Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Anche per me il bosniaco con la maglia della juve ci puo’stare.
A carnevale.
Visto che citi spesso i numeri(giustamente eh)vai a vedere che numeri ha avuto hernanes in italia e guarda quelli di pianic.
Sà Lex però li hai scritti tutti e due maiuscolo e nello stesso post.
Pianic ed Hernanes per me nemmeno nella stessa frase .
Fonte certissima, la Roma non lo avrebbe mai venduto , si fece male Rudiger , altrimenti come sempre hanno fatto , avrebbero venduto il difensore. Per me il bosniaco nella Juve ci può stare , tranquillamente.
Kheidra ha la numero 6.
Che fu di Gaetano.
(notate che non li ho scritti né nella stessa frase né nella stessa riga. Volutamente.)
Vedere indossare la maglia della juve ad uno cosi a me fa bollire il sangue.
La maglia di furino tardelli benetti tacchinardi davids deschamps paulo sousa vidal pogba Conte pirlo sulle spalle di sta mezza checca da passeggio ipersopravalutata….ma de che stiamo a parla’?
Intervengo dici bene quando dici che i numeri bisogna saperli leggere:
I goldi pippianijc:
Gol del 3-0 con il sassuolo in casa,gol del 3-1 con la samp in casa,gol del 3-1 con iltorino in casa,gol del 1-3 a genoa e poi gol con chievo milan in coppa italia e atalanta.gol del 1-0 a zagabria in una partita vinta 4-0 contro nessuno.
Insomma tre gol decisivi per il risultato,il resto pippa come lui.
Hernanes a 26anni era molto piu’bravo e decisivo di pianijc.
Radio Pippa Clandestina dà per imminente una marottata!
#defcon1
#citofonareWarGames
Raschietto,ma chi ti ci ha portato in finale di Coppa?In questo mercato ad inizio stagione nessuno ci sperava,d’arrivare dove si è arrivati!Gioco di merda?Ma ricordi quello del Trap,diarrea allo stato puro!Fai il bravo su Rai Sport danno le finali di Wimby dal 2003 a ieri l’altro!
Scritto da Flying Dutchman il 27 giugno 2017 alle ore 22:05
emerita TDC, in questo blog ti hanno già mandato a cagare tutti, ecco dopo questo tuo commento idiota puoi aggiungerci anche il mio nominativo
Scritto da nino raschieri il 28 giugno 2017 alle ore 08:59. Oh,giusto giusto,stamane avevo un po’ di stipsi.Alla letta del tuo commento sono andato di corpo immediatamente,grazie Raschietto!
Scritto da Nick Falco il 28 giugno 2017 alle ore 10:00
Mandare a quel paese Alex Sandro (dietro pagamento di almeno 100 pippe) e Conte mi sta bene. Ma mi piacerebbe che si mandassero pure a quel paese l’allenatore, il DG, gli osservatori e i preparatori atletici.
E a seguire tutti quei giocatori tecnicamente inadatti a giocare nella Juve.
La proprietà , poi, avrebbe il dovere di chiamare a rapporto tutti quei giocatori che accusano mal di pancia e dire loro chiaramente che o si adeguano a onorare i contratti o vengono messi ai margini senza eccezioni alcune, A meno che sia la stesa società a non volerli più in mezzo alle OO.
Ma pretendere tutto ciò dalla proprietà mi pare sia una chimera.
Aspettarsi dure prese di posizioni del presidente e del suo vice…. chiemere pure esse!