Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Dopo le sconfitte non bisogna leggere,ma pensare!
Ribio ciao
Ma l’hai letta l’intervista di mister Allegri del dopo Cardiff? Può anche essere che nn sia un cazzaro, ma quelle erano parole da cazzaro.
Letta in giro.
—–
Donnarumma: “Basta offese gratuite!”
Da domani sarà consegnato il tariffario a chi vorrà insultare?
Juve77, “volpe” sarebbe se avesse capito che sarebbero partiti sia Alves che Sandro. Se invece “la Juve è stata colta di sorpresa” e deve “correre ai ripari” setacciando in tutta fretta tutti i terzini d’Europa, più che volpe mi pare una Mar…M…otta.
minchia ma qui dentro, a parte qualche nuovo adepto, siamo alle solite banalità . Ricottaro. minestraro, cazzaro. Ci si sente fighi a sputare nel piatto. Ciao hombres ci sentiamo alla prossima finale di champions
E se invece la volpe PP, memore dell’affare pogba, stesse aspettando di avere in mano il sostituto di sandro prima di cederlo? non ci crede nessuno vero?
X Raschieri e Giancarlo.Sapete cos’è la competizione?Fra Federer e Zverev non è esistita,molto ma molto meglio la semi con Kachanov.Giocando da soli si vince sempre!
Cmq al Chelsea non capiscono un cazzo , loro non sanno che fino a sei mesi il brasiliano si contendeva il posto con Evra ?
ps vuoi vedere che Peppino di ritorno a Londra si presenta a Vinovo di nuovo con Evra ?
Scritto da intervengo102 il 25 giugno 2017 alle ore 19:46
Ti piace vincere facile!:)))))))))))))))))
Cmq al Chelsea non capiscono un cazzo , loro non sanno che fino a sei mesi il brasiliano si contendeva il posto con Evra ?
ps vuoi vedere che Peppino di ritorno a Londra si presenta a Vinovo di nuovo con Evra ?
ATTENZIONE! ATTENZIONE!
Si avvisano i pazienti della clinica circa la presenza di un sedicente esperto di tennis che preferisce un incontro tra Feliciano Lopez e Marin Cilic ad uno tra Re Roger ed il Zovin Zverev.
Assecondatelo, accompagnandolo verso la sala trattamenti.
Grazie!