Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Nella gestione alex sandro ce tutta la mediocrita’tecnica di allegri ed il suo essere un hombre horizontal.
Buongiorno a tutta la Clinica. Vi porto i saluti di Mister Hope.
Chi visse sperando morì nn si può dir…(cit)
un anno e mezzo in ballottaggio con un 36enne che sara’ ricordato come l’eroe di (per il ) Monaco
un processo di crescita tecnica ed economica interrotta grazie a Mister Speranza
questo era uno che doveva essere titolare del ruolo a partire dal giorno in cui scese la scaletta dell’aereo che lo porto’ a Caselle .
Per le ripetizioni basta anche andare a bergamo, non serve sobbarcarsi un lungo viaggio a monaco.
peppino pare avere delle indecisioni nel far rispettare gi accordi liberamente accettati dai giocatori.
Ah si, “non conviene a nessuno”, tranne che alla juve.
intanto l’Atalanta, che ha un giocatore della juve in prestito (spinazzola, che mi pare alla juve vorrebbe andare di corsa), è “decisa a far rispettare l’accordo” tenendoselo fino al 2018.
Giusto, o almeno legittimo.
Peppino invece, che ha un giocatore sotto contratto fino al 2021, non sa come fare a trattenerlo.
Che vada a ripetizione dai dirigenti del bayern, peppino.
La corrida, dilettanti allo sbaraglio
…poi magari Marotta ci meraviglierà …ed io mi voglio stropicciare gli occhi..
Capisco, anzi non capisco, che la Juve non vuole trattenere nessuno contro voglia..però prima di cedere o dare il “via libera” dovrei avere in mano l’alternativa…Il caso di Alex Sandro è un po’ delicato atteso che, detto da tanti, in quel ruolo e con quelle capacità non ce ne sono in giro così tanti…Se è sotto contratto lo direi chiaramente al giocatore..” vai se ne trovo un altro” e lo sto cercando…Se il giocatore è poi sotto contratto non dovrebbero esserci tanti problemi..i contratti vanno onorati perché sottoscritti liberamente…se poi fossi Marotta lo convocherei in sede ed eventualmente, atteso le capacità del giocatore mostrate, gli proporrei l’allungamento del contratto adeguando “il prezzo” al “suo valore”..I due italiani: De Sciglio e Darmian sono buoni per la panchina e non per essere titolari per una squadra che mira in alto..Per ultimo non si può aumentare il prezzo di un abbonamento se tu prima non fai conoscere gli attori…i tifosi aspettano..leo
Io invece se tornassi indietro eviterei di spendere in totale circa 750 euro per andare a vedere una non-finale, visto che Er Minestra aveva gia’ deciso di non-giocarsela e affidarsi alla speranza .
Se prima avevo ancora un briciola di dubbio, ora ho solo certezze…e Il giorno che lo cacceranno sara’ sempre troppo tardi .
Buongiorno esacampeones! Brutte notizie da Siviglia. Si sono ripresi banega a 9 pippi e prenderanno muriel a 26. Si mormora che sia imminente la cessione di un giocatore da 40 pippi per pareggiare le uscite di questi acquisti