e cuadrado) il mister non ha più riproposto il modulo sebbene causa infortuni e turnover ne avrebbe avuto l’occasione. L’ultima volta è stata a doha dove il mister ripropose manzo tra gli attaccanti QAS a sinistra e dopo l’uscita di sturaro ci trovammo senza più gente che corresse.