Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Ci penserà Elkann a difendere la Juve. Come nel 2006.
#citofonareMontezemolo
Si riparla di Iniesta , i book da a 5.00 il trasferimento da noi , quota bassa , troppo bassa, nel caso fosse , lo spagnolo in un centrocampo a due non può giocare , men che meno a 32 anni .
http://web.calciomercato.com/news/juve-si-avvicina-la-squalifica-di-agnelli-al-suo-posto-arriva-la-93800
No no…Vs Crotone Verona e similari , Asa e Linch va no BENISSIMOOOOOO, iniziamo ad investire nei titolari che per la collezione de mezze segheria nun c’è più spazio .
Su Verratti non so , se il giocatore si impunta seriamente al PSG rimarrà solo da fissare il prezzo .
Intervengo, Verratti è operazione impossibile. Se ne accorgerà anche il Barcellona.
La proprietà del PSG, s’è rotta le palle di DiCampli e dei suoi giochetti del caxxo.
Verratti, o resta a Parigi senza mal di pancia, o resta a Parigi facendosi 4 anni di tribuna.
Nemmeno Raiola riuscì a scalfire Al-Khelaifi per liberare Ibra con un anno di anticipo.
Asa e Licht., grazie e arrivederci.
@Intervengo102 : Verratti sarà difficile vederlo in Italia nei prossimi anni, penso.
Berardi , che ho visto molto bene nell’under21 (sempre con dei problemi di testa) , al posto del violaceo andrebbe benissimo .
Io non capisco , che significa :
NON TRATTENIMENTO NESSUNO CONTROVOGLIA
Cioè qui il primo che si lamenta viene ceduto ?
Perciò arriva Sandro , che ha un offerta del Chelsea a 5 milioni annui e noi lo vendiamo ?
Ma questi lo sanno che in tutti gli ambienti lavorativi ci sono : invidia , curiosità sui guadagni altrui , raffronti e paragoni ?
Se voi venite a sapere che un Vs collega guadagna circa la Vs cifra , peggio ancora di più , ma contrariamente a voi vale meno e/o lavora meno , vi incazzato o no ???
Perché tanto alla fine il problema è questo .
Cmq…in un ottica di italiamalizzazione della rosa , almeno quella titolare , prospettando un piccola rivoluzione , che ne dite di questa formazione :
Buffon
Darmian Bonny Rugani Spinazzola
Bernardeschi Verratti Matic D.Costa
Dybala Higuain
Riserve :
Neto ???
Linch Asa Barza Chiello Benatia
Marchisio Biglia Betancour Sturaro
Keita Cuadrado Schick Pjaca
Tutti quelli che non scritto VIA , ceduti per limiti tecnici o per motivi economici .
Se qualcuno ha un nome di un giovane italiano al posto di Sturaro lo scriva pure .
Peppino è uno che costruisce last minute e smonta first second.