Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Ho letto da altra parte…che c’è un Manolas che dalla Roma potrebbe andare via…Il suo costo si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro…Io un pensierino glielo farei in specie se dovessero decidere di “vendere” Bonucci! Tale preferenza l’ho pure letta da altra parte! leo
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/suma-gigio-firma-subito-ed-esci-dal-tritacarne-mercato-juventus-adesso-tocca-alla-difesa-376728
Questa non ve la dovete far scappare…io mi sono fatto una risata nel leggere tale suma..poveretto non riesce a digerire la “juve” neanche quando ha di che discutere e pensare dei nuovi prorietari del milan da dove gli arrivano i soldi e per ultimo non capisce che non bisogna manco lontanamente costringere un giocatore a giocare la dove non lo appassiona..Si dirà di raiola e delle sue colpe..bene, da juventino continuo a dire che “donnaruma debba rimanere al milan” e che nel caso in cui decidesse diversamente non alla juve..ce ne sono altri di portieri all’altezza della situazione…In quanto a raiola facciano la campagna anti raiola e sarò, per quel che conta, con loro! Poi,all juve si viene se richiesto e volontariamente da parte del giocatore se no, non sarà mai un profilo juve per cui non ci serve…Dice di Alves che se ne “scappa”…e che Sandro vorrebbe andare via… e che, a suo parere anche Bonucci “vorrebbe espatriare”..perfetto non ci faremo venire il mal di pancia..ci penseranno e se non ci penseranno pazienza…abbiamo vinto tanto e perso tanto ( finali anche di supercoppe inutili diventate importanti solo perché è stata l’altra a vincere!), possiamo tranquillamente fare la C.L. e lottare per lo scudetto e se nel caso non ci riuscissimo pazienza…Volevo aggiungere al caro “sumetto” ,tutto pepe e fumo e niente arrosto da parecchio tempo, attenzione a sti cinesi ,,,entro tre anni dovete restituire soldi per prestiti ed i soldi vanno restituiti con l’aggiunta dell’11 % per interessi concordati e maturati..leo
Certo Lex.
Peccato che lo stesso mal di pancia lo ha avuto Lewa al Bayern.
Gli han detto di stare sereno che lui ha un contratto e lì deve restare.
#citofonareMarotta&Rumenigge
Gazzettieri di Milano, in crisi mistica per mancanza di risultati.
Mai come quest’anno, sul foglio rosa, vengono celebrate (IN PRIMA PAGINA), le imprese dei ragazzini di Inda e Milan che vincono gli scudettini “Under qualcosa”.
La crisi è nerissima.
Decisamente imbarazzante.
Le parole di Marotta di qualche giorno fa: «È arrivata un’offerta importante. Noi non abbiamo intenzione di cedere nessuno, ma se un giocatore decide di andare via alla fine deve andare via perché tenere qualcuno controvoglia non è utile per nessuno»
#citofonareAlexSandro
Lo scenario è chiaro.
Appena è stato annuinciato il rinnovo di Allegri è iniziata, in sede, la processione dei procuratori.
Tutti a chieder la cessione dei propri assistiti. (alcuni già con l’offerta in mano di altri club)
Chi è “l’intruso”?
Pellegri su richiesta pare abbia detto che lui certo non brama di perdere finali di CL ma almeno di giocarne una si e, di sicuro 45 anni (o suoi multipli…) sono troppi anche per i suoi bisbisnipoti figuriamoci per lui e che quindi per quello avrebbe rifiutato l’inda oltre che per le correzioni caffe (non grappa) che bene pare non facciano.
Notte a tutti!
Per Intervengo,ma sei sicuro di tifare per la Juve?Secondo te quest’anno abbiamo avuto solo fortuna..Lazio Roma 3-1 Lazio in vena di regali in Coppa Italia 0-2!Con la spagnola in viola si poteva passeggiare…ma ci mancavano i vialetti!!Insomma,non valiamo un cazzo!Prova a tifare il Manchester UTD!
Quartieri
Letale come Hernanes!!!
:-)))))))