Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Vedendo l’under 21 ieri sera ho pensato. Adesso il DG della Juve va da quello dell’Atalanta, gli tira fuori un assegno da 25 pippi, porta a casa il giocatore è per un bel po’ di anni con gli altri due giocatori della nazionale ha sistemato la difesa. Poi mi sono ricordato che il DG è PP.
Scritto da juve77 il 25 giugno 2017 alle ore 09:43
Inutile girarci attorno.
L’inamovibile è sotto l’egida dell’ingegnere. Non lo si smuove neppure a cannonate!
Continuerà , imperterrito, ad affastellare minchiate su minchiate.
http://www.juventibus.com/complessi-da-45-minuti/
Vedendo l’under 21 ieri sera ho pensato. Adesso il DG della Juve va da quello dell’Atalanta, gli tira fuori un assegno da 25 pippi, porta a casa il giocatore è per un bel po’ di anni con gli altri due giocatori della nazionale ha sistemato la difesa. Poi mi sono ricordato che il DG è PP.
Se invece di amminchiarci alla ricerca di esterni prendessimo due bei centrocampisti non sarebbe più semplice? Il celsie vuole Sandro? In cambio ti fai dare due centrocampisti come si deve. Il real ha vinto la liga è la champions alternando il 4-3-1-2 al 4-3-3. Non è il modulo che ti fa vincere, ma la qualità e l’assortimento soprattutto di quei 3 in mezzo al campo
Su Conti bisognerebbe andarci prepotentemente facendo un’offerta irrifiutabile all’Atalanta. Talmente irrifiutabile che il ragazzo si scorderebbe di aver tifato Milan in gioventù.
Ma dai no…alla fine noi…..”ci auguriamo che il ragazzo trovi un accordo col Milan” (cit.)
Se la Juve non va su conti, anche dopo la dipartita di alvez, sotto sotto ci sarà il solito gentleman agreement di PP con il Milan. Voi ci date quel fuoriclasse indiscusso di none desciglio e noi non vi ostacoliamo a prendere il sostituto. Curioso che nessun intervistatore abbia mai posto la domanda a PP
x Lex….capisco il Tuo dramma..va a finire che dovremmo mandarti una maglietta di “herr pomata” autentica ed autografata…da appendere nella tua stanza.:-)))))))))))))))))) leo
Herr pomata sarebbe maturo per uno scambio con le pasticche cartonate. È’ che non hanno nessuno di accettabile, tutti scaduti, come gli yogurth. forse perisic, ma a un terzo di quello che chiedono, sarebbe un bel backup se pjaca non recuperasse bene.
Un passo in avanti per noi sarebbe già non vedere più Herr Pomata in campo. Con la Juve. Magari contro….
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/aumenta-la-competizione-europea-pronti-i-rinforzi-376816
……………..E la Juve? Per ripetere la scorsa annata, servirá mantenere in rosa i migliori, Dani Alves abbasserà il livello della rosa che dovrà essere compensato dai giovani e dagli acquisti. Per partire alla pari con glj altri servono nuovi rinforzi, le altre non aspettano, in caso contrario bisognerà accontentarsi di un ruolo da outsider, cosa che comunque può anche non dispiacere viste le due finali in tre anni, ma per essere nelle prime due file serviranno due grandi colpi mantenendo in rosa tutti i big.
================
Lo stesso articolo lo avrebbe potuto scrivere mio nipote di appena cinque anni che ha appena imparato a leggere e a scrivere……………..