Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Lo capisco Luca e mi dispiacerebbe comprassero nomi che sono buoni solamente per la squadra di dove stanno…Abbiamo bisogno di qualità e non di “prametri zero” navigati e venuti a prendersi gli ultimi spiccioli della loro carriera..Tra Torino e Cardiff si sono mosse le “masse” e stava succedendo pure quel che nessuno si augura…Spero che riflettano…oramai non ci serve più arrivare in “finale”, serve vincere e vincere ancora….ho letto l’altro ieri del possibile “fatturato”, beh! si facciano l’esame di coscienza e valutino il da farsi di conseguenza…Non debbono piangere i tifosi o quanto meno sono stanchi di sorridere per uno scudetto in più o una coppa italia in più….ci pensino ed agiscano di conseguenza per noi il nostro motto potrebbe essere: Riproviamoci….certo! leo
Se iniziamo con Bonucci out e Benatia dentro… potrebbe essere un indizio
X settemonnezze Compri pure le magliette di Ramos e cr7 e ci si pulisca il culo se ha finito la scorta di quelle della sua squadra di merda.
Ecco per esempio quando sento i nomi di De Sciglio e Paredes mi viene la pelle d’oca.
No, no e NO a profili del genere.
Schick sembra assai bravo, quindi si’. A centrocampo si vadano a cercare dei top. Che c’erano, ma si sa com’é andata. Ora basta smantellare pezzi di squadra.
x il geom…lei può comprarsi quello che vuole…o pensa veramente che abbiamo paura perché lei compra quella casacche…Per quello che costano, made in cina come le casacche del suo club, non le verrà difficile pagarle…Attenzione che se ne compra più di una molto verosimilmente impuzzerà la sua stanza…ma tanto lei ormai ci ha fatto il naso…
Intenzione
Giusto Leo… tanti nomi che non impressionano… è che di mani ne hanno passate parecchie ora non è certo facile (ma non credo ne abbiano neanche infezione)
Purtroppo per vincere il campionato dei morti basta operare come fanno…
Basta non vendere i migliori…ci sarebbe servito, ieri sera o un Vidal o un Pogba…Non l’abbiamo come non abbiamo un vice Higuain..e ieri sera se ne avvertiva la necessità …Ricordo che in panchina oltre a Neto c’erano Lick, Asamoah, Benatia e Rugani e poi ancora Lemina Rincon e Marchisio e poi niente…Nessuna punta tant’ è che uscito Dybala ed entrando Lemina avevamo tutti capito che ci eravamo arresi..Adesso, abbiamo sentito, che si riuniranno i vertici della juve per discutere di come operare…Si legge di tanti nomi che francamente non fanno “!impressione positiva” ad esempio De Sciglio ed anche lo stesso Paredes…se loro pensano di risolvere con questi i problemi emersi ieri sera secondo me pigliano una ulteriore cantonata…Non sarà con loro che potremmo fare un ulteriore salto di qualità ..ed a noi serve fare un ulteriore salto di qualità …Poi c’è da svecchiare in cominciando proprio dal portiere..dispiace per lui che ci teneva tanto a vincere come ultimo sigillo della sua carriera, non ce l’ha fatta…un po come Nedved quella volta…pazienza…Riproviamoci….certo, anche se il riprovarci suscita mal di stomaco anche al geom….leo
X settemonnezze In questo blog se c’ uno che fa ridere sei tu e la tua squadra di merda. Non siete capaci di vincere nemmeno a palla prigioniera e volete far credere che siete invincibili. Se ci foste solo voi a fare la pubblicità al calcio, lo sport più diffuso nel mondo sarebbe quello della lippa.
ho rivisto 20volte il loro secondo gol… incredibile quello che abbiamo fatto. Io gli metterei le mani addosso a Khedira. Ci vorra tempo per assorbire questa roba