Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
40 cucuzze per Bernardeschi sono troppe. A 15 + 5 legati ai risultati va pure bene….Oppure a 15 + Khedira.
@Leo45 : devi magnare tranquillo!….c’è Darmian pronto se Sandro va via. Oppure possiamo richiamare Grosso e chiedergli di tornare a giocare! :-)))))))))
Come farai quest’anno senza di lui?!?!?
Leo, mica tre anni. Erano 18 mesi, ora 16 credo.
Se non pagano 345 stecche (300 + interessi), i cravattari londinesi escutono le azioni, diventano difatto i proprietari e chi sa come finisce.
Ma non è un problema. I cinesi devono solo trovare un investitore che in cambio di 345 milioni di euro (trecentoquarantacinque milioni), compri una quota (di minoranza!!!) in una squadra che questa estate farà , fino a prova contraria, i preliminari della carpazi lig.
Un gioco da ragazzi. Un affarone, ci sarà la fila immagino.
@Quartieri Spagnoli : ciao bro’!…..quest’anno o il titolo NFL o fanculo ricotta Garrett.
#citofonareLexLuthor
;-)))
Si può anche dire allo smemorato, siccome noi non ce vogliamo privare ma voi siete disposti a qualsiasi cosa, dateci un vostro giocatore che a noi interessa e/o tanti, tanti e ancora tantissimi soldi.
Si da disponibilità , ma dopodiche se il celsi vuole veramente li tira fuori, e altrimenti Sandro se ne deve fare una ragione, ha un contratto sino al 2021 mi pare.
Questo nel mondo normale.
Poi c’è il mondo dei gentleman di peppino. Da noi si dice tre volte gentleman (nel mondo dei lotiti) equivale a mona.
Chissà quel deficiente intellettuale di alvino che dice. In senso tecnico, eh? Defice.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/fascicolo-figc-dopo-gli-arresti-a-napoli-376711
chissà Pecoraro….
x mike…metti i soldi sul tavolo e poi ascolta la volontà del giocatore…solo queste due cose decidono e non i giornali o i “giornalai”…Gli americani sono arrivati in Italia per fare bussines e non per festeggiare “totti”…leo
x Lex su Alex Sandro..Bisogna capire se il giocatore vuole davvero andare via o c’è sotto una “velata richiesta di rinnovo del contratto”…Se è per quet’ultimo suo desiderio beh! aprano il “portafogli” ed accontentino il giocatore..che è forte ed alla juve serve..Ho letto che il Chelsea si spingerebbe fino ai 70 milioni di euro per averlo. sappiamo poco dell’ “uomo/calciatore” Alex Sandro: rilascia poche interviste per cui si conoscono poco i suoi pensieri e quello a cui aspira..Ci vorrebbe un chiarimento e poi la decisione sua…Ci dispiacerebbe, perché è bravo e fantasioso come pochissimi nel mondo..Non sarebbe tanto facile sostituirlo…leo
Leo, la Roma NON lo cede in Italia.